Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 8:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALn 556 HR
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 18:38 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
TEEM ha scritto:
Maurizio il Vaporista ha scritto:
...........ma mi pare che siano sempre meno quelli che optano per questa vecchia concezione di "fare il plastico".

Ciao
Maurizio

Per fortuna sono sempre meno quelli che optano per il plastico. Più di 30 anni fa, si parlava gia di linee da punto a punto (vedi Treni & Plastici) che consentono di ottenere un esercizio sicuramente più realistico e oltretutto, realizzabile proprio dove non c'è spazio (ad esempio a ridosso di una parete). Ma chi non apprezza il realismo, continuerà a tediarci con discorsi stupidi sulle curve da ottovolante che devono essere in vista oppure coperte. Questo, è il fermodellismo italiano nel 2012.

Hai ragione.
C'è chi si diverte a fare le tradotte merci (con i punto a punto) e c'è chi vuole veder girare i propri modelli su una linea di parata, prima di farli ritornare in stazione.

Il punto a punto da fiera, composto di svariati moduli lo capisco e ha la mia ammirazione/approvazione. Vedi Fremo & C.
Quello di 2 metri a ridosso di una parete (piuttosto che niente) lo apprezzo anche ma non mi convince appieno.

Comunque, preferisco di gran lunga vedere un piccolo plastico ben curato, magari fatto in metà garage o in un angolo di soffitta, che un punto a punto dove vedo andare avanti ed indietro sempre la stessa solfa.

Guardiamo il " Plastichetto di Luciano"....non è realismo quello?

Ciao
Maurizio

PS
Cita:
....Ma chi non apprezza il realismo, continuerà a tediarci con discorsi stupidi sulle curve da ottovolante che devono essere in vista oppure coperte. Questo, è il fermodellismo italiano nel 2012......

Meno male che ci sono quelli come te, che tengono alta la bandiera. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 18:45 
Non connesso

Ma la modanatura sul tetto delle Topolino , non dovrebbe esserci solo nel primo settore?
Se è così , spero che ci pongano rimedio prima di stampare il tutto , viceversa ci tocca spianare e riverniciare...
In più , il listino dice 279 €, il prezzo delle automotrici oskar...ma la qualità???
Vediamo cosa ci aspetta quando i modleli saranno in negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:32 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Il mio plastico non ancora finito è, sì un ovale,ma con stazione ombra composta da 6 binari,la stazione a vista ha tre binari di corsa e tre per il d.l.;consentirà quindi una buona varietà di convogli ed anche di una discreta lunghezza,anche se io faccio epoca III:quindi automotrici(772,668 e certamente le 556HRR!),treni locali e merci con vaporiere e diesel,ma anche qualche espresso di un certo livello.Il concetto costruttivo e di funzionamento è quindi lo stesso di quello del plastico sociale degli amici di Tropea,ormai ben noto e di molti altri;le curve sono nascoste,hanno un raggio di 54 cm e finora non hanno creato nessun problema con nessuno dei modelli che possiedo.Ah,c'è anche una linea di parata a scartamento ridotto di fantasia....

( Chi volesse approfondire puo' seguire questo link:
http://www.ferramatori.it/forum/viewtop ... =79&t=1115 )

Per rientrare in argomento,sia io che alcuni amici della mia zona siamo abbastanza soddisfatti di questo modello anche perchè siamo quasi tutti possessori di plastici e non di.....vetrine:già ci stiamo organizzando per un acquisto di gruppo. :mrgreen:

Ultima modifica di DARIO PISANI il mercoledì 22 febbraio 2012, 19:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:35 
Non connesso

Roba da matti. Fino a ieri era molto meno di 279euro (239,00 euro). Ma sono impazziti???

http://webcache.googleusercontent.com/s ... clnk&gl=it

www.hornby.it/modellismo/naviga-per-mar ... ci...Copia cache
Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
Hornby Italia, Modellismo, Giocattolo, Rivarossi, Lima, Jouef, Arnold, locomotive, carri, carrozze, treni ... NAVIGA PER MARCHIO ... NAVIGA PER TIPOLOGIA ... NAVIGA PER MODELLO ... Rivarossi HR2037. € 239, ... servizio.clienti at hornby. it

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:54 

Diciamo pure che il prezzi-gate sulle nuove uscite Rivarossi sta facendo innervosire parecchio. Vedere lievitare il costo da un giorno all'altro non è simpatico. In ogni caso, se manterranno questi prezzi di listino, comprerò il modello quando ci saranno le offerte dando la precedenza ad altro.

Amareggiati saluti
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio: ALn 556 HR
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 20:32 
Non connesso

Per Teem ok se parli di realismo le tue curve devono essere di 200 m almeno quindi in scala circa 2,5 m. Io ti tedio con le curve da otto volante ma io amo l'esercizio realistico con tanto di orario di servizio e carte carro! Come vedi le due cose possono andare d'accordo ;) si vede che sarò un modellista 2013 o 2014 :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 20:37 
Non connesso

E' chiaro che c'è qualcosa di strano... Avete visto di quanto sono aumentati i loro ricambi???

