Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALn 556 HR
MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 12:42 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
ripiegherò sulla Elite che mi pare abbia una maggiore potenzialità

Sicuramente, ma il sistema è lo stesso. Io ho l'elite ed anche il multimouse. Per questi giochini con il sound il moultimouse è molto più immediato. L'elite è una centrale più complessa ma la concezione a menù che ha, la rende di impiego più farraginoso e più idonea per un impianto serio di medie dimensioni. Se vuoi solo giocare molto meglio il moultimouse credimi e costa anche molto meno.

Ma quindi la macchina può essere gestita anche con centraline di altre marche? Abbi pazienza ma non ne so molto, ho rispolverato l'hobby dopo più di 15 anni e mi trovo tutto cambiato... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 12:52 
Non connesso

Eligio1944 ha scritto:
Miura ha scritto:
Cita:
ripiegherò sulla Elite che mi pare abbia una maggiore potenzialità

Sicuramente, ma il sistema è lo stesso. Io ho l'elite ed anche il multimouse. Per questi giochini con il sound il moultimouse è molto più immediato. L'elite è una centrale più complessa ma la concezione a menù che ha, la rende di impiego più farraginoso e più idonea per un impianto serio di medie dimensioni. Se vuoi solo giocare molto meglio il moultimouse credimi e costa anche molto meno.

Ma quindi la macchina può essere gestita anche con centraline di altre marche? Abbi pazienza ma non ne so molto, ho rispolverato l'hobby dopo più di 15 anni e mi trovo tutto cambiato... :roll:

http://www.dccworld.it/index.php?page=i ... i/faq.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 13:30 
Non connesso

Ti ha risposto il Vate del digitale, cui già ti avevo rimandato. Per cui ora io potrei tacere. :D
Comunque la risposta è si, certo. I sistemi digitali oggi non sono monomarchio dedicati come erano all'inizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 13:44 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ti ha risposto il Vate del digitale.

IL water va bene uguale ?
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 13:52 
Non connesso

Non so come ringraziarvi... Che dire? spero di poterlo fare di persona sebbene abbia appena ricominciato e sia un po' come le FS del 1945: linea quasi zero, rotabili quasi zero, ma una gran voglia di cominciare... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 13:58 
Non connesso

Cita:
Grazie della risposta! :) La necessità era dettata dall'economia dell'offerta a sito Hornby :roll: ... ripiegherò sulla Elite che mi pare abbia una maggiore potenzialità :wink:

Per quello che può valere, visto la differenza notevole di costo tra le due centraline a parità di protocollo...io, assolutamente ignorante di digitale e impedito fisicamente nell'elettronica, ho preso la select visto il costo...tutti mi avevano detto non va di qua, non va di là...OK, per casa mia, con al massimo due macchine sul binario e un pò di pazienza, la select va più che bene... e pensa che ho preso la centralina, l'ho attaccata al binario, ci ho messo sopra la mia 753 HR e ho letto due (2) pagine di manuale....e mi sono divertito come un bambino..... :lol:

Vedi tu.

Saluti

(P.S: le istruzione del multimouse Roco devo ancora leggerle)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 15:05 
Non connesso

Cita:

Il mio era un riconoscimento a chi ne sa molto di più di me.
Spero tu non abbia pensato ti volessi sfottere, ma sia solo un po' di autoironia che è sempre segno di intelligenza. :wink:

Cita:
preso la select visto il costo...tutti mi avevano detto non va di qua, non va di là...OK, per casa mia, con al massimo due macchine sul binario e un pò di pazienza, la select va più che bene... e pensa che ho preso la centralina, l'ho attaccata al binario, ci ho messo sopra la mia 753 HR e ho letto due (2) pagine di manuale....e mi sono divertito come un bambino.....

Certo con l'offerta Hornby vale veramente la pena provare, ma il multimouse si può trovare a 60 euro e ribadisco, conoscendo la concezione di entrambi i sistemi, per giocare, al di là della complessità del manuale, il Roco è di più immediato utilizzo. Se non ricordo male, perchè è un po' che non uso la Elite, non a caso, ad esempio se con il Roco vuoi fare il fischio schiacci il numero corrispondente, con la Elite prima vai sulle funzioni e poi fai lo stesso. Però può essere che ricordo male.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 15:59 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Spero tu non abbia pensato ti volessi sfottere, ma sia solo un po' di autoironia che è sempre segno di intelligenza. :wink:

Ovvio che si scherza e non me la sono presa in nessun modo :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 16:25 
Non connesso

Che differenza c'è nel trasformatore del Roco multimaus da 36 VA o da 54 VA? Serve per controllare più convogli in modo contemporaneo oppure in Germania hanno uno standard diverso? La presa elettrica dalle foto sulla baya sembra uguale alla nostra italiana... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 18:08 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Cita:
preso la select visto il costo...tutti mi avevano detto non va di qua, non va di là...OK, per casa mia, con al massimo due macchine sul binario e un pò di pazienza, la select va più che bene... e pensa che ho preso la centralina, l'ho attaccata al binario, ci ho messo sopra la mia 753 HR e ho letto due (2) pagine di manuale....e mi sono divertito come un bambino.....

