Ciao a tutti,volevo condividere con voi l'elaborazione di questa vettura T2s Roco consistente nella riverniciatura delle fascie bianche in quanto ho constatato che risultavano di un colore crema troppo forte;non avendo le decals relative ho lasciato nel colore originale solo le scritte multilingue con indicazione della vettura letto,dalla quale potrete dedurre la grande differenza di colore tra prima e dopo. Su scritte e loghi ovviamente il discorso per il momento non è affrontabile,servirebbero delle decals apposite anche per loro. La cosa strana è che ad esempio le T2s nella medesima livrea TEN prodotte per Austria e Svizzera presentano invece tali fascie in un corretto colore bianco. Mi è venuto in mente che forse potrebbe essere nato qualche disguido sulla vettura FS utilizzando il colore della versione blu tedesca,che al vero,a parte qualche variante nei filetti sulla carrozzeria e sulla porta risultava correttamente in colore avorio. A questo punto auspico che se ci saranno delle varianti da proporre prossimamente per l'Italia(tra tetto blu o alluminio e loghi)si possa porre rimedio a questo disguido. Con l'occasione le ho volute confrontare con le vetture recentemente proposte da ACME,devo dire molto curate e sulla quale forse l'unico neo è la riproduzione del corridoio interno con le porte delle cabine un pochino semplificate. Altre differenze sono riscontrabili anche nel sottocassa e sul tetto nella zona delle botole dell'acqua,oltre che nelle porte degli intercomunicanti e nei fari di segnalazione di coda,ma forse dalla foto non si capisce molto bene. Per quanto riguarda questi aspetti "extra livrea" forse le vetture riprodotte apparterranno a due sottoserie diverse o siamo di fronte all'ennesimo modello Roco italianizzato?
Allegati: |

CIMG2355.jpg [ 120.23 KiB | Osservato 3357 volte ]
|

CIMG2353.jpg [ 138.21 KiB | Osservato 3357 volte ]
|

CIMG2350.jpg [ 161.97 KiB | Osservato 3357 volte ]
|

CIMG2349.jpg [ 142.88 KiB | Osservato 3357 volte ]
|

CIMG2346.jpg [ 129.79 KiB | Osservato 3357 volte ]
|
|