Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 17:23 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
...(è un pò come dalle tipografie: i primi 1.000 manifesti costano un tot mentre i successivi 10.000 si e no il doppio) ...

Ma sei proprio sicuro?
Forse intendi che i successivi 10.000 costano solo il doppio dei primi 1.000 anzichè dieci volte?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 18:01 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
E_428_4 ha scritto:
...(è un pò come dalle tipografie: i primi 1.000 manifesti costano un tot mentre i successivi 10.000 si e no il doppio) ...

Ma sei proprio sicuro?
Forse intendi che i successivi 10.000 costano solo il doppio dei primi 1.000 anzichè dieci volte?

forse leggo male io ma mi sembra sia proprio quello che ha scritto :wink:

X Carlo hai un mp

per quanto riguarda la politica di Oskar ognuno fà le scelte che crede, e alla fin fine hanno già
buttato sul mercato 2000 pezzi della 640, se ora escono le 990 -metà novembre?- e poi anche
la 625, pare dicembre, forse non sbagliano a fare queste scelte :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 18:49 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
qualcuno sa quale decoder sonoro monteranno le 640 così equipaggiate direttamente dalla Os.Kar?
Esu V4.0

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 7:53 
Non connesso

grazie per l'informazione relativa al decoder sonoro

per i costi in tipografia è, o era con i vecchi macchinari, effettivamente come detto in quanto i costi di allestimento della bozza sono molto elevati rispetto al costo della carta e della stampa nuda e cruda, ovviamente è un caso limite di produzione in serie, cmq, da fonti ben informate, sapevo che lo sviluppo di un modello di locomotiva nuovo con relativi stampi costava alla LIMA, nel 1997, circa 200 milioni di lire che diviso per 2000 pezzi fa circa 100.000 lire a pezzo di costo fisso, inoltre c'è sempre l'effetto economia di scala che fa si che crescendo il volume produttivo diminuiscano anche i costi variabili.

infine certo che ognuno è libero di fare le sue politiche e relative scelte, io esprimevo le mie critiche che sono alla base della mia politica di non comprare, nonostante la 640 mi interessasse, da chi immette sul mercato, per la seconda volta dopo il primo strepitoso successo e forte anche di varie prenotazioni, un numero di pezzi per cui, dopo tre giorni di vendite, il prodotto si trova con difficoltà.

un cordiale saluto e buon divertimento a tutti !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 8:11 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
se a breve la nuova infornata di 640 andrà esaurita,, come sembra e come era prevedibile dopo che la prima ha avuto vita breve sugli scaffali, proprio non capisco la politica di Os.kar: essendo un processo industriale mettere in produzione 800 pezzi o 1600 (dopo che tra l'altro gli investimenti di studio, sviluppo degli stampi e della macchina in generale sono stati fatti) credo sia non molto diverso come investimento complessivo (è un pò come dalle tipografie: i primi 1.000 manifesti costano un tot mentre i successivi 10.000 si e no il doppio) e quindi non capisco perchè creare disagio ai modellisti costretti a prenotare, cercare i modelli cose se fosse un tozzo di pane in tempo di carestia; la oskar così rinuncia tra l'altro a delle vendite quasi sicure, con il solo effetto di favorire gli accaparratori che poi fanno affari alle mostre scambio in situazioni di carenza di modelli; per caso la oskar è in società con tali figuri oppure persegue la logica, per altro giustificabile, ma in questo caso miope viste le alte richieste, del monopolista per mantenere più alto possibile il prezzo di vendita? miope perchè viste le richieste probabilmente metterà in produzione una terza infornata, pena la perdita di vendite quasi sicure, ma con costi di produzione maggiori visto il ridotto volume per ogni produzione.
pensavo di acquistarla ma di fronte a tale atteggiamento penso che mi terrò i miei eurini: non mi va di essere messo a disagio essendo io il cliente che paga e non essendo la 640 un bene di prima necessità!!

un saluto e buon divertimento a tutti soprattutto creando cose piuttosto che comprandole.

non capisco ......

ma scusa allora s ne fabricano 5000 pezzi ne vendono 3000 i 2000 pezzi che avanzano che ne fanno lo lasciano inpolverare sugli scaffali ???

neanche io ho comprato la 640......... e ti dico che ho la fabrichetta della os.kar a 100 mt da dove lavoro e e penso che la loro sia una giusta politica si chiama mercato libero .....se fa 800 pezzi alla volta ci sara' un motivo ......

poi se la vuoi comprare o no questi sono problemi tuoi non ti obbliga nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 8:58 
Non connesso

E_428_4 ha scritto:
... inoltre c'è sempre l'effetto economia di scala che fa si che crescendo il volume produttivo diminuiscano anche i costi variabili.

