Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 18:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2012, 23:45 
Non connesso

dani ha scritto:
mmm è quella in 0n30 vero? dall'esploso (http://www.bachmanntrains.com/home-usa/ ... -IS001.PDF) direi che sono saltati gli anellini che collegano i cardani al carter ingranaggi con il motore (ref. H819X-0AD01) che sono famosi per la loro fragilità, altrimenti se è il carter è un blocco unico (ref. S257X-ASSEMBLY_POWER) da... cambiare.
Daniele

Si è la Climax in On30, quella con fanali elettrici e cabina di metallo. Nel we proverò a darci un'occhiata sperando di non peggiorare le cose...
Ti ringrazio per le preziose dritte.

Per quando riguarda la K-28 al momento rimango nel dubbio
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2012, 14:03 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
@Andy

Ho controllato e nella Shay tali anellini erano forniti come scorta tra gli aggiuntivi (giust'appunto consapevoli della scarsa durata), quindi sperando che il problema siano quelli è probabile che siano di scorta anche nella Climax

Ciao
D

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 8:51 
Non connesso

@andy, mettere delle decals su di in modello come quello di MMI, che presenta una verniciatura praticamente lucida non presenta grossi problemi. Poi come dice bene Dani, con una leggera sporcatura risolvi le eventuali piccole imperfezioni.

Circa la climax non saprei dirti. Guarda da OSO/NWSL, (trovi il link nella home page di Mynarrowgauge) mi sembra che hanno qualcosa di più robusto dei pezzi originali.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 13:18 
Non connesso

bene, ieri in fiera a verona abbiamo ho fatto l'incontro con Riccardo (gaiger2002) e amico è stato bello incontrarsi, così quando scrivo sò dare un volto alle persone d'altra parte, peccato che del nostro hobby c'era poco niente e plastici neanche l'OMBRA, e se ci pensassimo noi :?: :?: :?: ieri sera tornando a casa pensavo, con il discorso modulare HOn3 stile (AMORS) per la prossima edizione :?: :?: :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 15:44 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
...e se ci pensassimo noi :?: :?: :?: ieri sera tornando a casa pensavo, con il discorso modulare HOn3 stile (AMORS) per la prossima edizione :?: :?: :?:

Opzione da considerare, sempre che si riesca a mettere assieme sufficienti moduli in poco tempo!
Per l'impianto AMORS presentato alla Convenction di Adliswil nel 2009 sono occorsi 3 anni di lavoro... non lasciamo comunque cadere l'idea :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 17:26 
Non connesso

ieri ( in fiera) mi sono arrivati i primi scambi e binari e dei libri che mi avete segnalato voi, oggi dopo pranzo ho cominciato da dergli una occhiata, FANTASTICI.
In fiera ho conosciuto un "negoziante" di caseggiati che esegue tagli laser e pantografo CNC, aveva li le testate per moduli su misure FREMO, ho chiesto se aveva quelle Narrow ma non aveva niente, ma ci siamo lasciati con l' indirizzo cosi mando dei disegni per poi lui mi fà un preventivo (quelle in HO chiede 12€ la coppia)
io ho progettato 10 moduli diritti + 4 curvi di 90°
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 9:16 
Non connesso

E' stato un piacere incontrare Alessandro (Pinter) a Verona. Devo proprio dire che è bello conoscere compagni di hobby con così tanta esperienza e voglia di fare!

Anche se per noi c'era veramente poco, ho apprezzato alcuni plastici molto belli, ma anche un venditore di strisce di led da usaere per illuminare a poco prezzo carrozze e caboose... ne ho preso due per testare il funzionamento; quando troverò 1 ora di tempo, le proverò... ad occhio e croce, potrebbe essere il prossimo autunno.... :D :D

In più, i modellini di camion e mezzi terra radiocomandati del padiglione automodelli, erano veramente fantastici!

