Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALn 556 HR
MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 14:02 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 13:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 14:03 
Non connesso

Voglio dire la mia sui copriruota:

per chi vuole il modello da esporre in vetrina le carenature mobili vanno benissimo, ma per chi come me ha un plastico con almeno una curva, le fiancate aperte fanno veramente schifo e sono più irreali di un copriruota vistoso.

Martino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 14:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Anch'io concordo con Brennerlok.E'un bel modello.
Poi in giro le becchi a 210.
Certo sempre ben lontano dai 170/180 di cui si parlava in passato.
Non lontano in proprorzione(e scusatemi il paragone certamente fuori luogo)dal 500 av di cui si lamenta la follia del prezzo.
Bah....Sara'vero che in alcuni settori,probabilmente anche nel nostro,la crisi non c'e'.
Evvai con gli aumenti.
Auguri a chi lo ha gia'acquistato.
Io spero ci sia qualche offerta successiva(vedi 432).

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 14:41 
Non connesso

Prezzi, prezzi...
I prezzi son quelli.

Non ci si lagna dei prezzi delle Nike fatte in Vietnam o delle Lacoste fatte in Tailandia, perche', alla fine i prezzi son quelli.
E' la globalizzazione, ragazzi, non l' avete capito ancora ?

Se i prezzi non van bene, sono esagerati, non si compra.
Semplice, no ?

Se pensi che "tanto dopo lo mettono in offerta", aspetta.
Dipende solo se quel modello ti interessa "veramente" o no.
Se no, aspetta, il mondo e' pieno di offertone, di fessi che hanno appena comprato l' ultimo modello e hanno bisogno di monetarizzare per comprare l' ultimissimo modello, di produttori che hanno bisogno di svuotare il magazzino, di negozianti cher non ce la fanno piu'.
Altrimenti rischi che quel modello che desideri non lo troverai mai piu'...

Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 15:40 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Bah....Sara'vero che in alcuni settori,probabilmente anche nel nostro,la crisi non c'e'.
Evvai con gli aumenti.
Io spero ci sia qualche offerta successiva(vedi 432).

lo spero anch'io, :lol: e non penso proprio che un modello fatto da HR sia," adesso o mai più" :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 15:44 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
...Dipende solo se quel modello ti interessa "veramente" o no...
Il modello di quella "littorina" interesserebbe, ma proprio quel modello, almeno a me, no.
Si tratta di un miniconvoglio a composizione bloccata, di dimensioni minime, poco più di un autobus, che o è riprodotto come si deve, oppure è meglio non ci sia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 16:25 
Non connesso

Mi sarebbe piaciuta.
Visto il modello, ed alcuni difettucci/oni aspetto.
Il prezzo, come usa oggi, è da selezione naturale....
Penso che la prenderò a 150.
Altrimenti ciccia.
Cordialità
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 17:49 
Non connesso

centu ha scritto:
perchè gli altri modelli valgono quello che ce le fanno pagare?

Non é tanto il prezzo di per se, che puoi considerare vicino a modelli analoghi ma di fattezza diversa, é il rapporto qualità/prezzo che non mi sembra molto bilanciato, tanto per essere più precisi, a titolo personale, ho come riferimento riguardo la qualità estetica i modelli di automotrici di altre case, mi aspetto quindi che tutti i nuovi modello siano migliori o quantomeno pari rispetto a questi che, in alcuni casi, hanno segnato un punto di svolta nella produzione di modelli (leggi Os.kar), mentre qui posso constatare che di simile a quei modelli c'é solo il prezzo, tutto quà, poi ovvio che ognuno ha il proprio parametro di valutazione per deciderne o meno l'acquisto, sempre personalmente se me le avessero proposte ad una cifra sensibilmente più bassa le avrei prese senza dubbio, sorvolando sulla qualità generale compensata dal prezzo più basso.

