Omnibus:
Cita:
Sulla sottigliezza fra 'e' e 'con' e 'porta' siamo al livello di sesso degli angeli: ne potremmo discutere all'infinito. Sinteticamente dico che quel tipo di segnale è, allo stesso tempo, un segnale di 1ª categoria ed un segnale di avviso, cioè due segnali riuniti fisicamente in uno solo.
No, assolutamente no ! E mi stupisco che tu faccia una simile affermazione...
Sta proprio qui il significato della differenza tra "e" e "con" sottintendendo un aspetto importante che può presentare quel segnale ma che non avete nemmeno preso in considerazione, cioè se viene trovato SPENTO !
Così come la intendi tu quel segnale è sia di 1^ cat sia di avviso e tutto fa brodo invece la differenza è sostanziale e importantissima perchè se trovi spento un segnale di avviso puoi comunque superarlo considerandolo come avviso di via impedita mentre se trovi spento un segnale di 1^ cat ti devi assolutamente fermare considerandolo a Via Impedita !
E ti pare poca la differenza ? E questo la competente commissinone che ha formulato la domanda lo ritiene come discutere sul "sesso degli angeli " ?
Cita:
I carrelli con i segnali? A Padova, in arrivo sempre, in partenza ogni volta che sia possibile
Questa invece è una bellissima cosa ma bisogna essere abbastanza elastici per capirla e usarla ma dalle mie parti non è mai stato così e a quanto pare nemmeno dalle parti di Qali...