Cita:
dire:"Vedi,questo modello l'ho tenuto perche'era quando Acme,una marca dei tempi quando c'era ancora l'euro,faceva un mare di svarioni fantasiosi....."
Armà, ma allora tu c'hai il vizio da "Gronchi rosa", ti piace farlo strano.
Cita:
Mi dispiace ma non volevo scatenare nessuna polemica nè tantomeno volevo insultare qualcuno.
Non è polemica, qui sono solo visioni diverse.
emi636 chiedeva un consiglio di acquisto, cosa che credo perfettamente legittima e logica se hai una cifra da spendere e non puoi comprare tutto, per cui avere qualche motivo di valutazione in più può aiutare nella scelta.
Come riconosci da solo, dici : "Sono molto integralista" .
Ed in effetti scrivendo questo:
Cita:
segui una tematica, ti sei scelto un'epoca, una zona particolare
il tuo integralismo ti ha fatto dettare una serie di
regole, tre nello specifico. Perchè questo è il verbo fermodellistico che da anni viene propinato e che tu evidentemente condividi.
Ma a te come a tanti altri non viene mai in mente che c'è chi queste regole non le vuole, nè le condivide? Io, come penso emi636, compro ciò che mi piace, solamente perchè mi piace e penso che non ci sia niente di sbagliato in questo. E se si usano termini come "collezione di figurine" intravedo un giudizio negativo. E perchè mai? Volete irrigimentarvi in una serie di regole? Benissimo, ma tenetevele per voi e condividetele con chi lo vuole fare, ma non le imponete come fossero un dogma, perchè non lo sono.
Senza acrimonia