Ultima modifica di ale.636 il sabato 31 marzo 2012, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 17:51 
Non connesso

Il prezzo, come usa oggi, è da selezione naturale....
Penso che la prenderò a 150.
Altrimenti ciccia....

eh beh, anche io dico sempre cosi....poi pero' non trovo mai quello che voglio, a volte piu passa il tempo piu il prezzo sale, certi modelli vanno comprati 1 anno dopo. Cioe' dopo un anno, quando ancora è in listino ma chi li doveva comprare ha comprato. cosi chi lo vuole cedere deve darlo a prezzo conveniente.
oltre un anno, ovvero il tempo di finire i pezzi disponibile, il prezzo tende a risalire perche diventa difficile da trovare.
questo l'ho notato seguendo le compravendite.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 18:02 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
oltre un anno, ovvero il tempo di finire i pezzi disponibile, il prezzo tende a risalire perche diventa difficile da trovare.

come vorrei che tu avessi ragione, ma potrei citarti tantissimi articoli da me presi a 100, dopo
pochi mesi scesi a 60/70 e poi mai più risaliti.........forse sono stato particolarmente sfortunato
ma so che la stessa cosa è successa +o- a tutti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 19:18 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
marcodiesel ha scritto:

come vorrei che tu avessi ragione, ma potrei citarti tantissimi articoli da me presi a 100, dopo
pochi mesi scesi a 60/70 e poi mai più risaliti.........forse sono stato particolarmente sfortunato
ma so che la stessa cosa è successa +o- a tutti :wink:

ma sfortunato perche hai speso di piu? ma se quando hai preso quello era il prezzo non penso potessi fare di meglio, il futuro non potevi prevederlo...

io seguo gli oskar.....scendono un po' all'inizio, entro 1-2 anni, poi salgono...per non dire i laser, che ultimamente a distanza di anni stanno salendo senza senso!!!

chiaramente il mio interesse è l'acquisto a prezzo basso, non tanto la rivendita che è sempre incognita.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 20:44 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
... a volte piu passa il tempo piu il prezzo sale...
Ma perchè parliamo sempre di prezzi?
Qualcuno crede che aspettando i prezzi scenderanno? 1 anno? 2 anni? I prezzi non scendono, anzi salgono.
Guardate cosa c'è oggi in offerta:

RIVAROSSI HR4147 - Carrozza FS Corbellini 2 assi 3cl. Special Price
Listino: € 40,00
Sconto: - € 21,10
Prezzo € 18,90

RIVAROSSI HR2191 - FS E 432 033 Trifase, ep.IV Special Price
Listino: € 229,00
Sconto: - € 60,00
Prezzo € 169,00

Questi sono soltanto due esempi!!!
I trenini li paga di più chi ha fretta di possederli per primo; gli altri li pagano di meno.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 21:43 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sara'....binato roco a 149 spedito,vedi dal tuscan.
E parliamo di prezzi italiani....
113 in Germania...
Cmq smettiamola.Alla fine si va'a parare sempre qui....Il port-folio... :?
Ebbene:uno tra di noi che ha acquistato queste topolino ed e'"veramente contento"....
Avanti!Perche'voglio,vorrei(voglio e'morto)sentire un po'di felicita'senza ma e ma....con condizionali vari.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 21:59 
Non connesso

Cita:
ma nemmeno su come smontare la barra di accoppiamento per ottenere una unità circolante singolarmente

E' molto semplice è un incastro, tirala.

Cita:
Si vede bene di quanto Hornby ha dovuto allargare i copriruota.

Bene non vi piacciono questi copriruota esiste il modello HF, però preparatevi perchè avrete bisogno di curve di raggio almeno R10= 888,0 mm - 15° che "sicuramente" tutti i vostri pastici hanno. Perchè quelli sono realistici e delle giuste dimensioni però per questo hanno il "piiiiccolo" difetto che al di sotto di quel raggio non riescono a girare.
Come poi non essere d'accordo che è moooolto più realistico vedere tutta una carenatura che sia apre in curva piuttosto che un parafango un po' più largo?

Cita:
Lo ha fatto anche Acme per le sue Ocarine.

Le ocarine di ACME? Hai citato un ottimo esempio di modello statico. Preferisco mille volte un modello come queste 556 Hornby che funzionano bene, ad un soprammobile inutile come quelle.
Non sono perfette esteticamente? Pazienza, non avrebbero mai potuto esserlo se si voleva un modello funzionante, è un vincolo tecnico. E allora evviva il compromesso realizzato.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 22:39 
Non connesso

'scusate vorrei capire bene .le breda un pochino rialsate mi girano ,queste su r3 girano'.' GRAZIE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]