Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mostra di Modellismo a Catanzaro dal 26/12/2011 al 5/01/
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 13:43 
Non connesso

Trovo che la mostra degli amici di Catanzaro ogni anno abbia da fornire spunti di riflessione per tutti.
Ringrazio per i complimenti per la piccola quota che compete a FREMO-Calabria presente per la prima volta come espositore alla manifestazione catanzarese.
Sinceramente non so se l'esposizione delle nostre piccole cose possa valere tante ore di macchina, ma l'opportunità di fare quattro chiacchiere con gli amici sui temi a noi più cari... NON HA PREZZO!
aat
m

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mostra di Modellismo a Catanzaro dal 26/12/2011 al 5/01/
MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:45 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
[quot.... NON HA PREZZO!

m[/quote]

....questo slogan mi pare,ripeto, mi pare,di averlo già sentito.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:49 
Non connesso

In pratica escluso il FREMO-Calabria ed il nuovo plastico(che sinceramente a me non è piaciuto)di nuovo non c'era nulla!fra l'altro nella locandina si parlava di un nuovo diorama relativo ad un episodio di soldati in partenza per la guerra(?),se non ho letto male,ma io per quel poco che ci sono stato,non l'ho visto.... :roll:
deludenti,costosi,saluti.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:52 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
In pratica escluso il FREMO-Calabria ed il nuovo plastico(che sinceramente a me non è piaciuto)di nuovo non c'era nulla!fra l'altro nella locandina si parlava di un nuovo diorama relativo ad un episodio di soldati in partenza per la guerra(?),se non ho letto male,ma io per quel poco che ci sono stato,non l'ho visto.... :roll:

Se a te non è piaciuto sono cavoli tuoi,se poi è bella o non è bella ognuno giudica da se; io non ci sono stato, ma se ci vado è l'occasione per incontrare i miei amici calabresi, quelli veri però, non certo per vedere i moduli fremo o altro e secondo me già questo vale il prezzo del gasolio ed anche del traghetto.

Evidentemente tu non hai amici per cui vale la pena andare in qualsiasi posto, ma anche questo è un problema solo tuo.

Fammi una cortesia: quando dimostrerai di sapere organizzare qualcosa di meglio allora potrai parlare..... forse!!!!

Michele.

Ps. Può essere mai che quando si organizza una qualsiasi cosa qui al sud,tra l'altro organizzata da appassionati che mettono il loro tempo solo per pura passione, invece di lodare le iniziative e dare consigli o sempici suggerimenti affinchè si faccia sempre meglio,in un 'area dove finalemte qualcosa si sta muovendo, arrivino soltano critiche da voi nord calabresi?
Pensate forse che il loro tempo valga meno dei vostri 20 euro di gasolio?
Ma smettetela una volta per tutte e cercate di essere più costruttivi.!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 19:08 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Michele calmati un attimino, i toni sembrano ironici!

Comunque tu Dario Pisani lo conosci, avete avuto occasione di incontrarvi sia a Messina che a Tropea!
Non ci facciamo cazzìare da Max, please..

PS. coi ragazzi di Messina faremo una capatina per il 5 del mese entrante, Michele ci si organizza insieme per la gitarella?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 19:17 
Non connesso

Ciao Michele,ciao Salvo!!!
Se verrete il 2 Gennaio ci potremo incontrare insieme ad altri amici coi quali stiamo organizzando la gita...
Spero ci si possa vedere e stare insieme a cazzeggiare su treni e trenini!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Salutoni
Davide Godano
(Gruppo Fermodellistico Tropeano)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 19:58 
Non connesso

Carissimi Michele e Salvo
Spero che riuscirete ad accordarvi per fare questa gitarella a Catanzaro.
Da Cosenza, Rende e Tropea ci stiamo organizzando per ritornare al nostro capoluogo di regione giorno due e spero che anche a voi questa data possa andare bene.
Se invece per voi la data del 5 è irrinunciabile cercherò, ma non posso promettere nulla causa ricorrenza familiare concomitante, di essere comunque a Catanzaro anche nel giorno da voi scelto.
A presto
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 20:16 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:

Dario..polemico ma distratto! Sul volantino leggerai che il Diorama della Partenza della Brigata Catanzaro è esposto oramai da diverso tempo presso il MUSMI.

