Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 16:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vendo vari pezzi (loco,vagoni passeggeri e merci)
MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:13 
Non connesso

Allora,mi sono scusato,ho modificato un topic e tolto l'altro dopo aver letto il regolamento,a questo punto se debbo essere continuamente bersagliato da molta gente come se fossi un poco di buono cancellate pure il tutto e magari toglietemi pure di mezzo.Scusate tanto se non faccio parte della vostra compagnia e mi sono PERMESSO da privato di mettere in vendita dei miei modelli trattati sempre con cura.
Sono uno dei tanti,appassionati di modellismo,ma a quanto pare mi debbo sentire un p...a!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 17:21 

Nome: Lippo Lippi
Nessuno ce l'ha con te direttamente, gimmy.
Del resto, a me per esempio dà molto più fastidio l'intervento di mediolanum che mi pare più avvezzo al mercatino....salvo poi nascondersi chiamando chiacchiere ciò che invece non è affatto una cosa da poco.

La questione è che ci sono stati altri utenti in passato che hanno ricevuto provvedimenti disciplinari, e non è semplice poi chiudere un occhio sapendo che per altri non lo si è chiuso :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IL REGOLAMENTO ...QUESTO SCONOSCIUTO!!!
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 0:09 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
viewtopic.php?f=3&t=9295

...speriamo che così sia BEN CHIARO per tutti!!! :lol:

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ! ! !
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 16:49 

Scusa, non ò capito :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ! ! !
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 19:09 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Scusa, non ò capito :lol:

Dario, sei il solito gnurant: si dice " non sto' capito ".
:lol: :lol: :lol:
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 19:14 
Non connesso

tre cartoni gialli in un colpo solo, e se Max lo lasciava aperto ancora un pò chissà........... :lol:
sinceramente possiamo sbagliare tutti, ma che pena............ :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 19:18 
Non connesso

cooguar ha scritto:
Rischia abbastanza anche colui che si propone per l'acquisto in un'offerta viziata da irregolarità.

ecco appunto.....................detto fatto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 19:21 

Mi sento di dire una cosa.

Pur essendo pienamente d'accordo (e, se potessi, ne sarei anche diretto sostenitore) con la distribuzione della colpa e del dolo anche a chi si accoda in certi casi, noto che ci sono andate di mezzo due persone che non mi sembrano certo dei veterani dei comportamenti ad minchiam....mi spiace per quelle altre volte (una abbastanza recente tra l'altro) che vedevano implicati soggetti ben più avvezzi a certi comportamenti e che l'hanno fatta franca....ma conoscendoli ricascheranno nuovamente :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 19:58 
Non connesso

Nome: Massimo Micheli
Max Bovaio ha scritto:
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=3&t=9295

...speriamo che così sia BEN CHIARO per tutti!!! :lol:

Max

Max il regolamento non dice chiaramente che gli acquirenti verranno sanzionati, ma parla sempre di chi "inserisce l'annuncio". Non approvo quelli che fanno i furbi, ma per dare un giallo ci deve essere "scritto nero su bianco" e non deve essere un interpretazione........la mia non è polemica, ma solo perchè rileggendo più voltr il regolamento non è "secondo me" chiaro abbastanza.

p.s. poi chi decide sei tu e qundi diventa legge....... :wink:

CHI INSERISCE UN ANNUNCIO ACCETTA IMPLICITAMENTE QUESTE SEMPLICI REGOLE

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 21:03 
Non connesso

...il regolamento però tratta anche dei comportamenti che devono tenere gli eventuali compratori e mi pare ovvio e scontato che la frase:

Cita:
NON ASTE, NE AL RIALZO NE AL RIBASSO.

...sia rivolta agli acquirenti ...non credi?! :shock:
Purtroppo, in quel momento, partecipare a quella sorta di asta ha permesso a quel filetto di rimanere bene in alto (a discapito degli altri) e pur avendo avuto il tempo di cancellare ognuno i propri messaggi quando è stato fatto notare che si poteva incorrere in sanzioni nessuno ha fatto un passo indietro ma, anzi, si è cercato pure di far passare quelle offerte come prelazioni sull'oggetto!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 21:17 
Non connesso

Max scusami,
non fare copia incolla di singole frasi, semmai cita i singoli articoli:

8. Da più parti è stato segnalato il fatto che diversi annunci sul mercatino sono inseriti allo stesso tempo su aste on line.
Tali annunci saranno rimossi appena possibile dal mercatino e l'utente potrà essere escluso.
Non inserite quindi un annuncio privo di prezzo che possa "scatenare" la corsa al rilancio: il mercatino è solo per semplice scambio e compravendita tra privati.
NON ASTE, NE AL RIALZO NE AL RIBASSO.
Rimandiamo i frequentatori ai siti specifici per tali forme di contrattazione.