Qualche esempio:
6 mesi fa HR2275/25 6euro
oggi stesso articolo 9,99euro

HR4058/4 da 7,80euro a 13euro

il biellismo della 740! pagato 5 euro: oggi ne chiedono 40 per quello della 743 (HR2275/05)

etc etc etc

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 9:22 
Non connesso

[quote="Maurizio il Vaporista
Meno male che ci sono quelli come te, che tengono alta la bandiera.

Spero che tu non sia uno di quelli che la abbassano.

Ma tornando al modello in questione.
Penso sia un scelta/capacità del produttore di fare un modello o realistico e funzionante (vedi Os.Kar, M.d.F. ecc.) oppure fare un modello giocattolistico vedi appunto Hornby.
Tra l'altro, nessuno mi ha ancora dato conferma o smentito circa la falsità del muso.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 12:54 
Non connesso

300zxbiturbo ha scritto:
E' chiaro che c'è qualcosa di strano... Avete visto di quanto sono aumentati i loro ricambi???

Qualche esempio:
6 mesi fa HR2275/25 6euro
oggi stesso articolo 9,99euro

HR4058/4 da 7,80euro a 13euro

il biellismo della 740! pagato 5 euro: oggi ne chiedono 40 per quello della 743 (HR2275/05)

etc etc etc

Vai a leggerti il filo diretto con Hornby...grande annuncio, sconto del 40% su tutti i ricambi!
Prima aumentanto e poi scontano e ci prendono per il c...! :x

Brava Hornby...proprio brava...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 18:31 
Non connesso

Da non credere... Ero intenzionato a prendere sia 431 che 556, ma con i 40euro di aumento in 24h, mi sa tanto che se le terranno strette strette.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 21:30 
Non connesso

Ciao Miura concordo con te ma penso che i contachiodi come li definisci tu siano solo persone che provano a dare dei suggerimenti per migliorre un modello di per se già apprezzabilissimo, io stesso credoo che i parafanghi fatti in fotoincisione come la griglia del resto avrebbero aumentato di poco il prezzo semmai, e valorizzato assai il modello che ripeto e già bello

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 21:38 
Non connesso

In effetti ora sul sito sono a 279, alla faccia dell'incontro romano. :shock:
Forse abbiamo mangiato troppe pizzette......
Per me rimarranno sullo scaffale. Grazie comunque Hr. :twisted:
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 22:44 
Non connesso

Anche per me rimarranno sugli scaffali, e non solo quelle, mi riferisco a tutte le marche, ormai c'è la corsa al rialzo dei prezzi, ritengo davvero eccesssivo pagare 300 euro o poco meno una locomotiva, ultimamente, al prezzo di qualche locomotiva ho preferito acquistare una batteria (intendo lo strumento musicale, non quella dell' automobile) la quale mi regala ore di divertimento ogni giorno, senza spendere altri soldi. Per me il modellismo ferroviario, ha raggiunto dei costi ingiustificati, quindi ho deciso di non fare più acquisti, accontentandomi di quello che ho.
Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 23:01 
Non connesso

Il problema semmai maggiore comunque sembra essere quello della lievitazione dei prezzi, personalmente non ero presente alla novità day ma da quello che leggo si era parlato di alcune cifre invece se ne leggono altre, non vorrei che l'astinenza da nuovi modelli ci provochi allucinazioni auditive, a questo punto credo che il consumatore finale, cioè noi fermodellisti, abbiano tutto il diritto di chiedere modelli sempre più veritieri e che abbiano un buon funzionamento a tutti i livelli, per motivi di spazio non posseggo un plastico, ma vi assicuro che se potessi.........per me i trenini dovrebbero essere veritieri e funzionanti....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:21 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
... ho preferito acquistare una batteria (intendo lo strumento musicale, non quella dell' automobile) la quale mi regala ore di divertimento ogni giorno ...

Spero che tu abiti in una villa isolata per non far condividere al condominio la tua nuova passione.

ALn 556 HR
Meccanica: un solo carrello motore, velocità sensibilmente fuori scala perchè elevatissima, ticcettio in curva, luce fari che diffonde dappertitto nelle cabine.
Estetica: muso discutibile, griglie radiatore in evidente plasticaccia, parafanghi troppo bombati adatti ai tracciati troppo sacrificati, nervatura longitudinale imperiale inventata, colorazione tetto difforme.
Prezzo: da € 236,00 si è bellamente passati a € 279,00.
Mezzi di difesa del modellista: ignorarla e aspettare i miglioramenti futuri e l'adeguamento del prezzo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]