Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 12:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: POSTE, LO SFASCIO CONTINUA ....
MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 20:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Dr. No ha scritto:
Vive in un paesino un po' fuori mano, e molto probabilmente l'autista non ha voglia di andarci, specialmente il venerdì pomeriggio.

Ergo: l'indirizzo è errato!

Casualmente, il lunedì é corretto....

...italialand :( :( :(

Max

P.S.
A me nel giro di una settimana è andata di lusso 2 volte ...la prima l'avevo già postata la scorsa settimana!!! :wink:

Allegati:
spedizione_2011-12-01.jpg
spedizione_2011-12-01.jpg [ 135.43 KiB | Osservato 3862 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 22:56 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 16:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 23:15 
Non connesso

Devo raccontare la Mia avventura odierna.Premetto che per lavoro e diletto vado da oltre venti anni un paio di volte all'anno in Germania dove utilizzando le poste per spedire pacchi o lettere in uffici postali di Berlino o Norimberga Ho realizzato che se Hai due persone in fila davanti a Te non e' il Tuo giorno fortunato,entro nell'ufficio postale di Cosenza-Roges con tre dipendenti addetti al disbrigo dei bollettini ritiro il numero elettronico:avevo solo 84 persone avanti a Me!Io credo che il Paese sia alla frutta.Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 dicembre 2011, 23:17 
Non connesso

dariod ha scritto:
Max, però con me non vale!
Sono un privilegiato, vai a rileggerti il mio indirizzo...

...e allora tutti privilegiati ho trovato io!!! :lol:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 dicembre 2011, 6:26 
Non connesso

ciao
ieri ho visto un servizio in tv sulle pt, allucinante soo peggio del terzo mondo.
ci sono paesi che praticamente non hanno piu ' il postino.
ir apraticamente gli interessa solo fare la banca.
comunque e' dai primi di novembre che dal regno unito hanno spedito 2 pacchettini per il mio nipotino e non sono mai arrivati e penso non arriveranno mai.
ieri parlando con le persone che li hanno inviati gli ho ricordato che qui siamo in italia non nel regno unito e che quindi bisogna "rinunciare" a tante cose, eccetto le tasse.... :lol: :lol: :lol:

ps quando spedisco da qui al RU la roba e' sempre arrivata. strano :lol: :lol:
mp

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 7:53 
Non connesso

PosteItaliane, già da tempo, ha suddiviso alcune località postali accorpandole a delle Agenzie Postali di recapito. Motivo per cui ormai i portalettere, che ricordo, consegnano la posta fino alle ore 15:27 dei giorni da lunedì a venerdì, sono accentrati presso un'unica unità di recapito cui fanno parte e da cui dipendono. Inutile reclamare con il direttore dell'Agenzia Postale, i portalettere non dipendono più da lui (a meno di rarissime eccezioni di piccole località postali ancora "libere").
A breve, penso già entro il prossimo 2012, PosteItaliane sgancerà dal proprio organico tutti i portalettere consentendo la privatizzazione del servizio di recapito...In pratica i postini non saranno più dipendenti del gruppo.
Detto cio,che si possa smarrire malauguratamente un pacco (dato in mano a SDA) o una corrispondenza ordinaria, entra nell'ordine delle cose.......
Io utilizzo da poco Spedireweb che utilizza il vettore SDA, che costa meno di SDA meno del Paccocelere3 e il ritiro avviene al domicilio del mittente.
Calcoli online il costo della spedizione, ricarichi il tuo conto perchè è necessario avere un credito per pagarlo...... ti inviano la fattura e la lettera di vettura che stamperai per consegnarla al vetturino.........e buona spedizione.....
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 11:16 
Non connesso

volevo segnalare l'ennesima modifica alle tariffe del paccocelere3 ma non solo, stavolta lo hanno diviso per peso..........

I prezzi variano in base a peso e dimensioni e si intendono IVA inclusa:

0-3 kg = 9,90 euro

3-15 kg = 13,90 euro

15-30 kg = 17,90 euro

Formato
Somma dimensioni: 150 cm
Lato max: 100 cm
Peso: 0-30 kg

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 12:35 
Non connesso

Bene, continuo ad usare spedireweb , con risparmio e soddisfazione...la cosa assurda che non è altro che una emanazione della TNT...che mi pare abbia anche accordi con le poste italiane.
mah...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 12:46 
Non connesso

andyvale1979@liberoflat ha scritto:
I prezzi variano in base a peso e dimensioni e si intendono IVA inclusa:

