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 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 11:38 
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Roberto Fainelli ha scritto:
Ma le altre CV (...4,5,6,29...) non si modificano giusto?
quelle le modifica l'utilizzatore se necessario e secondo i suoi gusti e necessità. La CV29 va modificata secondo necessità.
Roberto Fainelli ha scritto:
Abbi pazienza (...)
...un giorno sarò santo...
Roberto Fainelli ha scritto:
(...) ma è perché sono tanto pratico di digitale.
:shock: :shock: :shock: ??????????? :shock: :shock: :shock:

santificati saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 11:40 
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Nome: Massimiliano Bovaio
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andrea 64 ha scritto:
il problema delle Gr640 sound e che i suoni sono completamente sballati, con l'autoregolazione non si risolve nulla.

...prima di fare certe affermazioni, però... :wink:

Max


P.S.
Ma aspettare qualche giorno (post-fiera) e sentire cosa ci dicono i responsabili Os.Kar è chiedere tanto?! :)


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 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 11:41 
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fiori ha scritto:
Se modifico solo la CV49 risolvo il problema degli strappi?
La loco monta un lenz silver

Spiacente, CV e procedimento indicati riguardano ESCLUSIVAMENTE l'Esu V4.0. Non escludo che il Lenz ne disponga, ma non so a quali CV corrispondano.

ignoranti saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 11:48 
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Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:17
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Carlo ho sbagliato a scrivere omettendo un "non" quindi la frase va letta così:"ma è perché NON sono tanto pratico di digitale".


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 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 12:56 
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Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 14:23
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Max Bovaio ha scritto:
andrea 64 ha scritto:
il problema delle Gr640 sound e che i suoni sono completamente sballati, con l'autoregolazione non si risolve nulla.

...prima di fare certe affermazioni, però... :wink:

Max


P.S.
Ma aspettare qualche giorno (post-fiera) e sentire cosa ci dicono i responsabili Os.Kar è chiedere tanto?! :)

Quanto scrive Andrea64 è emerso da delle prove fatte assieme a me. La dichiarazione non è corretta fino in fondo in quanto non è sballato tutto il file sonoro ma solo la parte riguardante la sincronizzazione del battito del cilindro. Senza entrare nel merito del lato tecnico del programma, in fase di caricamento suoni va attribuito il settaggio degli step di velicità e a mio avviso mancano o sono non regolarmente caricati. Comunque accetto il consiglio e nonostante stasera sarà mia premura mettere in atto le prove proposte da Carlo su 5 delle macchine fallate, non esporrò i risultati. Attendiamo quanto ha da dichiarare Oskar. Certo sarebbe stato interessante divulgare la risoluzione della prova se fosse stata davvero fortuitamente trovata. Faccio altresì notare che è solo provando e accogliendo le informazioni di chi, con o senza conoscenze profonde, si possa molte volte arrivare ad una risoluzione del caso. Lo stesso autotunning, portato da me ed andrea64 al forum come informazione, è frutto di divulgazione di consigli ma non esplicitato sul manuale. Ho rivisto più volte la mia risposta perchè non voglio in nessun modo inserirmi in sterili polemiche....solo mi sono sentito preso in causa avendo anche io provato molte volte a risolvere il problema.
Cordialmente
Andrea.


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 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 13:34 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
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aborotto ha scritto:
(...) stasera sarà mia premura mettere in atto le prove proposte da Carlo su 5 delle macchine fallate, non esporrò i risultati. (...)
E scusa, perché non esporre i risultati? Io mi sono esposto descrivendo la mia soluzione del caso, caso che credo di aver risolto, ma non escludo che un altro, magari come te più esperto in elettronica, possa apportare altri contributi. Poi, vedi tu.

contribuenti saluti :)


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 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 13:51 
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Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 15:42
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Carlo Ciaccheri ha scritto:
fiori ha scritto:
Se modifico solo la CV49 risolvo il problema degli strappi?
La loco monta un lenz silver

Spiacente, CV e procedimento indicati riguardano ESCLUSIVAMENTE l'Esu V4.0. Non escludo che il Lenz ne disponga, ma non so a quali CV corrispondano.

ignoranti saluti


Sulla mia 640 ho messo il Lenz Silver e non ho dovuto fare proprio niente (a parte ridurre l'intensita' delle luci) Ha il movimento fluido a qualsiasi velocita' , ma ovviamente non e' sound.

