Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 13:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GRAZIE OSKAR per la 685....
MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 18:52 
Non connesso

Cita:
modellismo talvolta poi aiuta a scoprire differenze costruttive

Mi pace riportare questa frase che condivido pienamente.

Cita:
speriamo/chiediamo a queli di Oskar che realizzino anche la seicentottantacinque di serie.

Ditemi dove si firma la petizione, voglio essere il primo della lista.
:D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 22:09 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Sarebbe come se io, Alfista e nazionalista da sempre, schernissi chi si compra una "Pegiò" o una "Renò" :lol: :lol: :lol:
Ma cosa scrivi? E poi sappi che oltre a quelle francesi ci sono anche le auto tedesche, giapponesi, dell'estremo oriente, russe, indiane, ecc.
...... parliamo in maniera costruttiva ed inteligente
Mi hai colto nel pensiero ... mi hai tolto le parole di bocca ...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 22:30 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Gr471 ha scritto:
Sarebbe come se io, Alfista e nazionalista da sempre, schernissi chi si compra una "Pegiò" o una "Renò" :lol: :lol: :lol:
Ma cosa scrivi? E poi sappi che oltre a quelle francesi ci sono anche le auto tedesche, giapponesi, dell'estremo oriente, russe, indiane, ecc.
...... parliamo in maniera costruttiva ed inteligente
Mi hai colto nel pensiero ... mi hai tolto le parole di bocca ...

O.T. (scusate)

Scusa la domanda che potrebbe sembrare un pò stronza ma ....hai capito, leggendo tutto l'intervento, il senso di quanto ho scritto?

Spiego......

Con la frase che inizia con "Sarebbe come se ........ " volevo appunto fare l'esempio di un comportamento ottuso e sbagliato.

Per il riferimento alle "francesi" ......... immaginavo ci sarebbe stato qualcuno che mi ricordava che anche in altre parti del mondo costruiscono auto. "Leggilo" come segno della grandissima stima che nutro per i "simpatici" cugini d'oltralpe :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 2:03 
Non connesso

Ciao a tutti,
credo di capire e interpretare probabilmente il pensiero di tutti dicendo che Oskar ci ha sorpreso con l'uscita di questa 680/685, loco sicuramente bella e che darà soddisfazioni.
Condivido al scelta di Oskar di immettere in commercio la versione derivata dalle 680... in pratica rispetto alla 685 "di serie" curata da un altro produttore si è aggiudicata il modello con più varianti possibili e quindi con minor sforzo produttivo per ottenerle... pensiamo alle s685 per esempio e la versione col tender da 29 m cubi. Quindi ha interpretato la produzione del modello che a livello commerciale darà l apiù ampia varietà di varianti derivate.
Per quanto riguarda i tempi.. credo sarà come per la 640 e 625 cioè ricordo la presentazione a Novegro e la messa in commercio a distanza di mesi.... eppure a Milano erano state presentate e oramai pressochè terminate.
Qui siamo difronte secondo me alla stessa idea... macchina presentata a Norimberga e disponibile forse per Novegro... o giù di li.
Vedremo.
Questa è solo una mia idea ovviamente ma se ripetono quanto già fatto.. credo che sia plausibile.
Fare la 685 fatta anche dall'altro produttore... forse .. però per me prima ha senso sfruttare il filone che ha appena intrapreso con questa 685 derivata dalle 680.
Non entro nel merito se è meglio o peggio della concorrenza... bisogna vederle in un confronto se sarà possibile tra modelli uguali (non mi permetto assolutamente di accostare un modello di 685 "di serie" con quello derivato dalla 680 e per ora se di confronto devo parlare potrà essere solo sul piano meccanico).... certamente se la qualità è pari a quello che ha fatto per le 640/625 beh avremo un ottimo modello a prescindele.
Saluto tutti e spero di vedere presto nuove novità riguardo questa loco
Emiliano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 11:39 
Non connesso

Nome: carlo borra
Mi aggiungo alla lista dei ringraziamenti e posto una piccola foto a confronto dove si nota chiaramente :oops: la "diversa" interpretazione del blocco cilindri.
"Uno a zero e palla al centro" direbbe un mio carissimo amico
Credo inoltre che la prima sfornata sara' disponibile nei negozi fra Ottobre e Dicembre, forse in occasione di Novegro ma dubito. Intanto comincio a metter da parte i soldini...
Carlo

