Ciao a tutti !
E' da un po' di tempo che non scrivo....
Ho acquistato oggi la E 402 001 prototipo ACME (a 165,00 Euro comprensivi di altri pantografi 52 FS di altra marca da me richiesti per uniformare il modello al restante mio parco elettrico FS) ed è per me il primo modello ACME.
Mi sembra che qualitativamente sia migliore delle altre loco uscite in precedenza, più cura in generale nell'incisione della carrozzeria, verniciatura esente da difetti e tonalità dei colori realistica (confrontata con foto mie del 1991 delle loco vere). Il mio modello non è più alto da un lato, ho verificato bene e non ho riscontrato interferenze meccaniche tali da "rialzare" il modello da un lato (lato portagancio montato), brutti i respingenti non verniciati (li colorerò), brutti i fanali bianchi a luce azzurro-violacea, brutti ma funzionali i pantografi, un po' "vuota" la parte di telaio tra vomero e carrello.... Il modello, anche se andrà in vetrina, mi sembra un po' leggero....
I carrelli mi sono piaciuti, in generale è ben riprodotta la sagoma caratteristica di questa locomotiva, grintosa ed aggressiva.
Per concludere: un bravo ad ACME per questo modello (attendo una futura versione livrea XMPR2 definitiva attuale con cabine bianco-verdi) ma è lontano qualitativamente da essere fatto pagare 208,00 Euro !!!!!
Buona domenica a tutti !
Franz.