Oggi è venerdì 30 gennaio 2026, 4:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: meglio 444+666 oppure 141 p jouef con sound???
MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 20:41 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ma sai, Renato, secondo me se non ci fosse il monitor davanti (ma ci sarei io dietro :lol: ) ci sarebbe anche più modo di approfondire (prima ancora di rintracciare una valida risposta) il senso certe domande che, come questa, a mio avviso non hanno alcun senso.
Io ho capito cosa volesse dire dariod, forse l'unico suo errore è stato di palesare in chiaro il suo pensiero, non certo di averlo quel pensiero. Che ho avuto anche io. E forse non siamo nemmeno in due.

Poi, per carità, a tutto si dà risposta...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 21:14 
Non connesso

Atteso che la domanda sembrerebbe sui generis poichè non si sta chiedendo un consiglio se comprare un caimano Roco piuttosto che uno Acme o Hornby......Ma si può anche "tralasciare"....... Il guaio è che non si è obbligati a rispondere se non se ne ha voglia o se non si condivide il senso logico/illogico della domanda stessa.
Si può fare buon viso a cattivo gioco, o rispondendo in maniera più adeguata o astenersi totalmente..... Nemmeno io ho colto il senso della domanda che, quasi, sembrava chiedere: "ho x dindini...come li posso spendere???"
Buon Natale a tutti....e perchè no...anche ai distributori Acme.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 dicembre 2011, 21:39 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:24 
Non connesso

Cita:
dire:"Vedi,questo modello l'ho tenuto perche'era quando Acme,una marca dei tempi quando c'era ancora l'euro,faceva un mare di svarioni fantasiosi....."

Armà, ma allora tu c'hai il vizio da "Gronchi rosa", ti piace farlo strano.
:lol: :lol:

Cita:
Mi dispiace ma non volevo scatenare nessuna polemica nè tantomeno volevo insultare qualcuno.

Non è polemica, qui sono solo visioni diverse.
emi636 chiedeva un consiglio di acquisto, cosa che credo perfettamente legittima e logica se hai una cifra da spendere e non puoi comprare tutto, per cui avere qualche motivo di valutazione in più può aiutare nella scelta.
Come riconosci da solo, dici : "Sono molto integralista" .
Ed in effetti scrivendo questo:
Cita:
segui una tematica, ti sei scelto un'epoca, una zona particolare

il tuo integralismo ti ha fatto dettare una serie di regole, tre nello specifico. Perchè questo è il verbo fermodellistico che da anni viene propinato e che tu evidentemente condividi.
Ma a te come a tanti altri non viene mai in mente che c'è chi queste regole non le vuole, nè le condivide? Io, come penso emi636, compro ciò che mi piace, solamente perchè mi piace e penso che non ci sia niente di sbagliato in questo. E se si usano termini come "collezione di figurine" intravedo un giudizio negativo. E perchè mai? Volete irrigimentarvi in una serie di regole? Benissimo, ma tenetevele per voi e condividetele con chi lo vuole fare, ma non le imponete come fossero un dogma, perchè non lo sono.
Senza acrimonia :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:48 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 13:50 
Non connesso

scusate per la mia reazione avete ragione, io compro modelli prettamente in stile fs, ma ogni tanto quando ci sono modelli di altre amministrazioni, se veramente mi piacciono li compro e ci gioco sul mio modesto plastichetto! ciao e grazie per i consigli auguri di buon anno a tutti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 14:30 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 16:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 19:22 
Non connesso

presa fresca fresca la 141 r !! avete ragione la p non era quella giusta , stavo gia' sbagliando dall'inizio. macchina super dettagliata ,sound incredibile(anche se avendo l'itellibox arrivo fino a 8) ,buona circolabilita', ! per quanto riguarda il plastichetto ,sono due moduli da 1,50cm cercando di rievocare una stazioncina con scalo ,piu' due binari che entrano in una ditta di rottami ,quest'ultima immaginaria perche' vi e solo il cancello e lo spazio per pochi carri!!! invece per 444+666 penso che aspettero' dato che il mio negoziante si sta (battendo) per capire se acme cambiera' le casse incriminate!! se la prendero' spero almeno in una diminuzione del prezzo!!!! booo se capis pu un c...o chi!!! :lol: :? ciao dopo mangiato faccio spaventare un po' il mio gatto con la macchina nuova :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 19:42 
Non connesso

per quanto riguarda sncf ,ti consiglio ogni tanto di comprare locorevue oppure rmf naturalmente se riesci a trovarli, io mi sono innamorato da subito ,forse solo un po' troppa pubblicita' ma cisono foto di plastici anche di dimensioni piu' umane ,che sono veramente belli, naturalmente pero' w le f.s!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 20:10 
Non connesso

emi636 ha scritto:
ciao dopo mangiato faccio spaventare un po' il mio gatto con la macchina nuova :mrgreen:

Perchè non ci delizi con un bel filmatino "sonoro"?
Comunque, complimenti per la scelta. Locomotiva bellissima. Imponente, dettagliatissima, insomma una vera "regina".
Per quanto concerne il senso della tua domanda, posso dirti che anche io, pur seguendo una certa linea guida (FS epoca III), mi ritrovo spesso fare acquisti totalmente "estranei" perchè a volte rimango letteralmente folgorato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 20:40 
Non connesso

Intanto che emi636 prepara il suo filmato, un assaggio della mia:

Al banco prova:
http://youtu.be/FzgLezu61b0

E in giro sul plastico del museo:
http://youtu.be/ZQnERa9hfJg

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 22:27 
Non connesso

certo che su questo forum succede di tutto. uno chiede un suggerimento fra due macchine
e riuscite a fargli prendere una terza........... :lol:

complimenti per il filmatino, veramente interessante :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:44 
Non connesso

no no gia' dall'inizio intendevo proprio la 141 r ,la (p) e unpo' bruttina poi vista in negozio affianco alla r non c'e' storia!! per quanto riguarda il filmatino ci sto lavorando :D la p poi dovrebbe produrla modelbex ditta semiartigianale o costola di lematech . modello da sballo pero' 700 pippozzi sono un salasso :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]