stetar ha scritto:
Chiedo: cosa mi consigliate di acquistare? E un altro dubbio (ho visto che gli alimentatori sui link sono tipo quelli degli start set Lima, ameno mi sembra): dove attacco i fili (5) del semaforo e quelli (2) del lampione? Ignoranti saluti
.
STEFANO è semplice, vai dal tuo ferramenta o da un Brico qualsiasi o Leroy Merlen o in un negozio di componenti elettronici e acquisti un alimentatore tipo questo allegato.
tagli la parte finale dei fili (dove c'è lo spinotto femmina), e hai i due cavi di alimentazione. ora questi li colleghi direttamente ai due fili del lampione. mentre per il segnale utilizzi sempre i due fili che escono dal trasformatore (al capo dei due fili, metterai un morsetto da dove fai partire più cavi), un filo (il negativo) lo collegherai al "comune" del segnale (di solito è color nero), mentre l'altro lo devi collegare ad un deviatore (cerca i Lima) con ingresso centrale e due uscite laterali, e da queste collegherai gli altri due fili del segnale. in questa maniera utilizzerai il deviatore, che ti permetterà di avere la luce verde o rossa. spero di essere stato chiaro, se vuoi ti mando uno schemino.
saluti.
Frenk
ps. inoltre con il deviatore Lima, puoi influire anche sulla marcia dei treni, nel momento che c'è la luce rossa il treno si ferma, con il verde transita, però devi aggiungere altri collegamenti al deviatore.