Anche sulle 772 ho messo il Lenz Silver e mi meraviglio di quanti si sono lamentati per la fluidita' del movimento anche di queste. Che mi vada sempre bene? Oppure per le produzioni OsKar,Lenz e' la soluzione giusta?
Orazio


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 14:03 
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Io ho la 640 non sound da me digitalizzata e va benissimo. Ma per curiosità l'altro giorno in negozio abbiamo provato la sound ed il probelma c'è. Ma non è un problema della macchina, perchè modificando le CV la macchina va perfettamente. Rimane però il problema del suono che non è sincronizzato. Resta però che la macchina 640 è un ottimo prodotto, semmai c'è un problema nel settaggio del decoder.
Mi sembra che già OSKAR ha dichiarato di riprendersele indietro per risolvere il problema, per cui non vedo cosa c'è da arrabbiarsi. Loro sono seri ed i problemi li risolvono anche in maniera radicale rimettendoci, come hanno dimostrato con il D 341 a suo tempo.
Cercare di accomunarli ad ACME che i problemi sia di progettazione che causano il gravissimo problema del "non funzionamento" come per la 685, che di assemblaggio come in svariate carrozze, non li risolve mai è ingeneroso e miope se fatto in buona fede, pretestuoso e disonesto se fatto per altre motivazoni.


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 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 14:37 
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OT55 ha scritto:
(...) Che mi vada sempre bene? Oppure per le produzioni OsKar,Lenz è la soluzione giusta? (...)
Ad onor del vero, Lenz e Zimo *montati sulle machine Os.kar con motore a tre poli NON richiedono ulteriori settaggi, in altre parole, sono "buoni alla prima". Gli Esu, ahimé, invece li richiedono.

*sono le marche che ho provato: sulle altre non mi pronuncio.

settati saluti :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 14:41 
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Nome: Massimiliano Bovaio
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viewtopic.php?f=21&t=60471&p=574816#p574816

...e con questo direi che la questione, almeno in certi toni, possa dichiararsi conclusa! :wink:

Max


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 15:35 
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Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 14:23
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Carlo ti ringrazio ma penso di aver detto e scritto anche troppo. Il messaggio del moderatore è chiaro e cristallino. Sarà mia premura avvisarti domani, in mp, per correttezza dei risultati ottenuti in seguito al tuo intervento in modo che tu ti senta libero di aggiungere o meno una statistica.
Resto in attesa di leggere il comunicato ufficiale di Oskar e torno alla mia occupazione principale...che non è quella di risolvere i problemi dei modelli ma di dirigere la mia azienda.
Andrea.


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 15:48 
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Località: Genova
aborotto ha scritto:
(...) in modo che tu ti senta libero di aggiungere o meno una statistica (...)
ma no! ...figuriamoci se redigo statistiche.... :shock: :lol: :lol:
Considero un forum come un club fermodellistico dove incontrarsi e scambiare pareri e consigli. Dato che modificare qualche CV è alla portata di chiunque disponga di ogni tipo di centralina, dall'ormai umilissimo Lokmaus Roco a quella da miliardari della Zimo e che mettere a posto il decoder della 640 è questione di cinque-minuti-cinque, ho solo voluto dare il mio modesto contributo.

...e ora, VIA! verso nuove e digitali avventure... :roll:

fermodel-umanitari saluti :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: lunedì 13 febbraio 2012, 23:09 
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Messaggi: 228
Località: Roma
ciao a tutti,
io ho provato a montare sulla 640 un esu lokpilot basic, senza toccare nulla, e la loco andava un po' a strappi; mi sono fatto modificare le CV in negozio, sulla base di quelle del sound immagino, ed ora la loco... pare posseduta!!! :roll:
c'è qualcuno che può darmi i corretti settaggi, dato che non ho l'opportunità di fare le prove personalmente?
grazie! :wink:
alb


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 10:59 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
Messaggi: 1314
Località: Genova
Scusa, zug77, ce l'hai uno straccio di centralina, anche economica? Se sì, invece di andare in negozio, ti sistemi da solo la macchina. Se poi sei proprio costretto rivolgerti al negozio, QUI trovi la procedura da seguire: magari stampala e portala in negozio...

saluti passo passo :)


N.B. le mie indicazioni vanno benissimo anche per i LokPilot V4.0 "non Loksound"


Dimenticavo!!!!!!!!!!!!!!!
CV124=5


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 Oggetto del messaggio: Re: Gr 640 Os.Kar
MessaggioInviato: martedì 14 febbraio 2012, 11:45 
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Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1996
Località: ponte santa venere
penso che si stia cominciando a generare un pò di confusione tra i vari settaggi
per i vari decoder!

facciamo una lista divisa per tipo di decoder utilizzato???

ESUbasic, ESUsound, ESU V4.0, ecc. ecc.


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