Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 17:50 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Azz Marcello, a volte è più semplice leggere Gavino o Costamasnaga che non i tuoi interventi :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 17:51 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Azz Marcello, a volte è più semplice leggere Gavino o Costamasnaga che non i tuoi interventi :lol:

Dario :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Gavino633 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: quando scrive avverto già il suo accento sardo (fra le altre MERAVIGLIOSO)..... e in particolar modo le sue consonanti doppie quando non ci voglio e singole quando ci vogliono.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 20:04 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
FERROVIANDO ha scritto:
Torrino ha scritto:
robyFS ha scritto:
Vedete cosa succede quando le regole sono fate con il ........ oppure sono troppo dure? Ci mettono uno contro l'altro.
Con questo non voglio dire che le regole non ci devono essere anzi devono essere e le dobbiamo rispettare, ma cavolo noi stiamo parlando di una semplice passione che noi tutti abbiamo in comune non mi sembra che questo sito è uno tipo ebay che ogni secondo fa delle vendite da almeno 5000€!!!
E per fare un esempio di una regola che almeno per me è una cosa mai vista da nessuna parte è che se uno vuole abbassare il prezzo deve per forza diminuirlo di almeno del 10% del l'importo. Ma cosa siamo? Tutti dei ricconi?
Io no e! Magari.

Ma guarda, a nome esclusivamento mio, l'Italia è tanto grande e piena di altri mercatini, usarli no? E ti ringrazio per l' espressione "fatto col c....", io, non so se mi sbaglio, ma ricordo di essere uscito da altro pertugio.... :wink:

Fabrì, quando si riportano frasi virgolettate, si deve rispettare ciò che è stato scritto!!.
RobyFS, che non conosco, ha scritto - peraltro lo hai quotato - "...regole fate con il....."
Aver aggiunto la "c"....cambia il significato per il senso che hai voluto dare..... L'espressione lasciata in aria proprio da RobyFS si presta ad interpretazioni varie e proprio che ognuno di noi può ipotizzare...ma mettere in "bocca" accenni di frasi... è ben altra cosa e, a mio giudizio, mi pare si ecceda.
Buona giornata.

Marcè, io mi sono sforzato tanto per trovare un altro significato da dare a "regole fate col...", ma per quanto, dopo aver consultato i più insigni luminari italiani di psicologia, neurologia, e psichiatria, anch' essi erano giunti alla mia stessa conclusione. :wink:
Io dico solo questo: le regole ci sono e devono essere rispettate, altrimenti fuori. Punto e basta.
Ed è per questo motivo che non ho poteri amministrativi in questo forum, non ho pazienza, sono talebano e per la tolleranza zero a chi tenta di aggirare le regole quando queste ci sono.
ovvio che in un territorio inesplorato mi muoverei in maniera meno cauta, ma qui, mi spiace per qualcuno, le regole ci sono e vanno rispettate, altrimenti, il mondo è tanto grande e pieno di tanti altri forum relativamente più indulgenti......
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 20:55 
Non connesso

Vi dico pero', di cosa mi sono fatto persuaso.
Alle volte forse,non teniamo debito conto del fatto,che potenzialmente ci possano essere anche interlocutori davvero spostati di testa,o lenti di comprendonio.
Magari si parte dal presupposto sbagliato.I furbetti sono,e fanno i furbetti.

Punto,e non ci piove.

Ma siamo davvero sicuri che siano tutti potenziali furbetti?
Spesso mi sorge il dubbio,che ci sia anche chi,prima di scrivere,non accende il cervello.O che magari,quello che accende non e' il cervello.O che addirittura,non abbia proprio niente da accendere.

Mi succede di leggere dei messaggi,che davvero mi tocca pizzicarmi, per capire se "sogno,o son desktop" (evil docet).

EDIT: 21.02

Siccome vedo che Max e' in linea,metto la testolina al riparo dalle alabarde,e vi auguro una buona notte.

