Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: valore attuale di una A691 Riivarossi
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 20:11 

Nome: Lorenzo Mazzitelli
io ne ho presa una un mesetto fa a 780...

qui un'altra in vendita
http://www.ebay.it/itm/360423973028?ssP ... 1423.l2649

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 21:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Eppure pur non avendo ne la finitura ne la giusta scala di una Micro il prezzo(certo oscillante a seconda del periodo e della domanda)si avvicina molto alla a691 micro(presa da un amico all'ultimo novegro a 900 euro nel noto stand ottonaro).
Ora mi chiedo:con un po'di volonta'e pazienza le micro si trovano....
Non se ne puo'dedurre che questa Rivarossi,a parte il relativo numero limitato,raggiunga certe quotazioni proprio perche'e'Rivarossi(Como)?
E'una teoria troppo fantascientifica?
E questo non porta a pensare che con il tempo tutte le vaporiere in 1/80 della RR diverranno dei pezzi ricercati un po'come i vecchi Marklin?Cioe'modelli che pur essendo anni luce dalla tecnica e dai fasti delle vaporiere attuali rappresenteranno in modo intrinseco un'epoca(per certi versi d'oro e pioneristica)?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 22:44 

per me personalmente ha un fascino unico.. che un ottone non mi potrebbe passare.. dentro questa vaporiera c'è la storia RR, è un sogno che ho sempre avuto.. e non la scambierei mai neanche per una perfetta e realmente funzionante a vapore..
poi ho anche altre vaporiere RR e proprio grazie a RR ho iniziato il vapore, una 940.. quindi anche queste hanno un fascino particolare.. ma dipende da persona a persona...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 23:56 
Non connesso

Mah... è proprio vero che dipende da persona a persona, io in un modello fuori scala non ci metterei un euro... questa mi lascia freddissimo.
Con le piccole serie che si possono fare oggi non è improbabile che qualcuno la riproponga con la tecnica attuale, tra l'altro è estremamaente più semplice da realizzare che altre vaporiere.
Le teorie sono tutte valide, la mia è che "Rivarossi Como" è estremanete sopravvalutata, e reggono solo i modelli ancora unici, come questa.

Mi domando però: quanto valeva un binato Breda Rivarossi Como quando era l'unico sul mercato ? Quanto vale oggi con i Roco e ACME ?
E quanto valeva una 740 prima che uscissero le nuove ?
E le carrozze TEE Rivarossi, a quanto si prendono ora che ci sono le Roco ?
E le CIWL, che si vendono a prezzi folli, quando ci sarà la stessa di LSM ?

Ma se vi piace e a voi trasmette qualcosa di particolare fate bene a prenderla, personalmente non lo farei perchè non rinuncio all'evoluzione che c'è stata nel modellismo.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 0:13 

sicuramente se verrà riproposta in scala la prenderò, ma non rinuncerei alla RR!!! per fortuna che non interessa a tutti altrimenti sai che prezzi raggiungerebbe??? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 11:38 
Non connesso

la 691 di mazy era la mia, sono stato veramente contento che è entrata a far parte della sua collezione e sopratutto perche l'apprezza moltissimo...a me piaceva ma non ero mai stato cosi affascinato, forse perche non ho mai vissuto appieno la rivarossi como 1/80...
cmq sono convinto che è un importante pezzo da collezione e come tale va considerato ...e pagato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 15:07 
Non connesso

adi656 ha scritto:
cmq sono convinto che è un importante pezzo da collezione e come tale va considerato ...e pagato :wink:

Concordo al 100% con queste semplici parole di molto buon senso.
La 691 aerodinamica è a tutti gli effetti soprattutto un pezzo da collezione e ha rappresentato il modello più esclusivo della vecchia produzione italiana in 1/80 di RR. Ignorare una cosa del genere significa semplicemnete non voler riconoscere la realtà delle cose.
Poi, come in tutti i casi della vita, ognuno è libero di desiderare o meno un oggetto del genere e, di conseguenza, di comprarlo o meno.
Non è incosciente chi lo compra alle cifre attuali (che sono assolutamente in linea con le caratteristiche esclusive del modello o, meglio, del pezzo da collezione estremamente ricercato), come non è da biasimare chi non lo desidera.
Ma sul fatto che si tratti di un pezzo da collezione per eccellenza, non mi sembra vi possa essere dubbio alcuno.
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]