Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:46 
Non connesso

:D chi vuol capire.... :wink:
dante

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 novembre 2011, 21:51 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
e chi non vuol capire....vada a c.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 7:55 
Non connesso

Torrino ha scritto:
robyFS ha scritto:
Vedete cosa succede quando le regole sono fate con il ........ oppure sono troppo dure? Ci mettono uno contro l'altro.
Con questo non voglio dire che le regole non ci devono essere anzi devono essere e le dobbiamo rispettare, ma cavolo noi stiamo parlando di una semplice passione che noi tutti abbiamo in comune non mi sembra che questo sito è uno tipo ebay che ogni secondo fa delle vendite da almeno 5000€!!!
E per fare un esempio di una regola che almeno per me è una cosa mai vista da nessuna parte è che se uno vuole abbassare il prezzo deve per forza diminuirlo di almeno del 10% del l'importo. Ma cosa siamo? Tutti dei ricconi?
Io no e! Magari.

Ma guarda, a nome esclusivamento mio, l'Italia è tanto grande e piena di altri mercatini, usarli no? E ti ringrazio per l' espressione "fatto col c....", io, non so se mi sbaglio, ma ricordo di essere uscito da altro pertugio.... :wink:

Fabrì, quando si riportano frasi virgolettate, si deve rispettare ciò che è stato scritto!!.
RobyFS, che non conosco, ha scritto - peraltro lo hai quotato - "...regole fate con il....."
Aver aggiunto la "c"....cambia il significato per il senso che hai voluto dare..... L'espressione lasciata in aria proprio da RobyFS si presta ad interpretazioni varie e proprio che ognuno di noi può ipotizzare...ma mettere in "bocca" accenni di frasi... è ben altra cosa e, a mio giudizio, mi pare si ecceda.
Buona giornata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 9:16 
Non connesso

Marcello, ma di lavoro fai l'avvocato?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 9:39 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Marcello, ma di lavoro fai l'avvocato?

Dario, anche se lo facessi, in questo caso ho voluto scrivere ciò che ho pensato fra me e me!.
Vero è che forse RobyFS avrebbe voluto compeltare il suo pensiero, ma processare le "possibili" intenzioni a priori, mi sa di accanimento alla terapia del libero pensiero, a maggior ragione quando non si sono usati epiteti o ingiurie o offese a qualcuno. E RobyFS questo non mi pare ricordare lo abbia manifestato....
Ma ripeto, è solo un mio pensiero espresso attraverso la digitazione sulla tastiera :wink:
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 9:43 
Non connesso

Carissimi,
come spesso mi e' capitato di scrivere....ogni discussione argomentata e propositiva....non e' solo stimolante,ma e' anche utile.... se ci si augura sinceramente di poter migliorare,e rendere piu' piacevole..... la frequentazione del proprio forum del cuore.

Io....per esempio....scrivo da sempre solo qui' (e ci sara' anche chi pensa....e meno male :wink: ) perche' da subito mi sono trovato bene qui',ed ancora oggi e' cosi'.Scrivo meno di prima,e questo e' conseguente al fatto.....che gli impegni sono sempre tanti e sempre piu' pressanti...sia sul lavoro che in famiglia.

Nel frattempo qualcosa e' cambiato....si e' cercato di migliorare,e migliorarsi.In alcune cose ci si e' riusciti (plurale di coinvolgimento e sinergia....redazione/utenti) ed in altre invece...ancora no (vedi ad esempio....sezione off topic ancora tristemente sospesa nel limbo). :roll:

Secondo la mia personale opionione...pero'...ultimamente si sta' "forse" cercando troppo il pelo nell'uovo.
Era necessario che si stabilissero delle regole....tutti noi lo sappiamo e sappiamo anche perche'.....Pero' ultimamente....ho la sensazione che si stia magari anche involontariamente....fraintendendo il senso e la direzione di tutto questo.Quasi che alle volte ci sia chi si collega per leggere nel forum la sezione vendo (ad esempio)....non tanto per controllare se c'e' un modello che gli interessa acquistare....ma solo per vedere se riesce ad indagare...ed inquisire qualcuno dei venditori. :roll:

Sarebbe troppo facile a questo punto.....ricondurre il mio ragionamento al povero Dario....che da sempre e' la giusta vittima sacrificale per le macumbe dei soliti camaleontici furbacchioni.
Controllare in buona fede e' un conto.....organizzare una purga inquisitoria e' un altro.I moderatori ci sono.....e allora perche' tutto questo protagonismo inutile? Perche' si deve per forza innescare la detonazione dello sterile ludibrio? Si fanno le debite segnalazioni ed i moderatori,appena possono......e quando possono......ne prenderanno atto e si regoleranno come meglio ritengono di dover fare.O magari qui' dentro....c'e' qualcuno che distribuisce le patenti di moderatore all'insaputa della redazione? :roll:
Aiutare e' un conto (vedi Dario)....fomentare e' un altro.

