aborotto ha scritto:
(...) La CV 2 riguarda la minima velocità impostata alla partenza della loco. Come mai il consiglio di settarla a valore 3? In lettura io lessi valore 1 (...)
Qui, purtroppo, non so risponderti. Posso comunque dirti che, avendo riscontrato questo valore e considerato anomalo rispetto a quello di fabbrica del decoder "neutro", mi sono detto "proviamo a dargli 3": funziona! Diciamo che, smanettando, penso di aver risolto il problema. Tra l'altro, ho mostrato il risultato ad altre persone chiedendo la loro impressione. Più di così...
aborotto ha scritto:
(...) Resto comunque in attesa di sapere le valutazioni di Carlo (...)
Lo scrivo per l'ultima volta, poi basta...
1 - impostate CV2=3 così sincronizzate i suoni
2 - impostate CV49=17 così abbassate la frequenza del PWM
3 - poi passiamo all'autoregolazione
4 - impostate CV54=0
5 - scegliete se sollevare la motrice in modo da far girare le ruote a vuoto (anche il tender prende corrente) oppure mettete loco e tender su binario libero e che abbia circa 1-2 metri per correre (aborotto, queste sono tue istruzioni... ); IMPORTANTE: impostate il senso di marcia della macchina (preferibilmente avanti): il binario sgombro deve trovarsi in questa direzione.
6 - premete F1: la macchina corre per 1-2 metri alla massima velocità e nel frattempo il decoder legge e si adatta al motore. Alla fine saranno modificate le CV 52, 53, 54 e 55.
7- godetevi la macchina...
smanettoni saluti