@ Max:

Si pero',ho solo contribuito pacatamente (spero),alla discussione.Niente spollaiamento.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 22:54 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
evil_weevil ha scritto:
@ Max Bovaio: com'è che i miei messaggi sono sempre fermi tra 3400 e 3500? Me li togli dalla coda? :mrgreen:

Era già stato detto ma ripetiamolo via: ogni mese vengono cancellati i threads più vecchi di 1 anno dalla sezione CERCO e più vecchi di 2 anni dalla sezione VENDO ...oltre che bloccati i threads più vecchi di 3 mesi della sezione VENDO.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 novembre 2011, 23:08 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Siccome vedo che Max e' in linea,metto la testolina al riparo dalle alabarde,e vi auguro una buona notte.

@ Max:

Si pero',ho solo contribuito pacatamente (spero),alla discussione.Niente spollaiamento.

Questo thread è stato creato per questo motivo: discutere del regolamento, e quando viene fatto pacatamente e con partecipazione non può che far piacere, nessuna censura ci mancherebbe!
Per il resto ho preso nota di alcuni suggerimenti ed alla prima occasione ne parlerò con le ALTE SFERE! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 15:22 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
alla prima occasione ne parlerò con le ALTE SFERE

Max

Caro Max....Ti scrivo una lettera aperta,anche perche' mi fa' piacere che la leggano gli altri amici utenti.

Ho gia' scritto come la penso.
Sia sulle questioni che riguardano il regolamento....sia su di te personalmente,ed in qualita' di moderatore.

Ora vorrei anche scriverti.....che secondo la mia personale visione delle cose.....non devi sentirti pressato dalle vicissitudini del forum.
Immagino possa crearti qualche imbarazzo....a volte....dover mediare tra quello che sarebbe necessario fare (in senso decisionale intendo)....il tempo a disposizione da dedicare a queste cose....e la disponibilita' ad esempio.... del buon Benedetto....a trattare argomenti di secondaria importanza,rispetto a quella che ovviamente e' la sua principale preoccupazione...cioe' l'azienda (e vorrei vedere che non fosse cosi'...specie di questi tempi).

Argomenti di cui....oltretutto....credo non si abbia nemmeno tanta voglia di parlare.
Sono cose non solo fastidiose da gestire....ma anche noiose e seccanti da ascoltare.Mica si possono espellere utenti....come se fossero pop corn che saltano in padella.Non sarebbe una politica costruttiva....e potrebbe anche danneggiare l'immagine stessa dell'azienza....a cui di certo non farebbe bene perdere dei potenziali clienti solo per via di un annuncio messo male nel mercatino.
Perdere del tempo per moderare questo asilo.....certo non diverte ne solleva il morale.
Ritengo sia piu' utile....che tutti noi "bambini"....cerchiamo di metterci un bel punto una volta per tutte....e proviamo a piantarla con i soliti battibecchi da bar dello sport.

Non sentirti responsabile piu' di tanto....se le cose per prendere una forma ci mettono piu' tempo del previsto.O se addirittura....una certa determinata forma....non possono e non devono proprio prenderla.
Si fa' quel che si puo' fare....compatibilmente con tutto il resto (in senso omnicomprensivo)....e chi ha un minimo di cervello nella testaccia...e un po' di sensibilita'.... lo comprende e lo apprezza ugualmente....e chi no....come in molti hanno voluto ricordare recentissimamente.....ha strada per camminare altrove.
Secondo me i risultati sono soddisfacenti....un po' di ordine si e' fatto....e sono certo si continuera' a fare.

Se io fossi uno di quelli delle "alte sfere" a cui ti riferisci.....e tu....in mezzo a mille problemi e difficolta'.... mi venissi a dire che si dovrebbe decidere qualcosa perche' nel forum ci sono i furbetti.....ti farei un amichevole sorriso (di quelli a 33 giri) e ti risponderei con amicizia....che ho ben altre gatte da pelare :wink:

Quindi....e concludo....ritengo che ti si debba enorme gratitudine per lo sforzo che gia' infondi " a gratise"....per moderare un forum di scriteriati....puo' bastare.Altrettanto bastevole e' la pazienza della redazione....vediamo di non fargliela davvero perdere completamente....magari per disperazione.

