Ciao a tutti, una prova per vedere se ci sono problemi con sto benedetto asse (cambiarlo no?

) è quella di mettere tra l'alimentatore ed il plastico un'amperometro da 2 A (in commercio ci sono multimetri da pochi euro che misurano fino a 20 A) per il collegamento basta staccare uno dei 2 fili che escono dall'alimentatore e che vanno alle rotaie. A questo filo si attacca un puntale del multimetro (settato come amperometro) e l'altro puntale si collega alla rotaia scollegata prima.
A questo punto si devono fare delle prove e leggere la corrente che fluisce; se, a locomotiva in piano senza traino, la corrente resta nei 800 mA è tutto ok, se mettendo la carrozza incriminata, la corrente dovesse superare gli 800mA, allora c'è un problema. Infine si può vedere quanta corrente fluisca attraverso l'asse farlocco; si mette SOLO lui sulle rotaie e si da tutta la tensione, se il multimetro segna correnti maggiori di 10 mA allora suggerisco di sostituirlo o correggerlo.
Una domanda, ma l'lalimentatore e l'asse farlocco, non scaldano a piena potenza?
Ciao
Tigre652