0-3 kg = 9,90 euro

3-15 kg = 13,90 euro

15-30 kg = 17,90 euro

...guardiamo il bicchiere mezzo pieno: la spedizione "media" del mercatino è 1 loco, 3-4 carrozze, 1 loco + un paio di carrozze, insomma tutta roba che pur impacchettata bene rientra sotto i 3 kg ...quindi mediamente c'è da registrare uno sconto! :wink:
Altrimenti, come ha detto Claudio, c'è spedireweb che richiede qualche minuti in più per il "fai da te" e il pagamento on-line ma c'è in più il ritiro e la consegna a domicilio!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 13:14 
Non connesso

Max...imballando con cura si rischia spesso di superare i 3 kg senza problema...e penso che sia necessario in quanto nessun corriere tratta i pacchi coccolandoli , ma spesso facendoli "volare"...
Sono d'accordo con chi dice che alle Poste interessa solo fare la banca e il servizio postale è ormai messo in secondo piano, seguendo per altro quello che è avvenuto nei paesi più evoluti.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 13:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Scusate ma i moduli prepagati continuano ad essere validi senza limitazioni?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:00 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
FERROVIANDO ha scritto:
PosteItaliane, già da tempo, ha suddiviso alcune località postali accorpandole a delle Agenzie Postali di recapito. Motivo per cui ormai i portalettere, che ricordo, consegnano la posta fino alle ore 15:27 dei giorni da lunedì a venerdì, sono accentrati presso un'unica unità di recapito cui fanno parte e da cui dipendono. Inutile reclamare con il direttore dell'Agenzia Postale, i portalettere non dipendono più da lui (a meno di rarissime eccezioni di piccole località postali ancora "libere").
A breve, penso già entro il prossimo 2012, PosteItaliane sgancerà dal proprio organico tutti i portalettere consentendo la privatizzazione del servizio di recapito...In pratica i postini non saranno più dipendenti del gruppo.
Detto cio,che si possa smarrire malauguratamente un pacco (dato in mano a SDA) o una corrispondenza ordinaria, entra nell'ordine delle cose.......
Io utilizzo da poco Spedireweb che utilizza il vettore SDA, che costa meno di SDA meno del Paccocelere3 e il ritiro avviene al domicilio del mittente.
Calcoli online il costo della spedizione, ricarichi il tuo conto perchè è necessario avere un credito per pagarlo...... ti inviano la fattura e la lettera di vettura che stamperai per consegnarla al vetturino.........e buona spedizione.....
Marcello

Non so che lavoro tu svolga, comunque per tua informazione io sono nell'organico di un ufficio di recapito metropolitano e svolgo il mio lavoro entrando alle ore 7,00 con uscita alle ore 14,27.......
Considerando che il lavoro di reso della posta a firma inesitata -cioè non recapitata- porta via dai 30 minuti all'ora di tempo a seconda dei moduli che dobbiamo riempire nel caso di resi riguardanti atti giudiziari e posta simile, il nostro orario di recapito è prestamente ricavabile......
Tieni presente che non è prevista prestazione straordinaria oltre l'orario di uscita, salvo casi da concordare con i capi squadra, quindi......
Negli uffici locali si ha l'entrata un'ora dopo la nostra e di conseguenza l'uscita, con le medesime modalità nella tempistica......

paolo.

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il sabato 7 gennaio 2012, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 15:14 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 15:33 
Non connesso

Per chi desidera spendere ancora meno c'è sempre il Pacco Ordinario a 9,10€. Da poco tempo diventato tracciabile e dal nuovo anno con consegna in tre giorni invece di cinque.

Certo, rispetto a Spedireweb c'è ancora un po' di differenza ma intanto... :wink:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 18:39 
Non connesso

BRASSCOLL61 ha scritto:
Devo raccontare la Mia avventura odierna.Premetto che per lavoro e diletto vado da oltre venti anni un paio di volte all'anno in Germania dove utilizzando le poste per spedire pacchi o lettere in uffici postali di Berlino o Norimberga Ho realizzato che se Hai due persone in fila davanti a Te non e' il Tuo giorno fortunato,entro nell'ufficio postale di Cosenza-Roges con tre dipendenti addetti al disbrigo dei bollettini ritiro il numero elettronico:avevo solo 84 persone avanti a Me!Io credo che il Paese sia alla frutta.Giancarlo

alla poste di roges, io ci ho messo anche 2 ore per una raccomandata....i dipendenti ogni operazione sparivano e riapparivano dopo 20 minuti....dicono che per contratto hanno la pausa ogni 50 minuti!!!

poi la gente li voleva menare ed hanno chiamato i carabinieri di rende.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 349 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]