Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 10:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavori sulla Bologna-Rimini
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2006, 11:28 
Non connesso

Iscritto il: domenica 22 gennaio 2006, 16:19
Messaggi: 138
Località: Belluno
Sono in corso dal 2005 i lavori di potenziamento della tratta Castelbolognese-Bologna Centrale. :D Le novità riguardano sia l'armemento che gli impianti tecnologici. In particolare nel 2005 sono stati inseriti nuovi giunti isolati da Mirandola-O. a Varignana per formare sezioni di blocco di soli 950 m :shock: , a vantaggio della capacità del tratto metropolitano della linea. In questo senso sono stati posati i segnali su binario illegale da Mirandola-O. a Bologna C. (i segnali sono montati ma con lo schermo ruotato verso campagna :? ) per usufruire anche della marcia parallela, ma i tempi di attivazione sono slittati al 2008 :evil: . Per quanto concerne l'armamento, la stazione di Mirandola-O. ha ricevuto nuovi deviatoi tg.0,074 per ingressi a 60Km/h sulla deviata 8) . Varignana avrebbe dovuto diventare un Posto di comunicazione con deviatoi da 100km/h in deviata (tg.0,040) ma per un improvviso cambio di programma ( :shock: ) ci si accontenterà di formare una semplice fermata, pur essendo già stati eseguiti i lavori di TE per il progetto originario (soldi buttati al vento... :evil: ). La stazione di Castel S. Pietro Terme ha ricevuto tra aprile e giugno i nuovi deviatoi per ingressi a 60Km/h in deviata, mentre da settembre vedrà il varo di altri 8 nuovi deviatoi, di cui 4 nella radice nord e 4 nella radice sud per formare i cosiddetti "cappelli da prete". Imola riceverà i nuovi scambi tra la fine del 2006 e la primavera del 2007, così come Castelbolognese (estate 2007). Nel frattempo dalla terza settimana di luglio sono iniziati i lavori di rinnovamento del binario pari da Imola a Castel S. Pietro Terme 8) (il dispari è stato rinnovato da Varignana a Imola nel 2004 :wink: ), che prevede la sostituzione di traverse e rotaie e la vagliatura del pietrisco. Questi lavori dovrebbero concludersi da programma intorno al 4 agosto. CONCLUSIONE: portino pazienza i pendolari della tratta Imola-Bologna C. :cry: , una macchina fotografica o una videocamera gli appassionati di ferrovia! 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl