Qali:
quanto ai carrelli con i segnali intendiamoci: non voglio dire che mando in linea un carrello a lavorare fidandomi solo della protezione dei segnali e relative occupazioni dei cdb, per carità, intendo dire ingressi e uscite di stazione effettuati con pulsata d'itinerario per meglio garantirsi dell'itinerario anzichè con istradamento di manovra ancor più che in impianto come il mio sprovvisti di segnalamento basso di manovra e quindi il DM deve costruirsi tutto l'istradamento con levette singole e poi visualizzarlo per maggior sicurezza col TlTm prima di mandare il carrello il quale a sua volta non avendo le marmotte deve guardarsi deviatoio per deviatoio... ecco, una pulsata d'itinerario, quando possibile, con apertura del segnale sarebbe ben più salutare per il DM e per il carrello... Poi, certo, per il carrellino dei lavori che compare e scompare dal quadro non lo utilizzerei ma per una matisa ecc...
Cita:
Sul fatto che nel caso di Tz la scorta abbia cannato non ci sono dubbi. Resta da capire come mai ci sia questa "pessima abitudine" da parte loro e a che cosa è dovuta.
Ho notato che dipende soprattutto dal DM che c'è in servizio, ovvero se c'è qualcuno di cui non si fidano vanno con i piedi di piombo anche loro, se c'è un DM con cui lavorano sicuri allora non li tieni più...
