FERROVIANDO ha scritto:
PosteItaliane, già da tempo, ha suddiviso alcune località postali accorpandole a delle Agenzie Postali di recapito. Motivo per cui ormai i portalettere, che ricordo, consegnano la posta fino alle ore 15:27 dei giorni da lunedì a venerdì, sono accentrati presso un'unica unità di recapito cui fanno parte e da cui dipendono. Inutile reclamare con il direttore dell'Agenzia Postale, i portalettere non dipendono più da lui (a meno di rarissime eccezioni di piccole località postali ancora "libere").
A breve, penso già entro il prossimo 2012, PosteItaliane sgancerà dal proprio organico tutti i portalettere consentendo la privatizzazione del servizio di recapito...In pratica i postini non saranno più dipendenti del gruppo.
Detto cio,che si possa smarrire malauguratamente un pacco (dato in mano a SDA) o una corrispondenza ordinaria, entra nell'ordine delle cose.......
Io utilizzo da poco Spedireweb che utilizza il vettore SDA, che costa meno di SDA meno del Paccocelere3 e il ritiro avviene al domicilio del mittente.
Calcoli online il costo della spedizione, ricarichi il tuo conto perchè è necessario avere un credito per pagarlo...... ti inviano la fattura e la lettera di vettura che stamperai per consegnarla al vetturino.........e buona spedizione.....
Marcello
Non so che lavoro tu svolga, comunque per tua informazione io sono nell'organico di un ufficio di recapito metropolitano e svolgo il mio lavoro entrando alle ore 7,00 con uscita alle ore 14,27.......
Considerando che il lavoro di reso della posta a firma inesitata -cioè non recapitata- porta via dai 30 minuti all'ora di tempo a seconda dei moduli che dobbiamo riempire nel caso di resi riguardanti atti giudiziari e posta simile, il nostro orario di recapito è prestamente ricavabile......
Tieni presente che non è prevista prestazione straordinaria oltre l'orario di uscita, salvo casi da concordare con i capi squadra, quindi......
Negli uffici locali si ha l'entrata un'ora dopo la nostra e di conseguenza l'uscita, con le medesime modalità nella tempistica......
paolo.