Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 21:37 
Non connesso

Per sandro : bella . E' ottone? . Per ora i miei lavori sono fermi e la red mountain rr attende la soluzione di vari problemi. Forse sostituirò l'intero armamento. VEDREMO.
a proposito di hon3 mi risulta che qualcuno (FORSE WIESEMAN) produca in kit il modello della prima cab forward americana che era appunto a scartamento ridotto e di cui invio una foto dell'originale NORTH PACIFIC COAST #21
Allegato:
NPC  21.jpg
NPC 21.jpg [ 47.3 KiB | Osservato 3955 volte ]
. Sarebbe bello averla in 0n30.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 22:58 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Spettacolari quelle foto della West Side Lumber..!!!! e poi ... sembrano scattate ieri, altro che sessant'anni fa!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 ottobre 2011, 11:53 
Non connesso

Sandro anch'io sto aspettando due carrozze " baggage, coach" da aggiungere a quelle già in mio possesso "conbination, observation", dal set per averlo completo mi manca il "diner-sleeper"
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

poi ho trovato anche questa
Immagine

che cercavo da tempo e alla fine ho trovato " anche se per voi non è NARROW"
per RED io ho da qualche parte la foto del kit e nome del produttore, la cerco e ti faccio sapere
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 8:15 
Non connesso

Bellissimi, ora puoi comporre il San Juan nella sua versione pre-1936.
Bella anche la Shay, queste macchine sono affascinanti in tutti gli scartamenti :wink:

Buona giornata, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 ottobre 2011, 21:44 
Non connesso

Allegato:
SDC12281 (Copia).JPG
SDC12281 (Copia).JPG [ 108.45 KiB | Osservato 3883 volte ]
Sono arrivati i nuovi ganci sj. mi sembrano interessanti non solo per lo scartamento ridotto ma anche per quello ordinario.
Non hanno la molla esterna come i kadee e quindi la stessa non può perdersi. dopo l' installazione sul sumpter vi dirò le mie impressioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 19:22 
Non connesso

F O T O A C O L O R I

le foto dellaWESTSIDE LUMBER COMPANY che vi ho inviato recentemente sono state scattate de un fotografo,ancora vivente, tra gli anni 50ì e 60', quando la ferrovia era ancora in servizio. IL NOME DELL'autore e' JOHN WEST .continuando a cercare le foto dello stesso su altri siti oltre a RAILPICTURES ho trovato ben due siti dello stesso autore con una panoramica emozionante di tante foto di ferrovie secondarie a scartamento ridotto di tutto il mondo.
CREDO SIA INDISPENSABILE PER CHI VUOLE IMMERGERSI NELL'ATMOSFERA DEL VAPORE VIVO, ANDARE SU QUESTI DUE SITI ECCEZIONALI DI DI jOHN WEST: http://www.lifewastedchasingtrains.com/main.php http://narrowgaugememories.com/main.php .Per chi volesse poi contattare l' autore può farlo iscrivendosi al seguente forum http://ngdiscussion.net/phorum/list.php?1 BUONO SPETTACOLO A TUTI e non commuovetevi troppo!

red

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 ottobre 2011, 19:57 
Non connesso

Allegato:
SVRY  #101.jpg
SVRY #101.jpg [ 164.69 KiB | Osservato 3879 volte ]
sEMPRE DAL SITO NG DISCUSSION UNA FOTO DEL "MIO" SUMPTER VALLEY 101 AL MOMENTO DELL' ACQUISTO . CONULTATE QUESTO FORUM E' RICCO DI INFORMAZIONI.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 14:38 
Non connesso

red ha scritto:
Sono arrivati i nuovi ganci sj. mi sembrano interessanti non solo per lo scartamento ridotto ma anche per quello ordinario. Non hanno la molla esterna come i kadee e quindi la stessa non può perdersi. dopo l' installazione sul sumpter vi dirò le mie impressioni.

Io ne ho montato qualcuno sui boxcar AMS e funzionano molto bene, l'unica pecca è che per adeguarli al portaganci AMS ho dovuto lavorare parecchio di lima.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 19:18 
Non connesso

eccomi, allora niente convention di Rodgau, per me, mi limiterò a video e foto che trovo in rete, invece volevo publicizzare la mostra in quel di Silandro per il 29-30 ottobre 2011, per il 25° anno di attività e li ci saranno in mostra i lavori fatti dal club e soci di esso, in particolare per noi il "The Woodbridge Lumber, ferrovia forestale e mineraria americana in H0/H0n3" e poi anche in scala N il Tehachapi Loop, comunque potete trovare il volantino e scaricare il volantino nel loro sito quà
http://www.mecschlanders.com/italienisc ... enisch.htm
e se qualcuno ti voi ci fà un pensiero ci si potrebbe incontrare.
Sandro tu che sei informato più di me, è vero che circolano voci che la prossima edizione di Adliswil la 15° potrebbe essere l'ultima :?: :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 16 ottobre 2011, 20:43 
Non connesso

Ciao a tutti.