Certo con l'offerta Hornby vale veramente la pena provare, ma il multimouse si può trovare a 60 euro e ribadisco, conoscendo la concezione di entrambi i sistemi, per giocare, al di là della complessità del manuale, il Roco è di più immediato utilizzo. Se non ricordo male, perchè è un po' che non uso la Elite, non a caso, ad esempio se con il Roco vuoi fare il fischio schiacci il numero corrispondente, con la Elite prima vai sulle funzioni e poi fai lo stesso. Però può essere che ricordo male.

Con l'ultimo aggiornamento che la Hornby ha rilasciato sul sito inglese, basta schiacciare il numero corrispondente alla funzione desiderata per attivarla o diasattivarla ( come il multimaus).

Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 19:09 
Non connesso

Eligio1944 ha scritto:
Che differenza c'è nel trasformatore del Roco multimaus da 36 VA o da 54 VA? Serve per controllare più convogli in modo contemporaneo oppure in Germania hanno uno standard diverso? La presa elettrica dalle foto sulla baya sembra uguale alla nostra italiana... :roll:

Gli elettrodomestici tedeschi sono sempre compatibili con l'Italia, usiamo tutti 220V 50Hz.
Il valore in VA rappresenta la potenza che può erogare, quindi come immagini più potenza più locomotive in funzione in contemporanea.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 11:48 
Non connesso

Paolini.Stefano ha scritto:
L'errore è nel coprigiunto lungo tutto il centro del tetto che sulla serie 1200 non c'era.

Se consideriamo che i nostri punti di osservazione dei modelli posati sul plastico sono quasi sempre dall'alto e che il tetto è pressochè sempre in vista, allora l'errore diventa veramente intollerabile.
Almeno per me è così.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 17:27 
Non connesso

Cercando di tornare in topic dopo una pagina e mezza di digitale ( :!: )... Qualcuno che ha acquistato questo modello, può darci info o pareri più dettagliati?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 19:25 
Non connesso

Prese oggi! Di buono c'è la scala in larghezza rispettata (temevo fosse stata allargata per la circolabilità su curve strette). Anche l'altezza è ok.
La lunghezza mi risulta inferiore di circa tre millimetri, tutti riferiti alle cabine di guida, in quanto la cassa è corretta.
Potrebbe essere questo a rendere l'aspetto del muso un po' "schiacciato", o forse sono le griglie frontali poco incise.
Il colore castano è effettivamente chiaro, ma l'effetto negativo è dovuto anche all'isabella che, per contro, è molto scuro; l'abbinamento fra i due colori è piuttosto infelice.
I copriruota sono MOSTRUOSAMENTE larghi rispetto alle proporzioni al vero;
considerato:
- il costo elevato;
- il fatto che buona parte degli acquirenti sono collezionisti/vetrinisti;
- che la parte in questione è riportata, di piccole dimensioni e facilmente rimovibile,
Hornby DOVREBBE ASSOLUTAMENTE fornire degli elementi copriruota di forma realistica come ricambio. :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 20:32 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Prese oggi! Di buono c'è la scala in larghezza rispettata (temevo fosse stata allargata per la circolabilità su curve strette). Anche l'altezza è ok.
La lunghezza mi risulta inferiore di circa tre millimetri, tutti riferiti alle cabine di guida, in quanto la cassa è corretta.
Potrebbe essere questo a rendere l'aspetto del muso un po' "schiacciato", o forse sono le griglie frontali poco incise.
Il colore castano è effettivamente chiaro, ma l'effetto negativo è dovuto anche all'isabella che, per contro, è molto scuro; l'abbinamento fra i due colori è piuttosto infelice.
I copriruota sono MOSTRUOSAMENTE larghi rispetto alle proporzioni al vero;
considerato:
- il costo elevato;
- il fatto che buona parte degli acquirenti sono collezionisti/vetrinisti;
- che la parte in questione è riportata, di piccole dimensioni e facilmente rimovibile,
Hornby DOVREBBE ASSOLUTAMENTE fornire degli elementi copriruota di forma realistica come ricambio. :twisted:
E allora perchè le hai prese? Non sapevi dove gettar via i tuoi soldi?
Allegato:
water2000.jpg
water2000.jpg [ 10.67 KiB | Osservato 3563 volte ]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]