Saluti distratti

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 20:57 
Non connesso

Mi dispiace, ma non ho colto lo spirito ironico.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2011, 22:29 
Non connesso

Benissimo, allora come idioti appaludiamo a tutto e tutti,un po' come succede nelle sit-com televisive o negli spettacoli,con urli da stadio ed altri isterismi di massa!!

Posso dirti che io fino a pochi mesi ho dato vita a ben 20 incontri, che saranno cosa ben più misera rispetto alla mostra di Cz,quindi so bene cosa significhi organizzare;nel lontano 1986,in altro settore hobbystico,quello degli appassionati di registrazione sonora,ma con pochissimi mezzi ed in una zona poco centrale,ho organizzato il concorso anzionale per la migliore registazione sonora,coinvolgendo alcuni tecnici RAI nella giuria....quindi scusami ma senza sapere nemmeno io chi sia e cosa ho fatto non puoi incavolarti così.

Gli amici Davide,Mattia e Mario li vedo periodicamente anzi fino a gennaio scorso e dall'ottobre 2004,come dicevo prima, ho riunito gli appasionati della mia provincia e quelli dei Gruppi Fimf di Lauria,Tropea ed altri ancora,presso case private e locali pubblici,con moduli,modelli e presso i plastici di chi ci ospitava,senza scordare visite e gite(trovi qualcosa sul sito di Mario),senza patrocini di politicanti,sindaci e personaggi di alto bordo che ,per grazie di Dio, nè conosco, nè frequento.

Più volte gli amici fermodellisti di Castrovillari,mi hanno detto che sono stati invitati a fare una mostra con modelli e moduli poichè uno di loro è nella pro loco e per chi non lo sapesse si tratta di una cittadina molto vivace dal punto di vista culturale ed artistico,anzi sono state messe a disposizione due sale diverse,una in pieno centro ed un a un po' più periferica ,quindi non è escluso che, in particolare grazie al gruppo FREMO-Calabria, per i mesi a venire non ci si faccia un pensierino.

Ed ora una domanda:ma per caso, c'è qualche decreto del nuovo governo che vieta di dissentire sui forums??mi sono perso qualcosa,mi sa.... :mrgreen:

PS: di amici,grazie al cielo,ne ho a iosa da Aosta a Cagliari,da Udine a Lecce,anche grazie al mio audiovisivo nato nel 1986 e dedicato a treni reali ed in miniatura....magari avessi tempo per andare ad incontrarli tutti!!un consiglio,prima di parlare male di una persona chiedi di chi si tratta e non sparare a zero solo perchè questa ha dato un giudizio personale sia pure per te sbagliato....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 20:18 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
In pratica escluso il FREMO-Calabria ed il nuovo plastico(che sinceramente a me non è piaciuto)

----preciso che quanto sotto riportato mi è stato chiesto espressamente di esser riportato dal sig.Raffa----

Ciao Dario,
sono Nino, non avendo dimestichezza sul forum chiedo al mio amico Luigi di scriverti sotto mia esplicita richiesta. Mi domando del perchè fai un affermazione che ti porta a dire che il mio plastico non ti sia piaciuto senza neanche indicare motivare il perchè! Non ho accettato questa tua critica, fatta inoltre su un forum pubblico dove poche persone anzi pochissime hanno avuto la possibilità di poter visualizzare il mio lavoro. Ti informo che sarò a tua completa disposizione nel caso in cui tu voglia dei chiarimenti specifici su quello che è il mio lavoro e che sarebbe stata buona cosa parlarne direttamente con me come due buoni amici che si scambiano un'opinione su un lavoro. Inoltre anche se non condivido l'esperienza dei moduli FREMO non denigro il lavoro altrui e degli amici del gruppo FREMO CALABRIA che cortesemente hanno esposto le loro opere presso la mostra. Inoltre leggendo la tua affermazione di spreco di tempo e benzina sono disposto a pagarti il doppio rispetto a quanto hai speso per andare e tornare dalla mostra in termini di gasolio.

