Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 10:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 7:19 
Non connesso

marco345 ha scritto:
grazie a entrambe, ho gia controllato le lamelle ma tutti e tre gli assi girano bene, ho provato a togliere quello centrale e gira perfettamente, secondo me è solo xche non poggia bene con sufficente pesantezza.
Marco

E tu mettici dentro qualche chilo di piombo.
Scherzo, probabilmente è eccessiva la pressione delle lamelle prendicorrente: prova ad allentarle un pochino.
Ma controlla bene l'articolazione del tender rispetto alla macchina; a volte dipende proprio da questo aspetto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 10:22 
Non connesso

Cita:
tanto per parlare, ma l'etichetta sulla scatola dell'art.1643, postata su un sito
toscano è taroccata? o loro al contrario di altri hanno l'etichetta giusta?

quelli di Os.kar stanno provvedendo a spedire etichette adesive corrette!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 novembre 2011, 15:15 
Non connesso

best ha scritto:
Cita:
tanto per parlare, ma l'etichetta sulla scatola dell'art.1643, postata su un sito
toscano è taroccata? o loro al contrario di altri hanno l'etichetta giusta?

quelli di Os.kar stanno provvedendo a spedire etichette adesive corrette!

questo lo so, ma la mia domanda era un'altra............ :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 novembre 2011, 11:59 
Non connesso

Maaa...giusto per capire...l'errore a cosa sarebbe dovuto? Ai cinesini che hanno messo i fanali della "zelozelootto" alla "zeloottantotto" e "vicevelsa"?
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 17:22 
Non connesso

Ciao a tutti,

cercando immagini e video sulla rete, ho trovato che la vera 640.008, ancora in funzione per treni storici, monta fanali elettrici, mentre il modello la rappresenta con i fanali a olio. Invece la vera 640.088, che riposa nel museo di Pietrarsa, monta fanali a olio, ma il modello di Os.kar la rappresenta con i fanali elettrici.

Perchè "invertire" i fanali dei due modelli, rispetto allo stato attuale dei due originali? Non era preferibile fare la 640.008 con fari elettrici e la 640.088 con fari a olio?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 17:25 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
turbo_lento ha scritto:
Ciao a tutti,

cercando immagini e video sulla rete, ho trovato che la vera 640.008, ancora in funzione per treni storici, monta fanali elettrici, mentre il modello la rappresenta con i fanali a olio. Invece la vera 640.088, che riposa nel museo di Pietrarsa, monta fanali a olio, ma il modello di Os.kar la rappresenta con i fanali elettrici.

Perchè "invertire" i fanali dei due modelli, rispetto allo stato attuale dei due originali? Non era preferibile fare la 640.008 con fari elettrici e la 640.088 con fari a olio?

Semplicemente perché i due modelli riproducono le vere 640 durante il servizio attivo, niente versioni museo o storiche.......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 novembre 2011, 17:59 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
turbo_lento ha scritto:
Ciao a tutti,

Semplicemente perché i due modelli riproducono le vere 640 durante il servizio attivo, niente versioni museo o storiche.......

paolo.

Grazie per la risposta :wink:

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 13:31 
Non connesso

tipomilano ha scritto:
A
La macchina ora marcia perfettamente (digializzata con Lenz Silver), solo un problema: non riesco a montare il gancio modellistico anteriore, nonostante le istruzioni. Qualcuno sa come si fa?

Scusate, anche io pongo la stessa domanda: come si ancora il portaganci anteriore al carrellino?
Mi sembra che dal filetto la risposta non sia venuta fuori.
Qualcuno ha provato?
Idem per la 625....

Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 14:17 
Non connesso

ciao Antonio,
guarda che nella marcia a ritroso il tender 3T12, al vero naturalmente, aveva il vizio di sviare: non lo montare il gancio modellistico anteriore...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 17:35 
Non connesso

D'accordo, no alla marcia a ritroso (se no che l'avrei fatta a fare la piattaforma????), ma le carrozze le dovrai pure manovrare e piazzare sul binario di circolazione! Le vetture dirette dovranno essere scartate, in qualche modo.
E non dimentichiamo che sulla Biella-Novara le 640 trainavano anche i merci, con relative manovre.
Ciao
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 18:19 
Non connesso

A Federici ha scritto:
Scusate, anche io pongo la stessa domanda: come si ancora il portaganci anteriore al carrellino?
Mi sembra che dal filetto la risposta non sia venuta fuori.
Qualcuno ha provato?
Idem per la 625....

Antonio

Ciao Antonio! Possibile che io sia uno dei 3 o 4 in tuttta Italia che han montato il gancio anteriore sulle "Signorine" Oskar?
Provo a descriverlo a parole, le foto sarebbero meglio.
-leva dal carrello la piastra anteriore, fissata a pressione: vedrai che sulla faccia anteriore del carrello appare uno scasso a coda di rondine.
-monta il gancio di tuo piacimento sul portagancio fornito nelle bustine.
-con la loco a ruote all'aria, senza smontare il carrello (se no faresti una fatica della madonna a rimettere la molla di richiamo), infila il gruppo gancio+portagancio dal davanti nello scasso a coda di rondine , che si adatta alla sezione trapezia del portagancio
-adesso la cosa è semplice da fare ma difficile da descrivere:il portagancio ora si trova sulla faccia superiore del carrello, proprio sotto al telaio. Spingi il portagancio verso il perno di rotazione del carrello, finchè il dentino all'estremità del portagancio si affaccia sull'asola di alleggerimento del carrello. Ci siamo! Con un cacciavitino tira il dentino verso di te, finchè fa uno scattino e blocca il portagancio.
Penso che la descrizione, benchè fumosa , dovrebbe bastarti. In caso contrario scrivilo qui che cercherò di fare una macrofoto.
Buone manovre! :wink:
Pik

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 22:33 
Non connesso

Le 640 ma anche le 625 alla fine del vapore facevano servizio intorno a Roma come merci raccoglitori...viste con i miei occhi. :D

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:08 
Non connesso

Qualcuno ha avuto modo di sentire e provare la 640 sound appena uscita da OsKar? Io purtroppo sì, e devo dire che sono rimasto molto perplesso....non ho avuto neanche il coraggio di dire nulla all' amico che l'aveva appena acquistata entusiasta....per Euro 370
G.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:29 
Non connesso

Io sinceramente il modello sonorizzato da Os.kar non l'ho vista. Io mi accontento della mia con sound Portigliatti e me garba tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 10:45 
Non connesso

Cita:
Qualcuno ha avuto modo di sentire e provare la 640 sound appena uscita da OsKar? Io purtroppo sì, e devo dire che sono rimasto molto perplesso....non ho avuto neanche il coraggio di dire nulla all' amico che l'aveva appena acquistata entusiasta....per Euro 370
G.

Anche io l'ho provata e devo dire che Oskar mi ha deluso.
A parte i suoni che possono piacere o meno, le loco procedevano a strappi e lo sbuffo dei cilindri non era assolutamente sincronizzato.
E' stato semplicemente installato il decoder senza neanche provvedere ai settaggi.
E chi lo setta adesso?
Manca anche il libretto del decoder.

Martino

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]