Oggi è domenica 19 ottobre 2025, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavori a Pisa S.Rossore
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 22:56 
Non connesso

Oggi, passando da Pisa S.Rossore, mi sono accorto che stanno facendo dei lavori, credo di ampliamento dello scalo merci.

Qualcuno ne sa qualcosa in più?

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: lavori a Pisa San Rossore
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 12:32 
Non connesso

Passando 4 o 5 volte ho notato anche io i lavori a San Rossore ,ma non saprei dire quando termineranno i lavori di ampliamento dello scalo ,ho visto che stanno già portando nella parte dove stanno costruendo ,i materiali per montare i binari , traversine longarine e deviatoi (alcuni già montati ) ,questo domenica 23 andando a Siena .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 15:46 
Non connesso

Su che lato sono , Navi o Lucca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 18:34 
Non connesso

Per capire: vogliono ampliare uno scalo di smistamento che smista la metà dei merci di 10 anni fa?? vogliono replicare una Firenze Castello??? NOMI E COGNOMI per cortesia :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 19:08 
Non connesso

Marco, io comprendo ed apprezzo la tua vis polemica, ma passo spesso da San Rossore, e vedo che treni ce ne sono sempre parecchi... anzi, hanno stanno finendo in queste settimane di sistemare l'asta di manovra dei due nuovi binari posti ad O della tirrenica subito a sud dell'uscita di Pi Centrale... secondo me i lavori allo scalo (si conferma, si tratta del fascio di binari ad est rispetto alla linea, più o meno in corrispondenza dell'ex rimessa del treno reale) giungono a proposito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 19:21 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
Marco, io comprendo ed apprezzo la tua vis polemica, ma passo spesso da San Rossore, e vedo che treni ce ne sono sempre parecchi... anzi, hanno stanno finendo in queste settimane di sistemare l'asta di manovra dei due nuovi binari posti ad O della tirrenica subito a sud dell'uscita di Pi Centrale... secondo me i lavori allo scalo (si conferma, si tratta del fascio di binari ad est rispetto alla linea, più o meno in corrispondenza dell'ex rimessa del treno reale) giungono a proposito.

ALe io mi baso sui numeri e non sulle osservazioni, che peraltro possono essere falsate dai numerosi "abbandoni" di merci per supero di ore o per mancanza di macchinisti...
Negli anni 90/2000 San rossore componeva 12 Interzona (1 per Modane, 2 per Torino, 2 per Milano, 1 per Chiasso, 3 per Bologna, 1 per Savona, 1 per Roma, 1 per Marcianise) una 15ina di tradotte per varie zone e 3 treni completi di vario genere (in arrivo erano un po meno)
ADESSO compone 1 interzona trisettimanale per Marcianise, 2 per Bologna, 3 completi da Lucca per l'estero ed una decina di tradotte per Lucca, Livorno, Massa, Fiorentina ecc.

Questi i numeri, poi se nel futuro quel baraccone scassato e fallimentare della Cargo sdgooogl dovesse darsi una risvegliata, meglio per noi e per tutti. Il problema è che i fatti del PASSATO (di cui faccio cenno nel thread su Castello) m'inducono a pensare che ogni euro speso per potenziare gli scali di smistamento è un euro BUTTATO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 12:30 
Non connesso

Vedi Tradotta, hai perfettamente ragione secondo me. L'unica cosa che mi fa pensare positivo di questo ampliamento è che ci sarà un motivo per cui ampliano, e spero che quel motivo sia un maggior traffico merci da\per Pisa S.R., il che non sarebbe brutto, anzi, però non so quanto reale sia tutto ciò... Ci spero, ma spesso con Trenitalia la speranza è già morta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 16:54 
Non connesso

D445 ha scritto:
spero che quel motivo sia un maggior traffico merci da\per Pisa S.R., il che non sarebbe brutto, anzi, però non so quanto reale sia tutto ciò... Ci spero, ma spesso con Trenitalia la speranza è già morta...

Ah, ho capito allora... fanno come con Bologna o Marcianise: cioé potenziano uno scalo per SOPPRIMERNE di altri. Per esempio lo scalo di Marcianise, a 11 anni dalla sua prima inaugurazione (quello di Cervignano è stato inaugurato 4 volte...) finalmente funziona bene e massicciamente grazie alla soppressione di TUTTI gli scali merci di TUTTA la regione Campania (tranne Gricignano, Pontecagnano ed il Porto di Napoli).
L'ultima a cadere è stata Avellino nel gennaio scorso.

Dunque immagino che faranno fuori, lucca, Massa, Pontedera, Livorno (tranne il porto)... bello bene bravi W la Cargo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 19:13 
Non connesso

Infatti spero in un ampliamento del servizio, non in una soppressione degli altri scali, soprattutto Massa, che mi riguarda da vicino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 23:41 
Non connesso

Arrivo tardi, ma arrivo.

I lavori a Pisa San Rossore riguardano l'ampliamento dello scalo a 29 binari. Ho da qualche parte la foto del cartello dei lavori che avevo pubblicato qualche tempo fa su solotreni.

Son stati posati negli ultimi giorni 2 binari, dopo aver realizzato una specie di struttura tipo piano di carico.

Confermo in parte Marco, lo scalo ampliato servirà ad alleggerire livorno saturo (secondo me no, ma le fs si sa quando straparlano straparlano) e parte dello scalo di lucca che verrà ridotto per far si di eliminare il trasbordo su camion che ora avviene subito dopo la stazione di lucca in direzione pistoia, così da eliminare un po' di camion dal centro di lucca (accordo comune di Lucca - TI)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 11:27 
Non connesso

Quindi in teoria dovrebbe servire ad aumentare il traffico su rotaia e diminuire quello su gomma, almeno su Lucca? E si sa mica se il 626 "parcheggiato" a Lucca sarà spostato a Pisa S.R.?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 16:59 
Non connesso

non diminuire, spostare...

da lucca a Pisa.

Scusa una domanda, ma quale 626 a lucca???? :shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 19:49 
Non connesso

Ed ha scritto:
non diminuire, spostare...

da lucca a Pisa.

Scusa una domanda, ma quale 626 a lucca???? :shock: :shock: :shock:

AAAAHHH VISTO che ci avevo visto giusto???

Il traffico gommato della lucchesia che gravitava sullo scalo di Lucca (peraltro recentemente potenziato lato Sud) ora dovrà PROSEGUIRE in autostrada fino a San Rossore (altri 25 km in più) così che la S-CARGO potrà far fuori un altro scalo! bene bravi

Calambrone satura? certo, se la S-CARGO fosse più celere nello smaltire i merci già pronti ma tenuti fermi per decine di ore causa inefficienza gestionale, FORSE sarebbe consono al traffico!

E invece cosa si dice di quella trojata dello scalo intermodale Vespucci che attualmente funziona solo come GOMMA-GOMMA??

Comunque che portino pure a 50, i binari di San Rossore, vuol dire che utilizzerannolo scalo per parcheggiarci i 20.000 carri tradizionali non più usati da quando hanno abbandonato il traffico a carro singolo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 19:57 
Non connesso

626-294

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2006, 21:22 
Non connesso

ok, ma dove si trova? e da quanto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]