Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivata nei negozi la D341-102 OSKAR!
MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 10:52 
Non connesso

Cita:
cartoncino che certifica la serie limitata di 500 esemplari viene consegnato a parte in quanto non entra nella confezione
.
Conferrmo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 16:36 
Non connesso

sabato ero in un noto negozio milanese,e alla vendita del 341 di oskar veniva consegnato anche il certificato di serie limitata che corrispondeve,come numerazione,alla numerazione riportata sulla scatola.credo che chi non l'ha ricevuta,deve chiederlo al proprio negoziante.bellissimo modello,visto da vicino e anche in movimento.davvero molto silenziosa,luminosità dei fanali molto buona(bianco caldo)minimo incredibile.per quel che mi riguarda,aspetto la sfornata successiva con la numerazione a quatttro cifre e assegnata al dl di taranto.

Ultima modifica di RE 6/6 il martedì 31 gennaio 2012, 16:47, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 16:39 
Non connesso

interpellato venditore.. si era dimenticato di darmi il certificato! :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 16:40 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
......luminosità dei fanali molto buona.......(gialla)

Questa è una cosa che non capisco di Os.kar., il perchè continuano con i led gialli.
Ci deve essere un motivo ma mi sfugge .

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 16:42 
Non connesso

gianca ha scritto:
interpellato venditore.. si era dimenticato di darmi il certificato! :)

Buon per te Gianca!
E' giusto richiedere il certificato corrispondente!

Ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 16:48 
Non connesso

fulvio.it64 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
......luminosità dei fanali molto buona.......(gialla)

Questa è una cosa che non capisco di Os.kar., il perchè continuano con i led gialli.
Ci deve essere un motivo ma mi sfugge .

ciao

scusa,ho scritto una cosa per un altra:in realtà non è gialla ma bianca calda,come lo erano in origine sulla lok vera.cmq non la luce non è bianca.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 17:28 
Non connesso

Grazie per la risposta

Allora presumo che d'ora in poi le luci saranno bianche, era l'unica cosa che stonava sui modelli che ho acquistato.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 21:52 
Non connesso

insomma sti led sono ancora gialli o bianchi a luce....calda? :roll:
....mi sa tanto che vi state facendo opera di auto convincimento....
dante

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 21:57 
Non connesso

Sono di un bianco realistico ma certamente non gialli. Bello anche il rosso. L'intensità è ottima per entrambi i colori.

Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 10:23 
Non connesso

Sono gialli. Mi permetto di affermarlo perchè ho fatto un confronto diretto con gli altri Os.Kar in mio possesso, sia automotrici che loco diesel. Sembrano più "chiari" forse, ma penso sia perchè i fanali di questo modello sono più piccoli, dunque il colore è meno appariscente. Confermo la delicatezza delle scale di accesso alla cabina, come già accennato da un confratello. Comunque un bel modello, sono contento di averlo preso.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 10:10 
Non connesso

sto per acquistare questa loco, vorrei sapere da chi l ha acquistata se funziona bene o cmq una valutazione.... come prima cosa sono contento di aver letto 8 poli e non 21 poli....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 11:01 
Non connesso

La macchina è bellissima, pare di vedere una locomotiva reale! il funzionamento dolce e senza tremolamenti o incertezze, unici èproblemi da me rilevati:

-per togliere la carrozzeria bisogna levare i 4 respingenti, nella mia erano incollati al pancone mediante la vernice rossa dello stesso e quindi li ho tolti con molta difficoltà, forzando da dietro con un cacciavite piatto e tirando con le dita davanti fino a piegare in avanti il pancone stesso.. risultato un respingente si è rotto nella sua parte posteriore (dove si attacca al pancone)!

-le scalette delle testate sono estremamente fragili, si rompono subito, sarebbe auspicabile che oskarne facesse di fotoincise da sostituire a quelle originali, meglio sarebbe stato se le avessero fatte applicabili!!
ciao
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: D341 OS.KAR
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 11:27 
Non connesso

Le scalette del modello in oggetto sono solidali con la cassa, ovvero incorporate nel medesimo stampo e non riportate, effettivamente sono molto ben fatte e verosimili.

Ma ahimè la loro posizione a sbalzo e la sottigliezza le rende infinitamente fragili, basta appoggiare la cassa sul tavolo senza attenzione per romperle, oppure nell'operazione di sollevamento della cassa se inavvertitamente le dita vanno a premere anche leggermente sulle scalette..!

Ora mi chiedo per quale ragione Oskar non le abbia prodotte a parte, da riportare, in plastica o in fotoincisione.
E, chiedo a Oskar (prego chi è in contatto con loro di farlo) se può rendere disponibili queste scalette in metallo fotoinciso a disposizione (anche a pagamento) di chi ha acquistato il modello, oppure in alternativa se ci fosse un volenteroso che ne producesse una piccola serie per sostituirle.
grazie
Giancarlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SCALETTE D 341 OSKAR, appello a OSKAR
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 13:24 
Non connesso

Ah ecco meno male, credevo fossi l'unico ad avere avuto problemi con le scalette della bella D341 Oskar.

Proprio appoggiando il modello su di un fianco se ne e` spezzata una ma poi fortunatamente, spinandola con filo di ottone da 0.3, sono riuscito a rimetterla a posto e non si nota piu` nulla, ma che fatica!

Pure io avrei preferito una riproduzione un po` piu` grossolana ma sicuramente, meno fragile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SCALETTE D 341 OSKAR, appello a OSKAR
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 14:48 
Non connesso

gianca ha scritto:
Le scalette del modello in oggetto sono solidali con la cassa, ovvero incorporate nel medesimo stampo e non riportate, effettivamente sono molto ben fatte e verosimili.

Ma ahimè la loro posizione a sbalzo e la sottigliezza le rende infinitamente fragili, basta appoggiare la cassa sul tavolo senza attenzione per romperle, oppure nell'operazione di sollevamento della cassa se inavvertitamente le dita vanno a premere anche leggermente sulle scalette..!

Ora mi chiedo per quale ragione Oskar non le abbia prodotte a parte, da riportare, in plastica o in fotoincisione.
E, chiedo a Oskar (prego chi è in contatto con loro di farlo) se può rendere disponibili queste scalette in metallo fotoinciso a disposizione (anche a pagamento) di chi ha acquistato il modello, oppure in alternativa se ci fosse un volenteroso che ne producesse una piccola serie per sostituirle.
grazie
Giancarlo

basta chiedere....disegnale al cad, che nello spazio che avanza su qualche lastra si potrebbero inserire

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]