Saluti

Nino Raffa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 22:16 
Non connesso

Voglio complimentarmi con l'amico Nino Raffa per il plastico esposto alla mostra.
Molto bello il quadro sinottico che testimonia le ottime conoscenze elttroniche dell'autore.
Bravissimo Nino!!!! :D
Saluti a tutti
Davide Godano

PS Giorno 2 Gennaio saremo nuovamente presenti alla mostra con un comitato del GFT insieme ad altri amici del gruppo FREMO-Calabria.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 23:06 
Non connesso

Ma perchè dovrei spiegare il perchè non mi piaccia qualcosa come un auto,un animale o un plastico,una donna,una persona???è forse obbligatorio, come dicevo su, applaudire a comando, come nelle trasmissioni TV?? se questo è appunto un forum credo che sia anche giusto manifestare delle opinioni!Quante volte ho sentito persone lamentarsi per esempio di alcune edizioni di Novegro o altre expo minori e nessuno si è permesso di dissentire,anzi molti dicono che spesso si sono sobbarcati anche viaggi disagevoli per poi non trovare di loro gradimento la manifestazione!e parliamo di expo anche commerciali e consolidate nel tempo,cercate un filetto su questo forum relativo agli eventi citati e ne leggerete di cotte e di crude:chi si lamenta del costo,dei bagni sporchi,del parcheggio allagato,alle difficoltà di raggiungere facilmente il sito,o di aver trovato,appunto, degli stand con impianti non all'altezza delle aspettative,che poi sono personalissime....ed io cosa ho commesso un reato di lesa maestà?????

E cosa significa 'sta storia del rimborso del gasolio????non sono mica un morto di fame!!!adesso sono IO che mi dovrei sentire offeso!!!!

Nel filetto di un altro forum dedicato al mio modesto plastico ha ricevuto ed accettato critiche & consigli e ne ho chiesti,ne continuo sempre a chiedere perchè mi sono riaffacciato a quest'hobby nel 2002 dopo oltre 25 anni di astinenza,anzi ai complimenti che mi sono stati fatti, ho SEMPRE risposto con... l'emoticon che arrossisce.mentre non manco MAI di mettere in evidenza quel che sul plastico è dovuto ad altri amici che mi hanno benevolmente aiutato....ma troppo spesso dimentico che in ogni campo ci sono persone per le quali esiste solo la famosa frase "...IO,IO,IO e(forse)...gli altri".

Finiamola qui che è meglio...frequentatori di tutti i forum,sprecatevi in salamelecchi anche quando una cosa non vi piace....

("il sonno della ragione genera mostri")

Ultima modifica di DARIO PISANI il sabato 31 dicembre 2011, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 14:36 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
Voglio complimentarmi con l'amico Nino Raffa per il plastico esposto alla mostra.
Molto bello il quadro sinottico che testimonia le ottime conoscenze elttroniche dell'autore.
Bravissimo Nino!!!! :D
Saluti a tutti
Davide Godano

PS Giorno 2 Gennaio saremo nuovamente presenti alla mostra con un comitato del GFT insieme ad altri amici del gruppo FREMO-Calabria.

Davide perche' non pubblichi alcune foto tu o chi per te?

Sono sicuro che se hai gradito tu sicuramente sara' un lavoro eccellente.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2011, 16:26 
Non connesso

Ciao Michele,
giorno 2 gennaio ritornero' alla mostra e faro' delle foto dettagliate del plastico che poi posterò volentieri. :wink:
Purtroppo la sera dell'inaugurazione non ho potutto farne perchè era piano di visitatori.
Un caro saluto
Davide

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]