Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 20:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 10:54 
Non connesso

Martino ha scritto:
(...) E chi lo setta adesso? (...)

Ecco qua:

CV2=3
CV 49=17
CV54=0 poi...
togli la macchina dal binario di programmazione e mettila sul binario di corsa.

Inserisci nella centralina l'indirizzo che hai assegnato alla macchina: se non lo hai ancora assegnato, inserisci l'indirizzo "3" (impostazione di fabbrica).

premi il tasto F1: la macchina correrà per circa 2 secondi, il decoder "leggerà" il motore e gli si adatterà. Se non vuoi far correre la macchina, sollevala leggermente in modo che le ruote girino a vuoto, tanto c'è il tender che prende corrente.

In pratica, hai fatto l'autoregolazione del decoder: ora non rimane altro che il rodaggio.

saluti e pappa pronta :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 11:59 
Non connesso

Ciao, ho il lok programmer e ho prima cambiato il sound che a me non piace (il fischio mi ricorda una gallina che viene strozzata) ma questi sono gusti personali, e poi ho provveduo a sincronizzare la loco.
Ma la mia è solo voglia di polemizzare, mettiamo sempre oskar un gradino o due sopra gli altri, ma qui ha toppato.
Noi siamo capaci e abbiamo le attezzature, ma chi non le ha e compra (magari per corrispondenza) un simile articolo e crede, giustamente, di avere un articolo pronto a partire, cosa fa?

P.S.: l'autotuning è veramente eccezionale.

Ciao, Martino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 12:07 
Non connesso

Ma il decoder che tipo è? :shock:
Grazie
GF

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 12:18 
Non connesso

Il decoder è un 4.0 ESU.

Martino

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 12:25 
Non connesso

CFB dice che ha sospeso le consegne di queste macchine; sarà per questo problema?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 12:34 
Non connesso

Purtroppo il problema esula dall'autotunning. Ho avuto modo di visionarne ben 5 e testarle sul banco a rulli per cercare di capire la problematica da dove derivasse. Sottoscrivo chi ha detto che è stato montato il decoder senza affinarne il settaggio. E' totalmente sballato il sincronismo con il suono del "ciuf ciuf" cosi come il rientro del suono all'atto dello stop della macchina. Si fa purtroppo ben poco perchè quella fase del caricamento del progetto la ha solo chi ha fisicamente eseguito il caricamento. Il normale utente ma anche l'utente in possesso del lokprogrammer non può fare nulla. Sono anche io in attesa di informazioni sul da farsi ma temo che ci sarà sicuramente un richiamo.....altro non si può fare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 12:40 
Non connesso

A chi si chiede come Martino possa aver fatto il cambio del suono dico che ha eseguito una sovrascrittura dei suoni con suoni personali. Non è possibile leggere i suoni dal decoder in quanto è progettato ad imbuto....ossia posso leggere i segttaggi e sovrascrivere...posso scrivere i suoni ma non leggerli. Quando si esegue una sovrascrittura lo si fa con progetti propri o scaricarti dal sito Esu. Purtroppo avendo noi un importatore che ha bloccato la divulgazione dei suoni, esu non li può divulgare al pari di brawa e altre che invece lo hanno permesso. Io stesso mi sono preparato un progetto dal vero....e mi sono creato la mia 640 e 625..ma lo feci anche per 740 e 743.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 9:58 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
CFB dice che ha sospeso le consegne di queste macchine; sarà per questo problema?

