Vorrei esprimere la mia opinione su queste Aln556.
Premetto che sono modelli che ho desiderato per anni, ho fatto in tempo a vederle circolare sulla linea MMO, ovvero Monza Molteno Oggiono.
Bei ricordi……….Speravo che qualcuno le producesse, artigianalmente sono state prodotte, ma funzionamento, circolabilità e prezzo non erano allettanti.
Che dire di queste HR?
Perfette non sono, vorrei però ricordare che modelli riproducenti le varie Aln, perfette e senza inconvenienti non ne ho ancora viste.
Si, mi tolgo tanto di cappello per le varie Aln di Os.Kar, ma anche loro, proprio per la complessità di costruzione e il poco spazio a disposizione, hanno una meccanica piuttosto ruvida che non eccelle in scorrevolezza.
Il modello HR ha qualche pecca in più sull'estetica, riguardo i parafanghi un pò abbondanti, in compenso però circola anche sui raggi più stretti senza problemi e inoltre ha un ottimo funzionamento, fluido, diciamo da plastico.
Tutto non si può avere, qualche compromesso bisogna accettarlo. Almeno per ora, , forse un domani, quando la tecnologia lo consentirà, si potrà avere, botte piena e moglie ubriaca.
HR, potrebbe prevedere una versione per vetrinisti con parafanghi in perfetta scala.
La critica io la faccio al prezzo che in effetti è alto. HR, dovrebbe rivederlo, altrimenti temo che molti appassionati rinunceranno.
Abbiamo un Filo Diretto, approfittiamone per far sentire la nostra voce, se saremo in molti può darsi che un ribasso si possa spuntare.
Giovanni