Max Bovaio ha scritto:
alla prima occasione ne parlerò con le ALTE SFERE
Max
Caro Max....Ti scrivo una lettera aperta,anche perche' mi fa' piacere che la leggano gli altri amici utenti.
Ho gia' scritto come la penso.
Sia sulle questioni che riguardano il regolamento....sia su di te personalmente,ed in qualita' di moderatore.
Ora vorrei anche scriverti.....che secondo la mia personale visione delle cose.....non devi sentirti pressato dalle vicissitudini del forum.
Immagino possa crearti qualche imbarazzo....a volte....dover mediare tra quello che sarebbe necessario fare (in senso decisionale intendo)....il tempo a disposizione da dedicare a queste cose....e la disponibilita' ad esempio.... del buon Benedetto....a trattare argomenti di secondaria importanza,rispetto a quella che ovviamente e' la sua principale preoccupazione...cioe' l'azienda (e vorrei vedere che non fosse cosi'...specie di questi tempi).
Argomenti di cui....oltretutto....credo non si abbia nemmeno tanta voglia di parlare.
Sono cose non solo fastidiose da gestire....ma anche noiose e seccanti da ascoltare.Mica si possono espellere utenti....come se fossero pop corn che saltano in padella.Non sarebbe una politica costruttiva....e potrebbe anche danneggiare l'immagine stessa dell'azienza....a cui di certo non farebbe bene perdere dei potenziali clienti solo per via di un annuncio messo male nel mercatino.
Perdere del tempo per moderare questo asilo.....certo non diverte ne solleva il morale.
Ritengo sia piu' utile....che tutti noi "bambini"....cerchiamo di metterci un bel punto una volta per tutte....e proviamo a piantarla con i soliti battibecchi da bar dello sport.
Non sentirti responsabile piu' di tanto....se le cose per prendere una forma ci mettono piu' tempo del previsto.O se addirittura....una certa determinata forma....non possono e non devono proprio prenderla.
Si fa' quel che si puo' fare....compatibilmente con tutto il resto (in senso omnicomprensivo)....e chi ha un minimo di cervello nella testaccia...e un po' di sensibilita'.... lo comprende e lo apprezza ugualmente....e chi no....come in molti hanno voluto ricordare recentissimamente.....ha strada per camminare altrove.
Secondo me i risultati sono soddisfacenti....un po' di ordine si e' fatto....e sono certo si continuera' a fare.
Se io fossi uno di quelli delle "alte sfere" a cui ti riferisci.....e tu....in mezzo a mille problemi e difficolta'.... mi venissi a dire che si dovrebbe decidere qualcosa perche' nel forum ci sono i furbetti.....ti farei un amichevole sorriso (di quelli a 33 giri) e ti risponderei con amicizia....che ho ben altre gatte da pelare
Quindi....e concludo....ritengo che ti si debba enorme gratitudine per lo sforzo che gia' infondi " a gratise"....per moderare un forum di scriteriati....puo' bastare.Altrettanto bastevole e' la pazienza della redazione....vediamo di non fargliela davvero perdere completamente....magari per disperazione.
Precisazione...per chi non ha voglia di leggere:Non ho scritto che non si debba combattere la lestofanteria....ho solo suggerito maggiore calma e pazienza....specialmente per quanto riguarda le pressioni sul buon moderatore.