Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 14:44 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...qui ragazzi non si tratta di fare stragi, chiusure varie, ecc... si tratta di decenza!
Qualcuno ha veramente perso il capo e mi chiedo come non si renda conto delle figure meschine che stia facendo...
Ci si offende per nulla, ci si prende a male parole come niente fosse, si butta fango sul forum, sugli amministratori e/o moderatori come fosse diventato uno sport nazionale, veramente c'è da che pensare e mai come di questi tempi calza a pennello la locuzione latina: margaritas ante porcos ...tanto per intenderci: perle ai porci!!!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 15:45 
Non connesso

Io lo metterei come iconcina di fianco ad alcuni personaggi :mrgreen: :mrgreen:
Personalmente comunque non sono per l'obbligo di fotografie, se ci sono bene... se non ci sono e la persona è di fiducia non servono davvero, alla fine si perde un po' il senso della misura, tanti hanno anche da lavorare e non hanno tempo di fare book fotografici di oggetti visti e stravisti per collezionisti.

Allegati:
Commento file: il film premiatissimo..
collezionista2.jpg
collezionista2.jpg [ 36.64 KiB | Osservato 9958 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 16:17 
Non connesso

Non si risolvono i problemi,chiudendo le sezioni una per volta.
Di questo passo si dovrebbe arrivare a chiudere l'intero forum,e non credo siano soluzioni costruttive,ne' corrette nei confronti di tutti gli altri, che cercano sempre di rispettare le regole,e comportarsi bene.
In barba a chi non ci crede, per chi sa' quale astruso motivo,la pensavo,e la penso cosi' anche sulla sezione off topic.

La mia personale opinione,e' che si debba intervenire nel merito,e specificatamente.
Da sempre ci sono le sfumature di grigio,al di la' del bianco e del nero.Non posso non trovarmi daccordo con Nicola,sul fatto che logicamente la Duegi' non voglia picchiare duro,ed espellere come se piovesse.

Tuttavia,secondo me,si dovrebbe poter consentire al moderatore,di valutare nel tempo il comportamento degli utenti.Del tipo,ti avverto una volta,due volte,tre volte,poi voglio insistere nel concederti credito,e dunque ti avverto anche la quarta,e la quinta volta.
E' sufficiente no?
Poi scatta l'espulsione permanente.E BASTA.
Successivamente,se ci si iscrive con altro indirizzo email,sara' piu' complicato partecipare attivamente nelle sezioni del forum,perche' oramai qui dentro,bene o male,sappiamo tutti piu' o meno,chi siamo,dove siamo ecc ecc.
Lo si potrebbe fare un altra volta al massimo.Magari e' la volta buona che si recepiscono le buone maniere,ed allora la lezione sara' servita,e ci si integrera' meglio.

Siccome detesto i sepolcri imbiancati,e i maestri del nulla,faccio l'esempio concreto,e lo faccio senza remora alcuna,ed a ragion veduta.

Gavino,ha avuto molte volte atteggiamenti provocatori,ed al limite della decenza.Ne' una,ne' due,ne' tre,ne' quattro,ne' cinque,e via dicendo.

Interventi a gamba tesa (anche nella sezione off topic,quando scrisse in risposta a chi elucubrava sul fatto che gli extracomunitari vanno buttati in mare dentro container chiusi,sostenendo che i container non servivano).Bari S.Spirito lo suono' come un tamburo,per l'oscenita' intrinseca,e la pesantezza della sua risposta,ma il buon Gavino,fece orecchio da mercante,e se ne frego' bellamente.

Attacchi,piu' o meno gratuiti a questa,o a quella casa fermodellistica (e non dico che non possa anche avere ragione,ma c'e' modo e modo,di dire le cose).

Messaggi fuori posto (quando nel topic della Duegi,che si riferiva al reportage su Novegro,posto' in chiaro immagini,e links, provenienti da reportages di altre ditte, potenzialmente concorrenziali alla stessa Duegi').Messaggio cancellato,ma mica ha capito perche',ed anzi si e' lungamente lamentato,pure.