Si, ma soprattutto diminuisce l'incidenza dei costi fissi su ogni singolo prodotto: se ne produci 2.000 i 200 milioni di lire della Lima li dividi per 2.000, se ne produci 10.000 li dividi per 10.000 e l'incidenza unitaria passa da 100.000 a 20.000 lire.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 9:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
In relazione alle uscite di nuovi modelli mi sembrava di aver capito che Oskar adottasse una politica molto positiva "di assorbimento"non solo in relazione alle proprie uscite ma anche di quelle di altre marche(qui abbastanza difficile viste le uscite a sorpresa di alcune case e le date mai precisate).
Comunque già in relazione alla propria produzione,scaglionando,la scelta di Oskar mi sembra ottimale soprattutto nei confronti della clientela(e forse anche dei negozi?)

salutoni Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 11:33 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
E_428_4 ha scritto:
se a breve la nuova infornata di 640 andrà esaurita,, come sembra e come era prevedibile dopo che la prima ha avuto vita breve sugli scaffali, proprio non capisco la politica di Os.kar: essendo un processo industriale mettere in produzione 800 pezzi o 1600 (dopo che tra l'altro gli investimenti di studio, sviluppo degli stampi e della macchina in generale sono stati fatti) credo sia non molto diverso come investimento complessivo (è un pò come dalle tipografie: i primi 1.000 manifesti costano un tot mentre i successivi 10.000 si e no il doppio) e quindi non capisco perchè creare disagio ai modellisti costretti a prenotare, cercare i modelli cose se fosse un tozzo di pane in tempo di carestia; la oskar così rinuncia tra l'altro a delle vendite quasi sicure, con il solo effetto di favorire gli accaparratori che poi fanno affari alle mostre scambio in situazioni di carenza di modelli; per caso la oskar è in società con tali figuri oppure persegue la logica, per altro giustificabile, ma in questo caso miope viste le alte richieste, del monopolista per mantenere più alto possibile il prezzo di vendita? miope perchè viste le richieste probabilmente metterà in produzione una terza infornata, pena la perdita di vendite quasi sicure, ma con costi di produzione maggiori visto il ridotto volume per ogni produzione.
pensavo di acquistarla ma di fronte a tale atteggiamento penso che mi terrò i miei eurini: non mi va di essere messo a disagio essendo io il cliente che paga e non essendo la 640 un bene di prima necessità!!

un saluto e buon divertimento a tutti soprattutto creando cose piuttosto che comprandole.

non capisco ......

ma scusa allora s ne fabricano 5000 pezzi ne vendono 3000 i 2000 pezzi che avanzano che ne fanno lo lasciano inpolverare sugli scaffali ???

neanche io ho comprato la 640......... e ti dico che ho la fabrichetta della os.kar a 100 mt da dove lavoro e e penso che la loro sia una giusta politica si chiama mercato libero .....se fa 800 pezzi alla volta ci sara' un motivo ......

poi se la vuoi comprare o no questi sono problemi tuoi non ti obbliga nessuno

Si c'è un motivo, quello di non far calare il prezzo in modo eccessivo.
Ovviamente i vantaggi vanno principalmente al produttore, il cliente e il negozianti si scorneranno tra di loro ma chi se ne fotte!!!
Io sono dell'idea, e niente e nessuno può farmela cambiare, che la produzione esternalizzata in Cina deve pagare dazio del 200%, altrimenti perchè devo pagare lo stesso prezzo di una produzione fatta in Italia e che da lavoro a qualche nostro concittadino?
Non è così?!?
Datemi argomenti validi per sostenere il contrario!
Comunque la macchina è bella, fatta bene e questo è incontestabile.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 11:38 
Non connesso

FSE ha scritto:
Ovviamente i vantaggi vanno principalmente al produttore, il cliente e il negozianti si scorneranno tra di loro ma chi se ne fotte!!!
Io sono dell'idea, e niente e nessuno può farmela cambiare, che la produzione esternalizzata in Cina deve pagare dazio del 200%, altrimenti perchè devo pagare lo stesso prezzo di una produzione fatta in Italia e che da lavoro a qualche nostro concittadino?
Non è così?!?
Cesare
Concetti di economia politica concernenti la globalizzazione mondiale.
Accidenti!!! Quanto c'è da imparare.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 ottobre 2011, 12:03 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
FSE ha scritto:
Non è così?!?
Cesare
Concetti di economia politica concernenti la globalizzazione mondiale.
Accidenti!!! Quanto c'è da imparare.

????
Io sono contro la globalizzazione e a favore della nazionalizzazione, specialmente se a guadagnarci sono sempre i soliti noti.
Ora basta con l'argomento OT, io la chiudo qui. Ok?
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:38 
Non connesso

tanto per parlare, ma l'etichetta sulla scatola dell'art.1643, postata su un sito
toscano è taroccata? o loro al contrario di altri hanno l'etichetta giusta? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 17:20 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
ciao a tutti presa pure io la 640 art 1643 e confermo che l'etichetta è sbagliata! C'è scritto elettrici ma sono a olio.
Una domanda a chi ce l'ha: sulla mia il primo asse del tender quello dietro la loco per capirsi tende a non girare ovvero mi sono accorto che ha poco "peso" a qualcuno è capitato? Risolto in qualche modo?

Grazie marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 17:29 
Non connesso

Salve ,devi alzare la barra d'aggancio , se è troppo bassa tiene rialzato di un niente il tender dalla parte della loco . . ciao .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 18:28 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
CLAUDIO 66 ha scritto:
Salve ,devi alzare la barra d'aggancio , se è troppo bassa tiene rialzato di un niente il tender dalla parte della loco . . ciao .

Oppure l'asse interferisce con una delle lamelle prendicorrente......... la soluzione è sfilare l'asse e riposizionarlo con enrambe le lamelle nella giusta posizione.....

p.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 19:23 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
grazie a entrambe, ho gia controllato le lamelle ma tutti e tre gli assi girano bene, ho provato a togliere quello centrale e gira perfettamente, secondo me è solo xche non poggia bene con sufficente pesantezza.
Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]