Verrebbe forse da pensare....a questo punto....che ci siano quelli che non gradiscono Max come moderatore.Legittimo per carita'....allora si scrive alla redazione e lo si fa' presente.Anche in questo caso decideranno loro il da farsi.
Per quanto ho avuto modo di constatare per esperienza personale, Max e' una brava persona.E' attento....ma quello che piu' conta,e' pacato e scrupoloso....anche nella comunicazione con gli altri utenti.Lasciamoli dunque lavorare in pace....e magari se possibile facilitiamo il loro compito con la collaborazione che ci viene richiesta....senza al contrario complicarlo con iniziative "sfascianti"....e polemiche.

Nell'era del grande fratello....abbiamo tutti bisogno del nostro momento di gloria e di protagonismo.La tastiera diventa una specie di telecamera....ed il forum una impropria platea.Puo' anche diventare simpatico e divertente....se non si passa il tempo a litigare e fomentare.Comunque i provini per la parte del moderatore....sono da considerarsi chiusi.Il protagonista e' stato scelto....e sta' facendo....secondo me....un ottimo lavoro.Complicarglielo non e' piu' ne' divertente....ne' utile a nessuno.

Chiudo con un breve riferimento alla questione della localita' da indicare nelle informazioni personali.
La redazione non puo' (secondo legge)....ne' credo abbia nessuna intenzione di costringere gli utenti a divulgare informazioni personali di alcun genere.Il trattamento dei dati personali deve essere gestito in maniera assolutamente anonima e non invasiva,solo dalla redazione della Duegi Editrice.Nelle informazioni personali....che vengono scritte in chiaro da ogni utente....e' quest'ultimo che si assume le responsabilita' di quello che scrive....Fermo restando la censura dei moderatori....qualora vengano riportate informazioni troppo private.Questo perche'....vi dovete mettere in testa una volta per tutte....che la Duegi' e' responsabile in toto di quello che viene scritto nei suoi spazi web...e delle informazioni che all'interno di questi spazi vengono divulgate.Quindi se qualcuno impazzisce....e rende pubblico il proprio codice fiscale....i moderatori devono immediatamente intervenire e cancellare....nello stesso interesse della redazione,che comunque potrebbe successivamente avere dei guai per non aver moderato secondo i criteri di protezione ed anonimato che deve sempre garantire ai propri utenti iscritti....anche in caso di "scleramento" da parte dell'invasato di turno.

Che sia dunque eventualmente il venditore a scrivere se vuole consegnare a mano....e non di certo che gli utenti tutti debbano per forza rendere di pubblico dominio di essere di Venezia piuttosto che di Trapani.Poi chi vuole farlo lo fa',e se ne assume le responsabilita' (in questo caso,non e' necessaria moderazione......a meno che non vengano anche indicati via e numero civico di residenza ad esempio)....ma non si puo' e non si deve tradurlo in regola.E questa non e' una mia opinione.

Non riuscirete mai nemmeno in sogno....ad immaginare cosa riesce a fare certa gente....con il solo nome e cognome di qualcuno.Guardatevi le spalle...sara' meglio.

Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 9:54 
Non connesso

eXperience ha scritto:
e allora perche' tutto questo protagonismo inutile? Perche' si deve per forza innescare la detonazione dello sterile ludibrio? Si fanno le debite segnalazioni ed i moderatori,appena possono......e quando possono......ne prenderanno atto e si regoleranno come meglio ritengono di dover fare.

D'accordo...quasi al 100%.
Ci sono ancora alcuni che fanno orecchie da mercante, o forse partecipano così poco alle discussioni del mercatino che non sanno.
Proprio ora è andata venduta una coppia di 668 (inserzione in cima al mercatino) grazie ad un rialzo gratuito effettuato ieri con la scusa di una risposta (tardiva) ad una domanda. Tutte cose che si potevano fare in MP, e che in linea di principio si potrebbero fare anche in chiaro, ma allo stato attuale in chiaro non si può e non si deve fare, a mio avviso almeno per rispetto verso chi usa le regole e un pò di senso civico.
Siamo una comunità di persone e per convivere in modo quantomeno leale dobbiamo rispettare delle regole implicite oltre a quelle esplicite. Le regole implicite dicono che non si fa la vita mia grazie alla morte tua!! Se 99 utenti ribassano per portare su l'annuncio, non vedo chi possa ritenersi così bello da poter fare il 100esimo elemento, la faina nel pollaio.
E quando accadono cose come questa, ti chiedi se è sufficiente procedere come fa il moderatore, che ti cancella il messaggio incriminato considerato che almeno la metà degli utenti si ricollega, non vede più il proprio precedente messaggio, non capisce, fa spallucce e lo riscrive. Nel frattempo poi sfrutta l'indebita riproposizione del messaggio, e vende.
Ed allora lì, a mio parere, ha senso intervenire in chiaro.
Ovviamente, se lo fai, spuntano i prezzemolini alla ricerca di notorietà, i famosi secondi alias di alcuni elementi appositamente creati per disturbare chi cerca di intervenire con un preciso scopo.

