Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TTM 49 New
MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 22:22 
Non connesso

Torrino ha scritto:
A proposito, avete visto l' articolo di Carlo sulla sistemazione delle ocarine Acme? Io mi sono quasi spaventato, non per le modifiche che sono alla portata della maggior parte di noi, ma per il fatto che, praticamente, non sono state fatte assolutamente prove di funzionamento, verifiche di accoppiamento dei particolari stessi..... Boh, a me queste cose danno tanto da pensare. Spero che la casa produttrice ne faccia veramente tesoro.
A proposito, un Bravo gigantesco alle capacità e alla pazienza di Carlo!
Fabrizio.

Ho visto che nelle foto dei lavori sulle ocarine i fori degli ingranaggi sui carrelli parevano un po "sbozzati", comese fosse stato necessario allargarli, ma non ho capito leggendo l'articolo se si sia fatto così. Si è fatto anche quello?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 22:30 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
snajper ha scritto:
Ho visto che nelle foto dei lavori sulle ocarine i fori degli ingranaggi sui carrelli parevano un po "sbozzati", comese fosse stato necessario allargarli, ma non ho capito leggendo l'articolo se si sia fatto così. Si è fatto anche quello?

...vedi se trovi la risposta qui:

viewtopic.php?f=21&t=60251

...altrimenti posta la tua domanda lì e vedrai che Carlo ti risponderà! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 11:49 
Non connesso

Vorrei aggiungere una lode particolare a Carlo Ferruggia, per l'atmosfera "giusta" che riesce a raggiungere nei suoi plastici. Avevo già apprezzato molto il plastico di Don Camillo, adresso andrò a cercare gli articoli sulle 2 altre stazioni della FVS.

Mi piacerebbe chiedere alla redazione o allo stesso autore se è mai stato pubblicato il suo plastico in scala N, che mi pare si intravedesse nelle foto del plastico di Don Camillo.

Franco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2012, 22:16 
Non connesso

Grazie per gli apprezzamenti. Il plastico che si intravede sopra quello di Don Camillo riproduce 4 stazioni della FVS in scala N tutto autocostruito, treni compresi, nel 1984. Per problemi di circolabilità ho abbandonato la scala N per ritornare all'HO.
Il plastico, fermo ormai da anni, presto sarà spostato e al suo posto (7 metri x 30) nascerà un nuovo impianto in HO.
Se ti interessa vederlo vai sul mio canale di You Tube (Ferruggia53).
Ciao Carlo Ferruggia

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 20:08 
Non connesso

Finalmente oggi ho finito di leggere il nostro caro TTM e a parte i complimenti a tutti gli autori, quoto Fabrizio per aver evidenziato la bravura del maestro Carlo nel revisionare profondamente le ocarine, incredibile il lavoro che ha dovuto fare per poter rendere affidabile un prodotto che doveva già esserlo per il semplice fatto che è stato progettato ai giorni nostri, con i mezzi attuali e non capisco come possano aver fatto delle simili leggerezze...
Approfitto per chiedere a Axel come fare ad avere il file dei suoi marciapiedi, una genialata, come al solito, uffà che noia, che barba, ma non ti fermi mai....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Complimenti a tutti, anche alla redazione che si sbatte sempre per rendere apetibile e interessante ogni nr.
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 6:30 
Non connesso

FSE ha scritto:
Approfitto per chiedere a Axel come fare ad avere il file dei suoi marciapiedi, una genialata, come al solito, uffà che noia, che barba, ma non ti fermi mai....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Cesare,grazie.Il file dei marciapiedi lo puoi richiedere gratuitamente inviando una mail a: ttmodellismo@duegieditrice.it

BUONA PASQUA

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 19:53 
Non connesso

AXEL ha scritto:
FSE ha scritto:

Ciao Cesare,grazie.Il file dei marciapiedi lo puoi richiedere gratuitamente inviando una mail a: ttmodellismo@duegieditrice.it

BUONA PASQUA

Grazie Axel e Buona (digestione di) Pasqua, occhio anche alla pasquetta che mi vai fuori misura..... :lol:
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 20:04 
Non connesso

FSE ha scritto:
AXEL ha scritto:
FSE ha scritto:

BUONA PASQUA

Grazie Axel e Buona (digestione di) Pasqua, occhio anche alla pasquetta che mi vai fuori misura..... :lol:
Cesare

Prego Cesare,a disposizione :lol:
Probabilmente questo sabato,dato che sarò nuovamente a Milano,andrò a trovare Adriano l'artista :wink: .Spero di farcela in mattinata...Ciaoooo :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 22:07 
Non connesso

Probabilmente questo sabato,dato che sarò nuovamente a Milano,andrò a trovare Adriano l'artista :wink: .Spero di farcela in mattinata...Ciaoooo :)[/quote]

Sabato mattina sarebbe perfetto!
A presto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 9:04 
Non connesso

Adriano656 ha scritto:
Probabilmente questo sabato,dato che sarò nuovamente a Milano,andrò a trovare Adriano l'artista :wink: .Spero di farcela in mattinata...Ciaoooo :)

A presto[/quote]
Embè?!?
Vi mettete d'accordo tra di voi e a me non dite niente???
Vi sego le gambe.... dei moduli, se non mi chiamate..... 8)
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 9:19 
Non connesso

AXEL ha scritto:

Adriano656 ha scritto:
A presto

FSE ha scritto:
Embè?!?
Vi mettete d'accordo tra di voi e a me non dite niente???
Vi sego le gambe.... dei moduli, se non mi chiamate..... 8)
Cesare

Tranquillo Cesare.Non ti ho detto niente perchè la cosa non è sicura al 100%.E' chiaro che tu fai parte del gruppo :wink:
PS: Ci scusiamo con gli altri per il piccolo OT :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]