Non si risolvono i problemi,chiudendo le sezioni una per volta.
Di questo passo si dovrebbe arrivare a chiudere l'intero forum,e non credo siano soluzioni costruttive,ne' corrette nei confronti di tutti gli altri, che cercano sempre di rispettare le regole,e comportarsi bene.
In barba a chi non ci crede, per chi sa' quale astruso motivo,la pensavo,e la penso cosi' anche sulla sezione off topic.
La mia personale opinione,e' che si debba intervenire nel merito,e specificatamente.
Da sempre ci sono le sfumature di grigio,al di la' del bianco e del nero.Non posso non trovarmi daccordo con Nicola,sul fatto che logicamente la Duegi' non voglia picchiare duro,ed espellere come se piovesse.
Tuttavia,secondo me,si dovrebbe poter consentire al moderatore,di valutare nel tempo il comportamento degli utenti.Del tipo,ti avverto una volta,due volte,tre volte,poi voglio insistere nel concederti credito,e dunque ti avverto anche la quarta,e la quinta volta.
E' sufficiente no?
Poi scatta l'espulsione permanente.E BASTA.
Successivamente,se ci si iscrive con altro indirizzo email,sara' piu' complicato partecipare attivamente nelle sezioni del forum,perche' oramai qui dentro,bene o male,sappiamo tutti piu' o meno,chi siamo,dove siamo ecc ecc.
Lo si potrebbe fare un altra volta al massimo.Magari e' la volta buona che si recepiscono le buone maniere,ed allora la lezione sara' servita,e ci si integrera' meglio.
Siccome detesto i sepolcri imbiancati,e i maestri del nulla,faccio l'esempio concreto,e lo faccio senza remora alcuna,ed a ragion veduta.
Gavino,ha avuto molte volte atteggiamenti provocatori,ed al limite della decenza.Ne' una,ne' due,ne' tre,ne' quattro,ne' cinque,e via dicendo.
Interventi a gamba tesa (anche nella sezione off topic,quando scrisse in risposta a chi elucubrava sul fatto che gli extracomunitari vanno buttati in mare dentro container chiusi,sostenendo che i container non servivano).Bari S.Spirito lo suono' come un tamburo,per l'oscenita' intrinseca,e la pesantezza della sua risposta,ma il buon Gavino,fece orecchio da mercante,e se ne frego' bellamente.
Attacchi,piu' o meno gratuiti a questa,o a quella casa fermodellistica (e non dico che non possa anche avere ragione,ma c'e' modo e modo,di dire le cose).
Messaggi fuori posto (quando nel topic della Duegi,che si riferiva al reportage su Novegro,posto' in chiaro immagini,e links, provenienti da reportages di altre ditte, potenzialmente concorrenziali alla stessa Duegi').Messaggio cancellato,ma mica ha capito perche',ed anzi si e' lungamente lamentato,pure.
E via cosi',fino ad arrivare al non rispetto delle regole,nella sezione vendo (dove ha INVENTATO di sanapianta,che io gli avessi dato del truffatore,solo perche' lo avevo invitato ad adeguare la sua inserzione di vendita alle regole,mentre continuava ad insultarmi,ed offendermi personalmente.Per questo,aveva tentato anche di lasciarmi un feedback negativo,scrivendomi che dovevo farmi una padellata di affari miei),e successivamente,anche nella sezione cerco,con insulti,minacce,e tentate vessazioni,nei confronti di ceres.Ecco cara Redazione,questi sono i casi a cui mi riferisco.Non serve raccogliere un pacco di prove,per capire quando un utente non evidenzia la capacita' concludente, di relazionarsi socialmente in maniera pacata,ed educata,agli altri.
E sia chiaro,che non me ne frega niente che adesso Gavino si accoda,e mi insulta ancora un po',come ha gia' fatto in passato.
Questa e' la mia opinione Max.
E' ora che si cominci seriamente a preservare un minimo di buona creanza,all'interno degli spazi del forum,e non me ne voglia Nicola,e' anche ora di affilare tutte le alabarde che avete,e di cominciare ad usarle.
EDIT:Ecco cosa intendo:
viewtopic.php?f=2&t=58744&start=15Caro Gavino,
se alla fine della tua sospensione,vorrai rientrare e comprendere che qui' ci sono persone,e non bestie,ANCHE DA PARTE MIA,potrai tornare ad essere benvenuto.
In caso contrario,mi permetto rispettosamente di suggertirti,di cambiare forum.
La stessa cosa,vorrei UNA VOLTA PER TUTTE,suggerirla a tutti quelli che continuano a pontificare,sul forum Duegi',e su come dovrebbe essere.
Ci sono una miriade di altri forum in giro per il web,se le cose non vi stanno bene,e/o non vi piacciono,garbano,soddisfano,ecc:
ANDATE PURE ALTROVE.
Nessuno vi trattiene.Come ha scritto GIUSTAMENTE,poco dietro Fabrizio.Alle volte,un po' di "talebanesimo",non guasta.
Luigi