Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 16:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: valore attuale di una A691 Riivarossi
MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 13:45 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
non sei solo Bigboy....
anzi mandami un Mp con indirizzo che ti mando la mia...eh,eh...Non sopporto piu'questo grossolano 1/80!!!!!!!!!!!
Certo certo...e ti diro'di piu'...non voglio soldi....ma considerala una cortesia tra appassionati!!!
Visto che c'e' chi ha regalato un trifase al suo millesimo messaggio.....
ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 14:53 
Non connesso

Ciao Armando,

forse il mio senso dell' umorismo oggi e' un po' in ribasso, ma temo di non avere afferrato compiutamente il senso del tuo ultimo intervento.

Ho espresso le mie opinioni e nulla piu', nel rispetto, credo, delle altrui opinioni.

Aggiungo un' ulteriore mia opinione: i modelli li compro quando sono nei negozi o quando li trovo d' occasione a prezzi che giudico "moralmente accettabili" per le mie possibilita' economiche.

All' epoca dell' uscita dell' A691 il mio portafoglio di studente universitario non mi consentiva certo di acquistarla. Ora il mio portafoglio di lavoratore potrebbe anche consentirmi di farlo agli attuali valori di mercato, semplicemente rinunciando all' acquisto di altri modelli.

Il valore dato pero' dal mercato non corrisponde a quello della mia scala personale (assolutamente soggettiva, se vogliamo) di valori.

Preferisco di gran lunga attendere (forse all' infinito) che venga realizzato un modello ex novo in 1 / 87 dell' A691.

Ribadisco: non mi piace considerare i modelli (miei o di altri) per il loro valore economico, ma per quello che significano per me.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 15:56 
Non connesso

Bazzicando la baya sono rimasto sbalordito.
art 280754675364
Verissimo,magari è solo uno che ce stà a provà e se trova il pollo...
Ma non è un'esagerazione?
Più di una Micro...

Armando

ps:dò la mia parola che non vi è "interconnessione"con il mio annuncio di qualche tempo fa :!: :roll: :wink: (la mia è la 016...)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 16:28 

Se la vende avrà avuto ragione lui... diversamente se la tiene e quella cifra resterà una sparata senza esito.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 ottobre 2011, 21:52 
Non connesso

Ho comprato da lui 4 carrozze panoramiche qualche mese fa (a prezzo normale), nessun problema.
A parte questo per me una loco in 1:80 non vale quasi niente, ma se ce chi è contento di pagarla cara...

Tanto prima o poi tutto sarà riproposto, sopratutto oggi che fare una piccola serie non è impossibile.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2011, 9:13 
Non connesso

C' e' chi, me compreso, da' all' 1:80 di RR un particolare valore di tipo emotivo-affettivo, che va' ben al di la' della bellezza o meno, correttezza o meno, dei modelli.
E' il gusto per il prodotto made in Italy, pensato, progettato e costruito dal grande Alessandro Rossi e dai suoi bravissimi collaboratori.
Quelle erano persone che non si guadagnavano solamente da vivere producendo trenini, ma lo facevano con amore e passione.
L' amore e la passione per cio' che si fa' e' un valore aggiunto inestimabile, che nessun progettista cad o operaio cinese malpagato riusciranno mai a compensare.
E molti, come me, in quei modelli "sentono" l' amore e la passione di chi li ha fatti.
E' questo che rende i modelli RR vintage "diversi" da tutti gli altri, permeati da una sorta di "magia" ormai perduta ed irripetibile.
Saluti un po' nostalgici
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2011, 9:31 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
C' e' chi, me compreso, da' all' 1:80 di RR un particolare valore di tipo emotivo-affettivo, che va' ben al di la' della bellezza o meno, correttezza o meno, dei modelli.
E' il gusto per il prodotto made in Italy, pensato, progettato e costruito dal grande Alessandro Rossi e dai suoi bravissimi collaboratori.
Quelle erano persone che non si guadagnavano solamente da vivere producendo trenini, ma lo facevano con amore e passione.
L' amore e la passione per cio' che si fa' e' un valore aggiunto inestimabile, che nessun progettista cad o operaio cinese malpagato riusciranno mai a compensare.
E molti, come me, in quei modelli "sentono" l' amore e la passione di chi li ha fatti.
E' questo che rende i modelli RR vintage "diversi" da tutti gli altri, permeati da una sorta di "magia" ormai perduta ed irripetibile.
Saluti un po' nostalgici
Stefano.

La penso proprio come Stefano!!! Nella mia collezione ci sono ben 2 numerazioni differenti di ogni locomotiva a vapore in scala 1:80 prodotta dalla Rivarossi. Sono tutte della serie con i motori nel tender e biellismo migliorato, tranne la 851, che di miglioramenti non ne ha avuti. Queste loco non si toccano proprio per il loro valore affettivo. Una sola cosa ho fatto qualche anno fa. Ho scambiato l'aerodinamica Rivarossi con quella di Micro. Non è stato facile.
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 10:49 
Non connesso

Nel mio parco macchine ci sono quasi tutte le numerazioni di locomotive a vapore 1/80 (mi è scappata qualche versione Polletto e qualcuna Trenhobby, compresa la A691) sia nella versione motore in cabina sia quelle di ultima generazione con la motorizzazione nel tender; diverse di queste ha già superato il mezzo secolo...girano che è un piacere e profumano ancora di grasso Rivarossi al bisolfuro di molibdeno...vuoi mettere? :lol: Rispetto alle produzioni attuali, nessuna esclusa, che odorano semplicemente di involtini primavera...puah!!! :lol: :lol: :lol:

P.S. Ho ancora una confezione integra di grasso Rivarossi al bisolfuro di molibdeno codice 6213, se qualcuno fosse interessato sappia che non è in vendita. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 0:46 
Non connesso

Lo stesso baista ne vende un'altra a 100 euro di più.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2011, 15:24 
Non connesso

Mi pare che la scorsa settimana ne sia andata via una a 631 euro+ss

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 dicembre 2011, 9:12 
Non connesso

Provate un pò questa:
http://www.ebay.de/itm/Rivarossi-1153-FS-Stromlinienlok-A-691-026-n-e-u-/280797577125?pt=DE_Modellbau_Modelleisenbahnen&hash=item4160d6ffa5
Se non vi accanite nei rilanci può venire a prezzi umani.....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 gennaio 2012, 23:06 
Non connesso

Ma quanto può valere invece una 691 carenata Micrometakit? A patto che si trovi....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 11:51 
Non connesso

Dai 900 se hai proprio kulo a e non oltre i 1300.
E cmq non e'cosi'difficile da trovare......o perlomeno come i mille eurozzi medi da aver pronti.

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2012, 12:19 
Non connesso

O mamma !
E' riemerso questo vecchio topic !
:shock: :shock: :shock:
'Ste povere A 691 sembra che non possano avere pace !
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 19:40 
Non connesso

Andata(l'ultima undicata da cortez)a 911!!!!
Anche in Germania non scherzano con il materiale fs interessante......

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]