lucaregoli ha scritto:
Due cose spesso trascurate:
La potenza dell'Intellibox dipende dal trasformatore esterno (non compreso e da acquistare a parte) ma 4 A non servono quasi mai. Anche se voglio far circolare molti convogli e voglio spillare segnale dcc per accessori, avere una centrale che eroghi così tanti A è controproducente perchè all'aumentare della corrente assorbita, la centrale diventa "sorda" ai corto circuiti con i problemi del caso. Se l'intenzione è quella di fare girare molti convogli, è molto meglio prevedere dei semplicissimi distretti eletttici con il proprio booster dedicato. Nell'architettura Roco si realizzano molto semplicemente mettendo i booster in cascata ed isolando le rotaie al confine dei distretti. Sulla baia trovi booster roco a pochi euro.....
Io ho entrambi i sistemi (intellibox e roco) e devo dire che non c'è paragone per le funzionalità che ti offre la prima centrale. Tuttavia devi considerare sempre l'utilizzo prevalente. Se vuoi movimentare un grosso plastico con tante macchine, segnali etc etc, la seconda centrale non toglie poi molto ma costa infinitamente meno (specie se compri materiale usato sulla baia) se vuoi fare le cose per bene. Con pochi spiccioli la puoi anche interfacciare ad un PC e quindi leggere le CV e divertirti ad espanderne le funzionalità.....
ti quoto in pieno io ho iniziato con il roco sostituito dalla lenz perche mi si era bruciato il booster ma con la compact lenz che ha 2,5 a mi va piu' che bene poi uso il palmare della roco come slave
la compact lenz da lookshop mi sembra venga 90,00 euro il multimause sulla baya lo trovi +/- a 70,00/80,00 euro
solo che il multimause non ti fa leggere le cv la compact invece ti fa leggere le cv