Gr471 ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
P.S. L'unica cosa che vorrei capire è come smontare il carter dei carrelli per sostituire gli anelli di aderenza, visto che nel terzo millennio la parola "VITI" si è estinta.
Guarda, proprio perchè sei tu, ti allego, se riesci a capirci, le istruzioni per smontare il carrello motore dell'E428 fornite dalla vecchia Rivarossi di Como.
Allegato:
E.428.jpg
Si riferiscono alla prima serie, ma, per le altre serie, sono le stesse identiche.
Quella, almeno le istruzioni, le allegava.
Ma pechè ti sei scelto un nome da donna? Forse perchè va di moda? Per comodità? O altro?
Sei molto gentile e ti ringrazio, comunque gli esplosi delle locomotive che possiedo li ho tutti ero giusto andato a consultare quello che hai pubblicato.
Per quanto riguarda il nickname devi sapere che di Cirille (835) una volta era piena la stazione di Trastevere e mia zia quando ero bambino anzichè cantarmi la ninna nanna mi parcheggiava fuori il balcone ed io mi addormentavo al suono dei colpi di scappamento dell'835 in manovra; ad onor del vero anche al suono delle 625, 623, 735, 740, 741 e 743 qualche volta anche qualche 685...lo so, ho delle perversioni.
Comunque, chiudo l'argomento...so' andato off topic...che oltre tutto al mio orecchio queste due parole suonano proprio male, che schifo...off topic...l'italiano è tutta un'altra musica.
Ciao gr.471 e grazie ancora
Franco.