E via cosi',fino ad arrivare al non rispetto delle regole,nella sezione vendo (dove ha INVENTATO di sanapianta,che io gli avessi dato del truffatore,solo perche' lo avevo invitato ad adeguare la sua inserzione di vendita alle regole,mentre continuava ad insultarmi,ed offendermi personalmente.Per questo,aveva tentato anche di lasciarmi un feedback negativo,scrivendomi che dovevo farmi una padellata di affari miei),e successivamente,anche nella sezione cerco,con insulti,minacce,e tentate vessazioni,nei confronti di ceres.

Ecco cara Redazione,questi sono i casi a cui mi riferisco.Non serve raccogliere un pacco di prove,per capire quando un utente non evidenzia la capacita' concludente, di relazionarsi socialmente in maniera pacata,ed educata,agli altri.

E sia chiaro,che non me ne frega niente che adesso Gavino si accoda,e mi insulta ancora un po',come ha gia' fatto in passato.
Questa e' la mia opinione Max.
E' ora che si cominci seriamente a preservare un minimo di buona creanza,all'interno degli spazi del forum,e non me ne voglia Nicola,e' anche ora di affilare tutte le alabarde che avete,e di cominciare ad usarle.

EDIT:

Ecco cosa intendo:

viewtopic.php?f=2&t=58744&start=15

Caro Gavino,
se alla fine della tua sospensione,vorrai rientrare e comprendere che qui' ci sono persone,e non bestie,ANCHE DA PARTE MIA,potrai tornare ad essere benvenuto.
In caso contrario,mi permetto rispettosamente di suggertirti,di cambiare forum.

La stessa cosa,vorrei UNA VOLTA PER TUTTE,suggerirla a tutti quelli che continuano a pontificare,sul forum Duegi',e su come dovrebbe essere.
Ci sono una miriade di altri forum in giro per il web,se le cose non vi stanno bene,e/o non vi piacciono,garbano,soddisfano,ecc:

ANDATE PURE ALTROVE.

Nessuno vi trattiene.Come ha scritto GIUSTAMENTE,poco dietro Fabrizio.Alle volte,un po' di "talebanesimo",non guasta.
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 novembre 2011, 11:43 
Non connesso

Visto e considerato che le nostre richieste vengono disattese pure dove "il darci una mano" andrebbe a vostro favore, come già scritto nella sezione opportuna faccio presente pure qui che:

I FEEDBACK NON CONFORMI VERRANNO CANCELLATI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 12:06 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Mi sembra che non mettere le foto sia diventato l'ennesimo sistema per far risalire l'annuncio. Non metto le foto così ogni messaggio "mi mandi le foto a abc@abc.it per favore?" fa ritornare in cima l'annuncio.

E' quello che succede, ma non é la verità, nel senso che, leggendo il regolamento, ci si dovrebbe solo prenotare per il materiale, richieste di foto e di chiarimenti, anderebbero fatte in mp proprio per non rialzare, regola che puntualmente viene disattesa, allora più che obbligare tutti a mettere foto (io ad esempio ho tempo quasi sempre la sera, e con il flash non si vede granché), iniziamo a bannare quelli che tirano su gratuitamente.
Anche gli aggiornamenti del materiale e le foto andrebbero inseriti nel testo originale, ma fecendoti un giro sul mercatino..... :roll: :roll:
Sono convinto che se anche tutti mettessero foto, perché obbligati, ci sarà il collezionista che rialzerà con la scusa che le foto sono sfocate, troppo scure o che non si vedono i particolari, e che, comunque, alla fine passerà la mano, mi é capitato per una E.424 navetta cardanica che vendevo a 60 euro comprese spedizioni, nuova solo aggiuntivata, "c'é una piccola traccia di colla" non la prendo, premetto che la foto era gigante, ad occhio nudo non la vedi neanche se te la ficchi dentro l'occhio, e quindi ha passato la mano, cioé una loco al prezzo di una vettura e dopo 5 foto.
Anche nell'annuncio che ho adesso, ho scritto materiale nuovo e quindi senza foto, no ribassi, e tanto uno si é fatto lo sconto (in mp) di 20 euro e uno ha chiesto la foto di un modello, e poi tutti e due hanno passato, nonostante li avessi pregati di prenotarsi in chiaro sul forum :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 novembre 2011, 15:02 
Non connesso