In questo marasma, la luce in fondo si vede. Lontana o vicina non importa, ma si vede.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 10:07 
Non connesso

Dario se non ci fossi....bisognerebbe inventarti. 8)
Tu sei oramai..."patrimonio dell'umanita'"...in questo forum,quindi scriverti un minimo di contraddizione mi infastidisce.Ma siccome ti devo lealta'...perche' sei sempre stato altrettanto leale,ti faccio notare che tu stesso hai scritto che ci sono delle regole....e che vanno rispettate.

Dunque questo vale in toto....e non si valuta secondo personale parere.
Il moderatore ha stabilito...e comunicato la regola della segnalazione...senza intervenire piu' in chiaro.

Ognuno di noi ha il diritto di contestarla....e' democratico che sia cosi.Ma se invece di contestarla....e poi accettarla di buon grado come tutte le altre....la usiamo per destabilizzare.....ci sostituiamo alla moderazione autorizzata e come diceva "il gollum"....diventiamo noi il padrone :wink:

Facciamo che diamo l'aiuto che ci viene chiesto....ne' piu' e ne' meno.
Immaginare di poter rendere questo piccolo forum una specie di paradiso di correttezza...ed onesta'....e' presunzione utopica.
Chi si accontenta gode....e i furbetti sono suoi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 10:15 
Non connesso

eXperience ha scritto:
Il moderatore ha stabilito...e comunicato la regola della segnalazione...senza intervenire piu' in chiaro.

Ognuno di noi ha il diritto di contestarla....e' democratico che sia cosi.

Infatti io quella regola, sebbene ne comprenda il senso, a volte la trovo limitante, e poco costruttiva. E pertanto non sono al 100% d'accordo con essa.
Purtroppo, d'accordo o meno, va rispettata. Pazienza.

E' vero ciò che alcuni dicono, qui si sta sparando col cannone ai moscerini. Ma va spiegata bene. Il vero senso dell'affermazione è che il cannone è uno, i moscerini un numero infinito. Se anche con una cannonata ne tiri giù 100..1000....10000....comunque hai voglia ad avere la meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 10:24 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Proprio ora è andata venduta una coppia di 668 (inserzione in cima al mercatino) grazie ad un rialzo gratuito effettuato ieri con la scusa di una risposta (tardiva) ad una domanda.

E comunque questa cosa fa incazzare ma davvero tanto.
Dove si costruiscono delle regole e ci si adopera per farle rispettare, non c'è solo chi non le rispetta. No. La presa in giro è proprio vedere che c'è chi riesce anche a farla franca ed a farne virtù :?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 10:26 
Non connesso

Signori, ho una brutta sensazione! Si da il fatto che questo sia uno dei mercatini più attivi che un forum a tema abbia mai avuto, se andiamo avanti così credo che faremo la fine dell'Off-Topic. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 10:28 
Non connesso

Non ho letto attentamente tutti i messaggi degli ultimi giorni, ci vorrebbero ore.
Ma la soluzione è semplice: le regole ci sono, belle o brutte, che piacciano o meno, e qui funziona così. Se va bene si resta, altrimenti di posti dove andare ce ne sono parecchi.
Poi se qualcuno vuole fare segnalazioni o aiutare Max, il modo è uno solo: MP a Max. Invece no: vai con link ad aste e proliferare di discussioni in un post di vendita. Proprio ciò che Max ha chiesto numerose volte di evitare: la gazzarra pubblica.
Chi vuol intendere intenda, gli altri in hotel :mrgreen:

PS: per me la redazione è fin troppo paziente. Vedi anche il caso del thread sulla chiusura dell'OT che periodicamente qualcuno va a risollevare. Io avrei tolto tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 10:30 
Non connesso

In Italia, o cambiamo la mentalità di m**** (attenzione, inizia per m....Marcello, può essere "marmellata" o "margarina"?) o ci affosseremo con le nostre stesse mani.
Il mercatino non è che lo specchio della società.

luca ha scritto:
Chi vuol intendere intenda, gli altri in hotel :mrgreen:
Luca, non fare pubblicità occulta!! Va che se veniamo tutti te lo mettiamo a soqquadro l'hotel :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 10:34 
Non connesso

Ma io sinceramente ho agito di totale istinto indicando il link. D'ora in avanti provvederò a segnalare a Max il dovuto.

Per quanto riguarda l'indicazione della località dal quale parte la merce io proporrei questo stile:

[FI + Sped] Vendo.........

Ultima modifica di The Dark Master il martedì 8 novembre 2011, 10:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 10:35 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Signori, ho una brutta sensazione! Si da il fatto che questo sia uno dei mercatini più attivi che un forum a tema abbia mai avuto, se andiamo avanti così credo che faremo la fine dell'Off-Topic. :wink:

E quindi? Lasciamo fare e ritorniamo alla bolgia di prima?

Adoperati anche tu a dare una mano, e passa parola, che più siamo a pensarla nella corrente giusta e meglio contrasteremo chi va contro corrente.
E mi raccomando, che quando ci sono due ribassi, il 10% diventa 20% :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]