Armamento Tillig, motori Tillig....
Questa è la situazione: Ho i motori A e C con il motore nel verso giusto. B-D-E nell'altro verso (cioè opposti). Per ora lasciamo perdere E.
Ho accoppiato ad itinerario (anche per risparmiare ma soprattutto per sicurezza, come al vero) A-B e C-D.
Elettricamente ho accoppiato A e C e poi i due contrari B e D (perchè i fili blu e marroni della polarizzazione vanno collegati invertiti negli opposti.)
La cosa non funziona e va in corto dal binario 3 (quello in basso) sulla deviata A-B con D in corretto tracciato, precisamente bloccandosi appena entra in B.... Se invece parto dal binario 2 centrale con itinerario in corretto tracciato B-D la loco va... Idem partendo dal binario 1 (alto) in deviata C-D la loco transita senza problemi.
Ho provveduto a sostituire motore e scambio, ma il risultato non cambia, quindi sono esclusi guasti elettrici.
Cosa ho sbagliato? Non so più dove mettere le mani. Se cambio i collegamenti in altro modo si blocca tutto.
Da parte mia:
- i collegamenti sono tutti giusti (per la situazione illustrata)
- gli isolamenti (sotto in rosso) sono giusti

L'unica cosa che mi viene in mente (ma dovrei fare un gran lavoraccio rischiando di far danni all'armamento) è di provare ad isolare pure con il sezionamento verde..
Se mettessi il verde cambierebbe qualcosa oppure è inutile?
Aiuto!!!!
Davide