Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO x * Maurizio il Vaporista *
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2012, 20:44 
Loco non rispondente alla descrizione, mancante di alcuni vetrini che promette di inviare ma non ho ricevuto nulla, aggiuntivi e anelli di aderenza che si staccano solo a guardarli, motore che dopo pochi giri manda un brutto odore di bruciato e ora necessita di una riparazione: una vera fregatura! Certo sono stato ingenuo a farmi raggirare, almeno lascio un feedback supernegativo per invitare a stare lontani da questo venditore, che nella descrizione dell'articolo ha osato parlare di "gioiello di famiglia"!
Gianni

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x *Maurizio il Vaporista*
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 11:41 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
viewtopic.php?f=24&t=55925

Credete di più a questo signore o agli altri?

Il materiale da me mandato era perfetto, esente da difetti, della mia collezione personale. Non mancava assolutamente alcun vetrino (gliene ho comunque inviati una intera confezione per D342 Lima dopo le sue prime lamentele che dichiara pure di non avere ricevuto[!!]) e il motore era NUOVO in quanto mai usato su plastici.
Modello comprato nuovo di negozio e rielaborato.
Qui siamo completamente fuori dalla realtà.
Comunico a Max che, se vuole, ho tutta la documentazione degli mp avuti con questa persona per dimostrare la mia buona fede.

Caro Signor Gianni, Lei non avrebbe meritato neanche una risposta, ma l'attacco alla mia persona che Lei ha fatto non lo accetto.

Saluti
Maurizio

Ultima modifica di Maurizio il Vaporista il domenica 4 marzo 2012, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 12:07 
Non connesso

Salve a tutti,
ovviamente nulla posso dire di questa vicenda, ma conosco di persona Maurizio per essere persona corretta, seria ed affidabile.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 12:51 
Confermo, caro Sig. Maurizio, di non aver ricevuto i ricambi che asserisce d'aver mandato. Ci sono stati in effetti vari messaggi in cui ho chiesto delucidazioni sul modello e mi sono state date puntuali rassicurazioni che non corrispondevano assolutamente alla realtà! Alle mie rimostranze il Sig. Maurizio ha risposto in maniera evasiva e indisponente, ignorando soprattutto la mia segnalazione di problemi alla meccanica e rifiutando una mia richiesta di rimborso. Morale della favola: mi trovo una loco pagata 120 euro (ingenuo io, lo ammetto, sbagliando s'impara) sulla quale bisogna intervenire. Confermo quindi il commento pesantemente negativo su questo venditore, per quella che è stata la mia esperienza, e non voglio aggiungere altro.
Gianni

Ultima modifica di Francilore il lunedì 5 marzo 2012, 16:53, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 13:38 
Non connesso

Non si preoccupi, farò avere tutta la documentazione al Sig. Max Bovaio e se insiste a chi dico io per la diffamazione.

Il set di vetri l'ho inviato Lunedì 20 Febbraio 2012 dalle Poste Centrali della mia città. Non può non averli ricevuti. Lei sta raccontando cose non vere.
Discorso -per quanto mi riguarda- chiuso qui.

A non-rivederci.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x * Maurizio il Vaporista *
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 19:52 
Non connesso

Aggiungo foto del modello.
Nella prima foto,la stessa postata nel thread della mia vendita (eliminata poi a vendita conclusa per rendere più semplice la consultazione degli altri modelli in vendita), si evince che un finestrino mancava per forza, in quanto occupato dal macchinista che si sporge affacciato:
Allegato:
10.jpg
10.jpg [ 86.59 KiB | Osservato 1655 volte ]

Lei si lamentava che nel trasporto postale il macchinista si era staccato.
Se le Poste utilizzano dei maniscalchi (senza voler offendere alcun maniscalco o fabbro che sia) al posto dei corrieri, io non ne posso nulla.
Mi sono dimenticato di avvisare che il finestrino anteriore destro era appunto "impegnato" dal macchinista in posa. Quindi mancante per forza.
Dell'altro vetro, impossibile che mancasse. Io che sono uno preciso, non mi sarei mai permesso di mandare un modello mancante di un vetro ad altra persona.
Insisto col confermare l'invio -comunque- dell'intero set dei vetri il 20 Febbraio al Suo indirizzo per chiudere la questione.

Seconda foto, l'altro lato della macchina presa lo stesso giorno:
Allegato:
11.jpg
11.jpg [ 81.45 KiB | Osservato 1655 volte ]

Insisto col confermare l'ottimo funzionamento della loco, provata per 15 minuti prima di spedirgliela.
Ribadisco che il modello era perfetto, oggetto di impegnativa elaborazione (notare le fiancate diverse,con l'aggiunta di prese d'aria ad orecchia e griglie, soppressione di una porta) come nella realtà, mentre nel modello Lima erano errate e irreali.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x * Maurizio il Vaporista *
MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2012, 15:51 
Non connesso

Mi permetto di entrare in questo discorso in quanto mi sento parte in causa perchè il modello è stato da me digitalizzato e sistemato in quanto aveva un ingranaggio rotto ( come succede su molti modelli Lima con ingranaggio da 10 denti, ma anche tutt'ora sui recenti Hornby 646 e 668 ). Posso testimoniare che il modello è stato consegnato al Sig. Maurizio l'anno scorso a settembre in perfetto stato, lubrificato e pulito nei contatti, pronto per essere utilizzato sul plastico; plastico che il Sig.Maurizio non possiede e so per certo che tiene i suoi modelli esclusivamente in vetrina, salvo il montare sul tavolo della cucina un ovale per far muovere le ruote ai suoi modelli di tanto in tanto. Che poi il modello, essendo frutto di una elaborazione, possa avere degli aggiuntivi delicati è abbastanza normale: sicuramente è un modello da trattare con cura. Certo che io l'ho avuto sul tavolo per i lavori sopra descritti e non ho perso alcun pezzo. Forse l'aquirente si aspettava un locomotore tipo "vecchia Lima", che si poteva maneggiare senza alcuna riverenza data la mancanza di particolari riportati, ma in questo caso così non è. Il motore potrà emanare un pò di odore solo perchè è nuovo e non ha mai girato a lungo; con il calore del funzionamento alcuni residui di olio possono andare sulle spazzole bruciandosi, ecco il perchè dell'odore, ma non c'è niente di pericoloso. Il motore, se non ricordo male, è un 3 poli della SME, un pò rumorosetto ma molto dolce nel funzionamento. con delle spazzole in grafite che durano una vita. Forse l'aquirente non è stato ingenuo, ha solo acquistato un pezzo del quale non aveva capito le caratteristiche, un pò diverse da un modello "base". Spero di non aver importunato nessuno con questo mio intervento ( se così fosse chiedo scusa) che è teso solo a dare un pò di luce su questa vicenda spiacevole.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]