Allegati:
Confronto impietoso.jpg
Confronto impietoso.jpg [ 89.34 KiB | Osservato 3661 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 11:53 
Non connesso

Ma come farà quella OSKAR a girare con quel gruppo cilindri così ravvicinato, qualcuno diceva che non si poteva? Mistero della fede fermodellistica.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come al solito non importa quando uscirà, l'importante è che si prendano tutto il tempo necessario per fare un modello come loro sanno fare e che ci renderà tutti felici, in attesa anche delle future 685 normali. Sperando anche che si mantenga sui livelli di prezzo delle 640/625.
Una curiosità però nella foto che ha messo Pesitalia. I due fanali sono differenti 1 ad olio ed 1 elettrico. La vogliono fare così?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 11:58 
Non connesso

Più che i fanali, che sono così per mostrare le due tipologie, le piastre dei respingenti da girare in orizzontale.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 13:47 
Non connesso

Cita:
le piastre dei respingenti da girare in orizzontale.

Alcune macchine le avevano così, altre in orizzontale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:04 
Non connesso

Però!!!!......bella la macchina di sinistra.....praticabili drittissimi, fumaiolo perfetto, gruppo cilindri incredibilmente fedele, copertura dei tubi di ammissione e scarico di lunghezza perfetta....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Parliamo di cose serie; la macchina di Os.Kar sembra vera, è impressionante!!!! Sembra una foto della locomotiva reale :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Grandissima Os.Kar e direi soprattutto grandissimo il disegnatore che ogni volta si dimostra competente e che sa cogliere ogni piccolo particolare....questo è vero modellismo!!!!:D :D :D

Ultima modifica di Andrea F.S. il giovedì 9 febbraio 2012, 14:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:07 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
Cita:
le piastre dei respingenti da girare in orizzontale.

Alcune macchine le avevano così, altre in orizzontale.

Ooooops. Sorry.
Grazie x la precisazione.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:20 
Non connesso

Emiliano ha ragione; le due macchine sono diverse e fare un paragone può sembrare sbagliato, ma l'estrema finezza del dettaglio dei particolari, le dimensioni perfettamente equilibrate di tutti gli accessori della caldaia, del carro e dell'apparato motore, si notano anche in modelli diversi. Se guardiamo per esempio gli emulsionatori, le valvole dei cilindri, la distribuzione, e le chiodature pur essendo uguali, nei due modelli si vede chiaramente che Os.Kar ha realizzato una finezza di dettaglio e dimensioni stupefacenti. Credo che chiunque guardi la foto di destra, fatichi a distinguere che si tratta di un modello. Subito viene da pensare......cacchio, sembra vera, è proprio lei!!!!!!!

Saluti,Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:33 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...mah...non vorrei dire una scemata.... ma quella di Os.Kar non credo sia IL modello ma un rendering.... :roll:

prototipati saluti in 3d! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 14:36 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Mi aggiungo alla lista dei ringraziamenti e posto una piccola foto a confronto dove si nota chiaramente :oops: la "diversa" interpretazione del blocco cilindri.
"Uno a zero e palla al centro" direbbe un mio carissimo amico
Credo inoltre che la prima sfornata sara' disponibile nei negozi fra Ottobre e Dicembre, forse in occasione di Novegro ma dubito. Intanto comincio a metter da parte i soldini...
Carlo

Mi sembra che l'altezza dei bordini sia sullo stesso livello della 640; sarà il caso intanto di fare scaldare il tornio?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 15:39 

DARIO PISANI ha scritto:
...mah...non vorrei dire una scemata.... ma quella di Os.Kar non credo sia IL modello ma un rendering.... :roll:

prototipati saluti in 3d! :lol:

Infatti, sembra un rendering, non la foto del modello che non credo esista ancora a questo livello di finitura a giudicare dai prototipi portati a Norimberga.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 16:00 
Non connesso

Nei rendering tutto è possibile, e confrontarlo con un modello vero mi sembra inutile :mrgreen: . Come sempre bisogna vedere il modello finito, a Norimberga c'erano solo due campioni, peraltro molto belli ma con un biellismo provvisorio... i tedeschi raccomandano di cantare mai le lodi di una giornata prima che venga sera!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]