A Federici ha scritto:
Scusate, anche io pongo la stessa domanda: come si ancora il portaganci anteriore al carrellino?
Mi sembra che dal filetto la risposta non sia venuta fuori.
Qualcuno ha provato?
Idem per la 625....
Antonio
Ciao Antonio! Possibile che io sia uno dei 3 o 4 in tuttta Italia che han montato il gancio anteriore sulle "Signorine" Oskar?
Provo a descriverlo a parole, le foto sarebbero meglio.
-leva dal carrello la piastra anteriore, fissata a pressione: vedrai che sulla faccia anteriore del carrello appare uno scasso a coda di rondine.
-monta il gancio di tuo piacimento sul portagancio fornito nelle bustine.
-con la loco a ruote all'aria, senza smontare il carrello (se no faresti una fatica della madonna a rimettere la molla di richiamo), infila il gruppo gancio+portagancio dal davanti nello scasso a coda di rondine , che si adatta alla sezione trapezia del portagancio
-adesso la cosa è semplice da fare ma difficile da descrivere:il portagancio ora si trova sulla faccia superiore del carrello, proprio sotto al telaio. Spingi il portagancio verso il perno di rotazione del carrello, finchè il dentino all'estremità del portagancio si affaccia sull'asola di alleggerimento del carrello. Ci siamo! Con un cacciavitino tira il dentino verso di te, finchè fa uno scattino e blocca il portagancio.
Penso che la descrizione, benchè fumosa , dovrebbe bastarti. In caso contrario scrivilo qui che cercherò di fare una macrofoto.
Buone manovre!
Pik