Grazie per la segnalazione della mostra di Silandro. Ero convinto che fosse già passata. Magari riesco a venire.

Circa la tua domanda inerente Adliswil, ebbene sembra proprio che le voci confermino sempre più che la 15° convention sarà effettivamente l'ultima.
Ma di certo non via è ancora nulla.

Altra cosa. Oggi ho montato dei carrelli Blackstone su di una carrozza MRGS. Il risultato è eccezionale. Altezza perfetta e altrettanto dicasi per lo scorrimento.
Fossero così semplici da mettere assieme anche le carrozze MRGS!

Ultima modifica di k27 il lunedì 17 ottobre 2011, 18:13, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 11:19 
Non connesso

Qualcuno può aiutarmi a trovare un dcc/sound adeguato alla piccola sumpter 101?

grazie RED

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 20:11 
Non connesso

Le due K-27 #455 e 461 della RGS posano davanti alla section hause di Dallas Devide con i Goose #5 e #6

Immagine

Pe chi volesse vedere un paio di belle foto del goose #6 basta fare clic qui e scorrere la pagina fino in fondo.

Ultima modifica di k27 il mercoledì 19 ottobre 2011, 20:54, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 20:19 
Non connesso

red ha scritto:
Qualcuno può aiutarmi a trovare un dcc/sound adeguato alla piccola sumpter 101?

Non conosco molto di questo diesel se non che più tardi venne comperato dalla D&RGW e che terminò il
servizio facendo manovra a Durango. Oggi si trova, nei colori nero arancione della D&RGW
al museo di Golden.

Ora per cercare di aiutarti io mi muoverei così:
1.- cercare da chi fu costruito
2.- sapere che tipo di motore montava e sopratutto quanti cilindri aveva
3.- scegliere il decoder diesel che più gli somiglia

E a proposito di decoder sonori dedicati al materiale americano, ho scoperto l'acqua calda!
Ma voi lo sapevate che anche Uhlenbrock li fa?

Snadro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 0:01 
Non connesso

Grazie sandro.Tutto quello che sono riuscito a trovare sinora sul sumpter 101 e' la costruzione da parte di davemport nel maggio 1937,ed il tipo di motorizzazione Caterpillar d 1700 da 160 cv. Ovviamente diesel elettrico. Non so il numero dei cilindri nè la cubatura del motore. Se qualcuno ne sapesse di più....... forse potremmo individuare il sound giusto. ho cercato sul sito uhlembrock ma ho avuto difficoltà di connessione.

Ho trovato però alcune belle foto di una ferrovia canadese (scartamento ridotto 1062) di cui non conoscevo l'esistenza ma che dovrebbe essere abbastanza interessante. LA NEWFOUNDLAND RAILWAY: vi allego alcune prime foto da me selezionate.
Allegato:
1 newfoundland (Copia).jpg
1 newfoundland (Copia).jpg [ 194.08 KiB | Osservato 3740 volte ]
Allegato:
2 newfoundland.jpg
2 newfoundland.jpg [ 39.99 KiB | Osservato 3740 volte ]
Allegato:
3 newfoundland.jpg
3 newfoundland.jpg [ 236.43 KiB | Osservato 3740 volte ]
Allegato:
4 newfoundland (Copia).jpg
4 newfoundland (Copia).jpg [ 131.4 KiB | Osservato 3740 volte ]
mentre le mikado sono abbastanza usuali non si può dire altrettanto per le pacific che sono una sorpresa sullo scartamento ridotto nordamericano. IL ROSTER E LA STORIA SU WIKIPEDIA-

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 9:10 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
@Sandro: complimenti per il nuovo arrivo! So bene la gioia di riuscire a portarsi a casa qualcosa che aspetti e insegui da anni! Inoltre quel Goose mi ricorda tanto Adliswill!

@red: interessante questa ferrovia canadese! Sei un vero storico di ferrovie a S.R! Un unico appunto: il Davenport è Diesel-meccanico e non Diesel-elettrico! Inoltre attenzione a non usare i decoder per il Davenport Bachmann (o i Goose), perché quello è a benzina e quindi ha un sound differente.

@tutti: un saluto!

Dani

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]