è semplicemente scandaloso ciò che succede sul mercatino e d'altra parte le regole sembrano dittatoriali ma ci si dovrebbe tutti allontantare dalle proprie ragioni o interessi e essere piu obbiettivi e meno furbi,
questo è purtroppo l'ennesimo esempio di come l'ego in ognuno di noi la fa da padrone...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: vendo materiale fs
MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 11:21 
Non connesso

salve,

per correttezza comunico che c'è un possibile acquirente che mi ha contattato prima di Lei, se non dovesse andare in porto la transazione Lei è il secondo in lista

un saluto
Adelmo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 11:27 
Non connesso

però mi sorge un dubbio,
il potenziale acquirente mi ha contattato in privato in mp senza scriverlo in pubblica, per rispettare le regole del forum come mi devo comportare?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 11:36 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
adi656 ha scritto:
però mi sorge un dubbio,
il potenziale acquirente mi ha contattato in privato in mp senza scriverlo in pubblica, per rispettare le regole del forum come mi devo comportare?

Il regolamento dice:

"8. Per maggiore chiarezza e serenità durante la vendita l'interesse da parte del potenziale acquirente dovrà essere palesato in chiaro sul forum e il venditore dovrà tenere conto della priorità."

Temo che se considerassi la prenotazione in MP potresti incorrere in qualche sanzione...poi vedi tu :wink:

Dopo di che, ci piacerebbe sapere chi è questo acquirente che nonostante le regole fa a modo suo...ed oltretutto rischia di mettere nei guai pure te....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 novembre 2011, 20:03 
Non connesso

Cita:
8. Per maggiore chiarezza e serenità durante la vendita l'interesse da parte del potenziale acquirente dovrà essere palesato in chiaro sul forum e il venditore dovrà tenere conto della priorità.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 15:11 
Non connesso

adi656 ha scritto:
LILIPUT DIESEL BADONI art L112311 perfetto, mai girato,scatola perfetta euro 70.......VENDUTA

Cita:
8. Per maggiore chiarezza e serenità durante la vendita l'interesse da parte del potenziale acquirente dovrà essere palesato in chiaro sul forum e il venditore dovrà tenere conto della priorità.

...ma il badoni a chi è stato venduto? ...in chiaro non c'è nessuna richiesta!!!

Max Bovaio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 15:22 
Non connesso

è stato venduto a un mio amico che non mi ha contattato tramite forum.

quindi mi sembrava giusto scrivere "venduto" cosi da eliminarlo dalla vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 15:39 
Non connesso

adi656 ha scritto:
è stato venduto a un mio amico che non mi ha contattato tramite forum.

...ma tutti questi amici che saltano fuori SEMPRE dopo l'inserzione dell'annuncio non si potrebbero far vivi prima???

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 15:46 
Non connesso

si verissimo... forse può sembrare qualcosa di illecito, però è pur vero che questo annuncio non credo interessi visto che per 10 giorni si son fatte vive solo 3 persone per un singolo articolo, quindi se un mio conoscente nonche grandissimo fermodellista è interessanto alla "badoncina" sono piu che contento di dargliela.

vorre aggiungere per dovere di cronaca che non sono nuovo nel forum, è dal 2006 che sono iscritto, ho avuto un anno di break, poi son tornato con un nuovo nick....il mio vecchio nick era adi993.

un saluto
Adelmo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 novembre 2011, 15:56 
Non connesso

adi656 ha scritto:
si verissimo... forse può sembrare qualcosa di illecito, però è pur vero che questo annuncio non credo interessi visto che per 10 giorni si son fatte vive solo 3 persone per un singolo articolo, quindi se un mio conoscente nonche grandissimo fermodellista è interessanto alla "badoncina" sono piu che contento di dargliela.

OK, magari è solo una questione di forma ma allora, per la prossima volta, PRIMA la ritiri dalla vendita poi la vendi a chi vuoi fuori dal forum e così eviti di creare possibili incomprensioni! :wink:

Max

P.S.
Per evitare di disturbare le vendite le chiacchiere le sposto nel thread IL REGOLAMENTO ecc...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]