Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 1:41 
Non connesso

A Gian ricordo che il prossimo modello su cui migliorarsi per l'ACME era proprio questa 402:Al momento della prenotazione il mio fornitore mi aveva detto che gli anonimi stavano provvedendo alla corrrezione degli errori rilevati a Firenze e questo avrebbe comportato anche un ritardo nelle consegne(cosa peraltro avvenuta)A quanto pare era una bugia.E poi perchè dovrei modificare un modello che proprio per la sua unicità è destinato ai fasti del 636 080.Allora sigg.ACME che vi è successo?Con la tecnologia di oggi come avete visto il controllo di qualità può cominciare anche a casa vostra.Sempre più indignato spero in un vostro rapido recupero.
Salvio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 19:44 
Non connesso

E' bellissima questa loco...complimenti ACME!!! adesso mi manca solamente la E491 per essere il più felice al mondo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2006, 21:38 
Non connesso

Da oggi anche io sono felice possessore :D della E402.001, bel modello , mi ha convinto al punto di ordinare anche la 002 XMPR, a tale proposito si sa quando la consegnano :?:
Saluti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2006, 0:26 
Non connesso

L'ho visionata oggi e devo urlare:

E' STRAORDINARIAMENTE BELLA!!!

Ne sono rimasto affascinato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 0:16 
Non connesso

Presa!Bella Imperfetta! Funzionamento buono, anche se le luci anteriori si illuminano ad una velocità troppo elevata...problema risolto in digitale. Minimo buono,silenziosa e stabile,un buon prodotto ma con pochi accorgimenti potrebbe diventare quasi perfetta...aspettiamo l'XMPR e vediamo cosa succederà. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 0:26 
Non connesso

Bon!
E adesso sono arrivati tutti gli afficionados acme!
Poi magari su altri thread si lamenteranno perchè i modelli non sono imperfetti,costano troppo e noi italiani veniamo considerati come i negri del fermodellismo......
Siamo alla frutta???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 1:02 
Non connesso

Dopo una pausa ritorno in argomento su questo forum,comprata al prezzo di 175,00 euro e devo dire che forse questo e il piu bel modello mai prodotto dalla ACME,complimenti per davvero.
Caro Cortez stiamo solo complimendandoci con l' ACME per aver fatto un gran bel modello se l'ho meritano bravi,bravi continuate cosi'.

P.S. Moderatori cancellatemi anche questo tanto.....................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 1:15 
Non connesso

Non parteggio per nessuno e nn sono contro nessuna ditta in particolare...
Gli schieramenti per partito preso li trovo limitativi ed insensati!
ACME ha fatto un prodotto valido,secondo la mia personale valutazione,ciò significa che è una mia opinione e come tale va presa!!! Daltra parte ognuno ha le sue...di opinioni, come i Gioielli di Famiglia.. :wink: Ciao Francè "non ti curar di loro ma guarda e passa"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 8:29 
Non connesso

Io aspetto quella in XMPR,sperando che vengano effettuate tutte le modifiche del caso.Per chi ce l'ha,com'è il funzionamento? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 19:25 
Non connesso

io non l'ho presa,aspetto la xmpr2,ma visionandola,ho potuto apprezzare la qualita del modello,l'estetica perfetta,i colori ben fatti,le griglie ben realizzate,il funzionamento regolare,l'illuminazione regolare.che dire,praticamente perfetta,e veramente bella,bella,bella,bellissima!!!brava ACME.purtoppo gia finite nei negozi,e dal produttore.900 pezzi esauriti in qualche giorno!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 19:42 
Non connesso

Scusa Re 6/6, ma che ti piaccia non c'è dubbio, e non si discute sui gusti altrui, ma prima di dire che è perfetta proverei a confrontarla con quella vera e magari toglierei il portagangio per metterla in piano...... se invece lo lasci, quando è in trazione, l'inclinazione della macchina funzionerà come dispositivo anticabraggio........ :lol:
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 20:14 
Non connesso

non me ne voglia graziano,ma a volte mi chiedo quanto sono pignoli questi fermodellisti italiani!!!!io sono pignolo e preciso,ma non da controllare il piu piccolo particolare non è messo al giusto posto!!!siamo un piu contenti di quello che ci offre il mercato modellistico. :wink:

saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 23:10 
Non connesso

Non l'ho presa xchè aspetto la versione XMPR che, secondo me, rende più giustizia alla linea della macchina. Ho avuto modo di visionarla e misurarla in negozio. I tre esemplari misurati non avevano assolutamente differenze di altezza tra cabina A e cabina B, solo una lieve differenza di altezza della fascia rossa, ma la misura presa al finestrino era identica. Forse ho usato solo un righellino e non il calibro. Per il resto tutti questi difetti non li vedo. E dire che sono stato insultato su questo forum per essere troppo critico verso ACME :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2006, 23:21 
Non connesso

Ciao a tutti ! :D
E' da un po' di tempo che non scrivo....
Ho acquistato oggi la E 402 001 prototipo ACME (a 165,00 Euro comprensivi di altri pantografi 52 FS di altra marca da me richiesti per uniformare il modello al restante mio parco elettrico FS) ed è per me il primo modello ACME.
Mi sembra che qualitativamente sia migliore delle altre loco uscite in precedenza, più cura in generale nell'incisione della carrozzeria, verniciatura esente da difetti e tonalità dei colori realistica (confrontata con foto mie del 1991 delle loco vere). Il mio modello non è più alto da un lato, ho verificato bene e non ho riscontrato interferenze meccaniche tali da "rialzare" il modello da un lato (lato portagancio montato), brutti i respingenti non verniciati (li colorerò), brutti i fanali bianchi a luce azzurro-violacea, brutti ma funzionali i pantografi, un po' "vuota" la parte di telaio tra vomero e carrello.... Il modello, anche se andrà in vetrina, mi sembra un po' leggero....
I carrelli mi sono piaciuti, in generale è ben riprodotta la sagoma caratteristica di questa locomotiva, grintosa ed aggressiva.
Per concludere: un bravo ad ACME per questo modello (attendo una futura versione livrea XMPR2 definitiva attuale con cabine bianco-verdi) ma è lontano qualitativamente da essere fatto pagare 208,00 Euro !!!!!
:twisted:
Buona domenica a tutti ! :wink:
Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 23 luglio 2006, 3:39 
Non connesso

cortez ha scritto:
Bon!
E adesso sono arrivati tutti gli afficionados acme!
Poi magari su altri thread si lamenteranno perchè i modelli non sono imperfetti,costano troppo e noi italiani veniamo considerati come i negri del fermodellismo......
Siamo alla frutta???

Fino ad adesso avevo qualche volta scritto su questo forum per parlare con voi tutti di argomenti solo ed esclusivamente legati tecnicamente al ferromodellismo , ma adesso che leggo che gente come il sig. CORTEZ si prende la libertà di accusare di falsità persone che come me hanno espresso liberamente un proprio giudizio su di un aquisto fatto con il proprio denaro sinceramente non mi va giù.
Io prendo i miei soldi vado in un negozio che vende trenini , se l'articolo che mi interessa può valere la cifra che mi richiedono lo aquisto, se poi sul forum si discute di quel modello e del suo relativo costo esprimo un mio parere, ma educatamente non ho mai giudicato chi la pensa diversamente da me.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]