Ciao a tutto il popolo TTM,
sono in perfetta sintonia con CENTOPORTE, se è normale per qualcuno che i kit siano composti da particolari dallo stampaggio approssimativo e che sia normale che occorra una notevole abililità modellistica per ottenere un risultato accettabile allora siamo mentalmente alla frutta
Perchè lamentarsi a suo tempo dei difetti-problemi della 740 HRR quando bastava smontare, fresare limare ecc e così via.
Ritengo legittimo pretendere che quanto pagato per buono sia effettivamente tale o diversamente sia venduto a prezzo inferiore e, specificando che si tratta di modelli alla portata solo di modellisti navigati, a proposito ma i kit non dovrebbero essere prodotti per essere alla portata del fermodellista comune " Feramatoris vulgaris -brianidensis" ?
Molti kit artigianali sono effettivamente difficoltosi da assemblare e le stampate in resina o metallo bianco ricche di imperfezioni, sono spesso anche cari ma sono chiaramente rivolti ad un targhet di specialisti del modellismo.
Se da un lato ritengo che i classici contachiodi sparapolemiche siano dannosi per il modellismo, anche personaggi "onnivori" sono altrettanto dannosi poichè il prodotto accettabile o difettato che sia , alla fine costa sempre come buono.
Come non è corretto andare a cercare col lanternino i difetti non eclatanti dei modelli, è altrettanto scorretto pretendere che magagne percepibili e affini siano da considerare una normale banalità a carico del fermodellista.
Se personalmente sono capace appena di montare e verniciare un modello e mi accontento, perchè devo anche litigare con delle magagne che controllando in fase di produzione sarebbero state facilmente evitate? oppure sono kit studiati per le vecchie volpi del fermodellismo?
Saluti basiti
Topolox