Ragazzi mi dovete scusare se sono un po' "tardo", e dunque, magari anche duro di comprendonio. Io proprio non riesco a comprendere questa "farraginosa" metafora del "moderatamente interessato,attendo foto", che si trasforma in "a malincuore passo la mano, e ringrazio comunque", subito dopo averle ricevute. Allora le cose sono due:
(1) Leggo l'annuncio, valuto bene l'eventuale interesse che ho verso lo stesso, mi conto bene i soldi in tasca, E POI, scrivo in chiaro l'interesse che ho per l'acquisto, e se tutto va bene (foto comprese), LO CONFERMO E COMPRO.
(2) Leggo l'annuncio, valuto bene l'eventuale interesse che ho verso lo stesso, mi conto bene i soldi in tasca, e se non ne ho disponibili NON MI ACCODO, E DUNQUE NON COMPRO.
Non vorrete davvero farmi credere che sempre, ed in tutti i casi, la gente che rinuncia solo dopo aver ricevuto le foto, lo fa' perche' dalle stesse si evince che i modelli sono: rovinati, scollati, sbattuti ecc ecc.
Io proprio non riesco a farmene capace. Ci sono una miriade immensa di accodamenti "INUTILI", che vengono poi declinati, senza una vera e propria ragione concreta. Lo so' che ne abbiamo parlato anche altre volte, ma scusatemi se davvero questa cosa sta' assumendo proporzioni seccanti, almeno secondo me (che nemmeno sono parte in causa, pero' leggo l'andamento delle vendite altrui).
Mi devo davvero convincere del fatto, che ci sia gente che fa' collezione di foto inviate da altri fermodellisti? Magari sara' pure un eventualita', ma non puo' essere tutto qui'. Ci dobbiamo mettere in privato, a discutere sul prezzo? Speriamo di convincere il venditore a togliere dei soldi, e se poi non ci riusciamo decliniamo? E' questo che significa MODERATAMENTE INTERESSATO? Allora lavoriamo in senso inverso, cioe' prima gli scriviamo in privato e facciamo un po' di "mercanteggio" (cosa detestabile, ed esecrabile, specialmente in forum in cui ci riempiamo la bocca, sostenendo di essere tutti amici, QUANDO CI CONVIENE), e poi magari ci accodiamo in chiaro, o meno.
Dunque accodatevi a ragion veduta, o non accodatevi, non e' mica cosi complicato accidenti. E' una giostra del "passo la mano", e per di piu', senza nessun motivo apparentemente chiaro.
Buona Domenica.
Luigi
p.s. Max se lo ritieni provocatorio cancellalo senza problemi, non sono un guerrafondaio lo sai. Ma questa cosa sta' diventando ridicola, oltre che sproporzionata.
|