CHI INSERISCE UN ANNUNCIO ACCETTA IMPLICITAMENTE QUESTE SEMPLICI REGOLE

Fai quello che credi perchè sei l'autorità designata, ma la frase che tu estrapoli per dare i gialli si riferisce al comma 8 e quindi ancora ai venditori:
Non inserite quindi un annuncio privo di prezzo che possa "scatenare" la corsa al rilancio è chiaro che si riferisce al venditore......se poi vale anche per il compratore allora aggiungici un comma chiaro e limpido.
Max che sia chiaro, a me nulla cambia perchè se volgio fare un asta vado su e b a y!!

p.s. resta il biasimo morale per chi compra e nonostante l'annuncio sia irregolare si mette in coda. :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 21:29 
Non connesso

...il 90% del regolamento è riferito ai venditori ma è palese che alcune frase sono riferite ai compratori:

- Richieste di informazioni sui modelli in vendita SENZA una chiara volontà di acquisto dovranno essere fatte in mp!

- NON ASTE, NE AL RIALZO NE AL RIBASSO (ovvio che l'asta viene alimentata dai compratori!)

...questa tutti a due:

- NON SARANNO PIU' TOLLERATI i messaggi del tipo "ti ho scritto un mp" e "ho risposto al tuo mp": i messaggi arrivano e le cartelle "Messaggi in uscita", "Messaggi spediti" e "Messaggi in arrivo" sono state create per questo motivo!

P.S.
Questa era un'asta al ribasso:
viewtopic.php?f=3&t=57968&hilit=sospesi
...ma abbiamo comunque preso gli stessi provvedimenti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 21:40 
Non connesso

Max io passo la mano perchè non mi interessa avere ragione. La mia perplessità è che il regolamento deve essere "giusto" e non interpretabile. Poi tu sei il giudice, punto a capo.
Quelle frasi che ancora citi a spot riguardano l'art 7:

7. Per maggiore chiarezza e serenità durante la vendita l'interesse da parte del potenziale acquirente dovrà essere palesato in chiaro sul forum e il venditore dovrà tenere conto della priorità.
Richieste di informazioni sui modelli in vendita SENZA una chiara volontà di acquisto dovranno essere fatte in mp!
NON SARANNO PIU' TOLLERATI i messaggi del tipo "ti ho scritto un mp" e "ho risposto al tuo mp": i messaggi arrivano e le cartelle "Messaggi in uscita", "Messaggi spediti" e "Messaggi in arrivo" sono state create per questo motivo!

e infatti parla di potenziale acquirente e cita le varie regole.......e poi cita in generale tutti e due. L'art. 8 è chiaro nella sua stesura e rimane ad appannaggio del venditore perchè lo cita espressamente e mai cita l'acquirente che fa un'asta.....semmai cita il venditore che dolosamente "organizza" il suo annuncio come un'asta.
No problem, io non ho problemi e quindi:

Ubi maior minor cessat :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 21:41 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
questa tutti a due:

- NON SARANNO PIU' TOLLERATI i messaggi del tipo "ti ho scritto un mp" e "ho risposto al tuo mp": i messaggi arrivano e le cartelle "Messaggi in uscita", "Messaggi spediti" e "Messaggi in arrivo" sono state create per questo motivo!

Puntualmente e ampiamente disattesa da tutti (venditori e compratori), puntualmente segnalata, e quasi mai puntualmente (non me lo volere, Max) sanzionata.
Ma quella più infranta, di regola é questa:
Una descrizione incompleta è una mancanza da parte del venditore e quindi qualsiasi specifica (descrizioni varie, foto, ecc...) aggiunta a posteriori deve essere inserita all'interno dell'annuncio originale!
Il venditore potrà intervenire in chiaro SOLAMENTE per annunciare i ribassi, eventuali spiegazioni ed accordi con i potenziali acquirenti dovranno avvenire in mp!

...soprattutto per quanto riguarda la seconda parte, c'era una inserzione pochi giorni fà...da paura!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 21:46 
Non connesso

...da molto non se ne vedono di questo tipo, infatti abbiamo specificato anche altro in settimana!
Comunque mi fa piacere che in mp tutti forcaioli e poi in chiaro tutti garantisti! :(

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 972 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]