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 12:00 
Non connesso

@pinter75
Interessate progetto il tuo. Mi permetto un paio di appunti. Considerato lo sviluppo totale di tutto rispetto, più di cm 840, i due siding sui tratti rettilinei sono un po' corti. Per quanto riguarda gli elementi che compongono le curve a mio parere sarebbe meglio farli da 45° o 60°. Sarebbero più facili sia da trasportare che da immagazzinare.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 14:28 
Non connesso

Mi sto convertendo all'americano.......
Cerco dei disegni di edifici ferroviari americani, nei vari siti visitati non se ne trovano, avete qualcosa ?
Questa casetta l'ho realizzata da una foto.
Grazie in anticipo e saluti.
Gianni.

Allegati:
america.jpg
america.jpg [ 159.71 KiB | Osservato 4559 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 17:28 
Non connesso

Ciao Gianni,

Dicci qualcosa di più, dai...
Scala, epoca, compagnia/e...
Oltre che soddisfare la curiosità personale le informazioni mi servono per vedere se ho qualcosa che ti passa venire utile.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 18:49 
Non connesso

k27 ha scritto:
Ciao Gianni,

Dicci qualcosa di più, dai...
Scala, epoca, compagnia/e...
Oltre che soddisfare la curiosità personale le informazioni mi servono per vedere se ho qualcosa che ti passa venire utile.

Sandro

Ciao Sandro, scala H0 e 0, epoche tutte purchè siano costruzioni in legno. Stazioni, scali merce, magazzini, rimesse locomotive ecc.
Grazie in anticipo e saluti.
Gianni.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 20:23 
Non connesso

Anche se sono cose dedicate più che altro al norrow gauge, guarda qui.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 21:13 
Non connesso

k27 ha scritto:
Anche se sono cose dedicate più che altro al norrow gauge, guarda qui.

Mi fai felice come un tornado sopra un campeggio pieno di roulotte........ !!! :shock: Ho lavoro per tutto l'anno.
Grazie Sandro, se ti capita dell'altro fammi sapere.
Un saluto, Gianni.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:45 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Complimenti Gianni!
E' bellissima, rispecchia molto come tecnica di invecchiamento quella usata negli USA! E' in H0?

Personalmente ti consiglio questa http://on30annual.com/extra/on30_extra_depot.php che trovi nella pagina postata da Sandro. E' sullo 0n30 Annual 2008, ma i disegni li trovi in quella pagina. Vista la tua superba manualità non ne avrai bisogno, ma nel caso porte, finestre e accessori li produce la Grandt Line, reperibili da Walthers (http://www.walthers.com/).

Se vuoi fonte di ispirazione per le costruzioni dai un occhio ai modelli "commerciali" (Banta, B.T.S., American Model Builders, Model Tech...) che trovi ad esempio qua: http://valleymodeltrains.com/catalog/

Penso che nel "filone" USA viste le tue capacità ti divertirai data la fantasia di costruzioni anche al vero...

Complimenti ancora.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 23:13 
Non connesso

k27 ha scritto:
@pinter75
Interessate progetto il tuo. Mi permetto un paio di appunti. Considerato lo sviluppo totale di tutto rispetto, più di cm 840, i due siding sui tratti rettilinei sono un po' corti. Per quanto riguarda gli elementi che compongono le curve a mio parere sarebbe meglio farli da 45° o 60°. Sarebbero più facili sia da trasportare che da immagazzinare.

allora, il progetto è una bozza in continua evoluzione, ben venga consigli, sul discorso dei moduli in curva ho pensato di farli a 45°, ho fatto anche una prova riproducendoli in scala 1:1 in cartone e li ho capito che sarebbe opportuno farli a metà, ma risultano troppo piccoli, ma non ho pensato a 3 moduli a 60°
Una domanda Sandro, dal piano 0 del modulo il binario a che altezza và :?: :?: :?:
giusto lo spessore delle traversine, ho cè il posto anche per il sugero :?: :?: :?:

Pinter

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]