Esatto...specifica proprio un problema relativo al digitale che equipaggia la 640.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 13:03 
Non connesso

Non c'entra niente col digitale, argomento su cui verte al momento la discussione della Gr640, ma desidero esporre un'esperienza.
Il ruotino grosso (scusate l'incongruenza lessicale, ma sono sicuro che mi avete capito) mi ha consentito di rilevare nel mio tracciato quei punti in cui presentava leggerissime sbavature e/o imperfezioni e di correggerlo in modo da renderlo ancora più liscio, regolare e agibile, non solo per la Gr640 col ruotino grosso, ma con beneficio per tutto il restante materiale in circolazione.
Ora la 640 gira col ruotone senza nessun pericolo di svio e anche gli altri treni viaggiano più regolari di prima.
Ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 14:02 
Non connesso

Os.Kar taumaturgica... Santa subito! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 14:27 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Os.Kar taumaturgica... Santa subito! :mrgreen:

No, non esageriamo.
La 640 mi ha dato solo lo spunto per ricontrollare la posa dei binari.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:00 
Non connesso

Visti i toni come sempre trionfalistici che questo forum tribùta ad OsKar, vale la pena raccontare cosa sta succedendo a me e ad altri modellisti con le 640 versione DS (articoli 1642-DS e 1643-DS, dotati di digital-sound in fabbrica da OsKar stessa).
Premetto che quando venne presentata la 640 a Novegro mi congratuali di cuore con i responsabili della ditta sarda, dicendo loro che solo da Brawa avevo visto fabbricare modelli con finiture di così elevato livello.
Quando vennero distribuiti gli articoli 1642 e 1643 il mio negoziante di fiducia mi informò che OsKar ne avrebbe fornita una versione con decoder e sound installati di fabbrica. Ho dunque deciso di aspettare l'arrivo di queste versioni.
La settimana scorsa il mio negoziante mi avvisa che i modelli sono arrivati, ma il quantitativo consegnato da Oskar è risibile rispetto a quello garantito in sede di ordine. Sapendo che sono un tipo comprensivo, mi chiede se posso rinunciare alle mie prenotazioni in favore di clienti più intransigenti. No problem. Prendo i modelli in un altro negozio. Faccio appena in tempo a chiudere l'ordine on-line, che il mio negoziante mi informa che tutti gli esemplari a lui consegnati sono inservibili, in quanto i decoder non funzionano. Chiamo il negozio cui ho fatto l'ordine on-line: controlla i modelli in suo possesso e mi conferma che anche per lui vale la stessa cosa. Impossibili da vendere. Tutti da restituire ad OsKer per mettere a posto il decoder.
Francamente la cosa mi ha veramente seccato.
Mi rendo conto che un errore ci può stare.... ma qui di errori ce ne sono veramente molti!!!
Infine, mi permetto di biasimare con forza chi deride e denigra gli acquirenti della 685 ACME. Il rispetto degli altri deve essere sempre alla base di ogni relazione umana.
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:18 
Non connesso

Giusto per ... se ricordassi dove oggi l'ho letto serebbe meglio, però.

La Os.Kar ha emesso un comunicato dove riconosce il problema e dice che è errato il settaggio di una CV, provvederà a emettere adeguate istruzioni per chi è in grado, oppure invita a rivolgersi al rivenditore per la correzione della CV.
Dategli il tempo di rientrare da Norimberga, hanno precedentemente comunicato di essere di fatto tutti là: in questa edizione hanno un loro stand.

Sbagliare è umano, riconoscerlo è serietà: a prescindere.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:27 
Non connesso

Quindi.......?
Le due aziende sarebbero sullo stesso piano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:39 
Non connesso

Rispondo sia a marco_58 che a Roberto Fainelli.

Dico semplicemente che a me quello che è capitato con queste due 640 ha dato veramente molto fastidio.
Non ho alcuna intenzone di intervenire sui decoder (se lo fa il negozio, bene, altrimenti io non ci provo neppure, perché sono modelli nuovi di fabbrica!) ma soprattutto è stato veramente fastidioso il fatto che siano stati consegnati quantitativi nettamente inferiori a quelli garantiti.
Per me, che sono sempre in giro per lavoro e che ho i minuti contati, è stata, lo ripeto, una vera seccatura.
Tutto qui. Ogni produttore ha le sue magagne ed i suoi punti di forza, nessuno escluso.
Saluti sereni

Pier

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]