Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: IL PLASTICHETTO DI CASTELLO
MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 11:59 
Non connesso

molto bello non vedo l'ora di vederlo completato :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 12:53 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 12:59 
Non connesso

Bravo come sempre!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2011, 14:30 
Non connesso

Vi ringrazio veramente tutti!
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 15:50 
Non connesso

Questa sarà la catenaria che intendo montare sul Plastichetto.
Saluti,
Luciano

Allegati:
257.30 catenaria.JPG
257.30 catenaria.JPG [ 77.03 KiB | Osservato 7700 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 15:51 
Non connesso

...mi è partito un "INVIO" di troppo!!!!

Allegati:
259.30catenaria.JPG
259.30catenaria.JPG [ 118.83 KiB | Osservato 7699 volte ]
258.30 catenatia.JPG
258.30 catenatia.JPG [ 97.79 KiB | Osservato 7699 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:50 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: ...WOW sono veramente senza parole ...!!! anzi ne ho una ...BELLISSIMO !!!
Continua così a farci godere con i passaggi della costruzione del plastico e ci farai estasiare, CHAPEAU !!!
Dimmi soltanto una cosa, come hai fatto a fare l'acqua increspata intorno ai sassi ?!
Ciao, Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 21:29 
Non connesso

Pulizia ed equlibrio cromatico eccezionali.......precisione e realismo al TOP *

Sei veramente bravo come pochi (senza offesa per gli altri).

Complimenti.

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 22:53 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Micidiale davvero, è uno spettacolo seguirti!
Esemplare!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2011, 23:40 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Una sola parola:

E N T U S I A S M A N T E ! ! ! !

La parola "entusiasmante" in viola in onore della fiorentina. (E lo dico io che sono juventino).

Il libroooooooo. Vogliamo il libroooooo!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Luci.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 0:22 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
:shock: :shock: :shock: ...WOW sono veramente senza parole ...!!! anzi ne ho una ...BELLISSIMO !!!
Continua così a farci godere con i passaggi della costruzione del plastico e ci farai estasiare, CHAPEAU !!!
Dimmi soltanto una cosa, come hai fatto a fare l'acqua increspata intorno ai sassi ?!
Ciao, Marco.

Ti riassumo la tecnica che ho visto fare da Axel ma non mi ricordo se è sul suo blog o inserito in una discussione sul forum.
Prima di tutto si crea il letto del fiume con ciottolini. Poi gli diamo il colore e quindi si passa alla fase della posa del silicone. Io ho proceduto così.
Ho sparato il silicone, in buona quantità, sul tratto da "acquificare" ed ho cominciato a spanderlo, indossando un guanto da chirurghi, spruzzando sulle dita alcool denaturato. Con quest'ultimo si riesce a stendere il silicone abbastanza uniformemente. Se poi si vuole simulare ondine o spruzzi d'acqua, basta non usare sulle dita l'alcool. Prima dell'essiccazione ho aggiunto sassi, un po' più grossi di quelli del letto, sulle due sponde del torrente così da non avere zone mancanti di silicone.Quando il silicone è seccato, ho passato smalto lucido per unghie sulla superfice quindi, una volta asciutto ho rifinito i salti del torrente con smalto bianco, sempre per unghie.
Spero di essere stato chiaro!
Saluti e grazie a tutti per i complimenti,

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 0:30 
Non connesso

Maurizio il Vaporista ha scritto:
Una sola parola:

E N T U S I A S M A N T E ! ! ! !

La parola "entusiasmante" in viola in onore della fiorentina. (E lo dico io che sono juventino).

Il libroooooooo. Vogliamo il libroooooo!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Luci.

Maurizio

Grazie Maurizio. Così digerisco molto meglio anche l'ultimo 2 a 1!!!!!
Colgo l'occasione per ringraziare tutti,
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 10:06 
Non connesso

luci ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
Ciao, Marco.

Ti riassumo la tecnica che ho visto fare da Axel ma non mi ricordo se è sul suo blog o inserito in una discussione sul forum.
Prima di tutto si crea il letto del fiume con ciottolini. Poi gli diamo il colore e quindi si passa alla fase della posa del silicone. Io ho proceduto così.
Ho sparato il silicone, in buona quantità, sul tratto da "acquificare" ed ho cominciato a spanderlo, indossando un guanto da chirurghi, spruzzando sulle dita alcool denaturato. Con quest'ultimo si riesce a stendere il silicone abbastanza uniformemente. Se poi si vuole simulare ondine o spruzzi d'acqua, basta non usare sulle dita l'alcool. Prima dell'essiccazione ho aggiunto sassi, un po' più grossi di quelli del letto, sulle due sponde del torrente così da non avere zone mancanti di silicone.Quando il silicone è seccato, ho passato smalto lucido per unghie sulla superfice quindi, una volta asciutto ho rifinito i salti del torrente con smalto bianco, sempre per unghie.
Spero di essere stato chiaro!
Saluti e grazie a tutti per i complimenti,

Innanzitutto doverosi complimenti a Luciano :wink:
Poi volevo informare tutti quanti che sul prossimo numero di TTM 48 troverete un dettagliatissimo articolo che spiega "LA TECNICA DEL FIUME DI SILICONE" con tante foto passo passo.Ho scritto questo articolo, realizzando un apposito diorama per spiegare nel modo più semplice possibile questa bella e spettacolare tecnica che il bravo Luciano ha già utilizzato con enorme successo :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 10:45 
Non connesso

Ottima iniziativa Alex! Sono veramente consigli da seguire.
Saluti,
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 novembre 2011, 19:37 
Non connesso

Bellissimo lavoro niente lasciato a caso , curato nei minimi particolari ..
Un capolavoro! Complimenti
Silver

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 78  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]