Precisazione...per chi non ha voglia di leggere:
Non ho scritto che non si debba combattere la lestofanteria....ho solo suggerito maggiore calma e pazienza....specialmente per quanto riguarda le pressioni sul buon moderatore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 16:44 
Non connesso

...veramente il mio prendere nota era proprio di quel paio di suggerimenti che "sgraverebbero" il lavoro degli amministratori e/o moderatori! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 19:19 
Non connesso

...veramente il mio intervento era diretto a sostenere e difendere l'ottimo lavoro che fai....e magari a suggerire maggiore comprensione nei tuoi confronti da parte di tutti gli quegli utenti "troppo esigenti" e privi di un minimo di pazienza e collaborazione....

Se e' stato malinteso...o non gradito....cancello subito.... :roll:

Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 19:23 
Non connesso

eXperience ha scritto:
Se e' stato malinteso...o non gradito....cancello subito.... :roll:

...niente di tutto questo, credimi :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 19:26 
Non connesso

Ti credo....ci mancherebbe.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 22:43 
Non connesso

Visto l'ultimo spiacevole episodio verificatosi nel mercatino, vorrei chiedere alla redazione alcune spiegazioni.
1) Nell'eventualità in cui un utente venisse allontanato in maniera definitiva dal forum, è possibile evitare che lo stesso individuo si iscriva con altri account e torni ad operare come se nulla fosse?
2) Non credete sia giunto il momento di prendere dei provvedimenti anche nei confronti degli acquirenti che operano fregandosene delle regole, ma sopratutto dimostrando di non avere rispetto per gli altri utenti? (naturalmente mi riferisco, ad esempio, al caso grave dell'utente che ha acquistato tutto il blocco via mp, fregandosene di chi si era legittimamente messo in fila).
Ho sempre pensato che quest'ultimo comportamento fosse ancora più grave della vendita di 11 prodotti o dell'inserimento di due annunci a distanza ravvicinata, proprio perché fatto in mala fede e fregandosene dello spirito di civiltà che dovrebbe sempre accomunare un gruppo di persone.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 22:46 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
2) Non credete sia giunto il momento di prendere dei provvedimenti anche nei confronti degli acquirenti che operano fregandosene delle regole, ma sopratutto dimostrando di non avere rispetto per gli altri utenti? (naturalmente mi riferisco, ad esempio, al caso grave dell'utente che ha acquistato tutto il blocco via mp, fregandosene di chi si era legittimamente messo in fila).
Ho sempre pensato che quest'ultimo comportamento fosse ancora più grave della vendita di 11 prodotti o dell'inserimento di due annunci a distanza ravvicinata, proprio perché fatto in mala fede e fregandosene dello spirito di civiltà che dovrebbe sempre accomunare un gruppo di persone.

Concordo su tutto ma soprattutto su questo. Anche per me occorrerebbe fare qualcosa, perchè il menefreghismo dilagante è una piaga (sociale, e a che sul forum) ed è una cosa non costruttiva ma anzi deleteria.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 22:54 
Non connesso

1) Nell'eventualità in cui un utente venisse allontanato in maniera definitiva dal forum, è possibile evitare che lo stesso individuo si iscriva con altri account e torni ad operare come se nulla fosse?

...nei casi gravi di espulsione già si sospende anche l'indirizzo e-mail per evitare la re-iscrizione, ma oggi quanti di noi non hanno 2-3, o ancor di più, caselle elettroniche??? :(

2) Non credete sia giunto il momento di prendere dei provvedimenti anche nei confronti degli acquirenti che operano fregandosene delle regole, ma sopratutto dimostrando di non avere rispetto per gli altri utenti?

...concordo al 100%, nel caso specifico però è stato chiesto al venditore di dirci che fosse stato ad acquistare il blocco e ha risposto che il messaggio e-mail non era riconducibile a nessun nickname da lui conosciuto! :(

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 novembre 2011, 23:01 
Non connesso

ahahahahah che risate che mi sto facendo!!! Ed allora che ti dica come si chiama, ci pensiamo noi a risalire a chi è!! Dovrà pur spedirgli il materiale, no?

E proporrei anche, per incentivare la cosa, di ritirare la sospensione al venditore in cambio del nome!!

Vogliamo il nome!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]