Ho recentemente acquistato ( su e-bay ) una E 646 031 RR produzione '93 e, come era consuetudine agli inzi delle nuove produzioni di queste loco 1/87, le casse erano allineate malissimo.
Ho deciso di sfilarle e ho notato che non solo le lampade erano schiacciate ( non erano all'interno del prisma ottico ), ma una di loro, quella rossa, ha una dimensione maggiore rispetto alle altre ( e anche aquelle delle altre loco Lima e RR ) anche se funzionante. Le saldature sono molto arrangiate ( nemmeno a me vengono così male ) ma da una prima osservazione sembrerebbe che non siano intervenute altre mani. Le ruote sono nuovissime, non hanno mai visto binari, e anche le casse sono immacolate così come i pantografi.
Dal momento che devo decidere sul feedback da lasciare la mia domanda è: è possibile che la Rivarossi all'epoca ( conversione all' 1/87 ) non avesse grande esperienza nell'assemblare quel tipo di locomotive, oppure la loco non era nuova, ma era stata aperta e riparata dal precedente propietario?
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei davvero grato.
Nicola -
cirnello@libero.it