Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 20:15 
Non connesso

Visto che sono a casa in convalescenza oggi mi sono messo un po' all'opera e ecco cosa ho fatto
Se domani non ci saranno complicazioni forse riuscirò ad andare aventi.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 8:01 
Non connesso

pinter75 ha scritto:
cari amici NARROWISTI volevo farvi partecipi della mia felicità, anche se in anticipo di 15 giorni, e nata Viola il 31 marzo alle 6:48 e pesa 3,050 spero futura amante del nostro hobby.

ancora compilmenti a Viola, mamma e papà!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 8:16 
Non connesso

Buongiorno a tutti,

un piccolo aggiornamento, forse un po' OT.
Il 22 Maggio, negli USA, uscirà finalmente in DVD e Blu Ray (!!) il film The Denver & Rio Grande (in Italia "La grande avventura del generale Palmer") del 1952. E' il famoso film dove vengono sacrificate due locomotive della Rio Grande (tra cui la c19 bumblebee che pinter75 ha acquistato) e che racconta la disputa fra Rio Grande e Santa fe per la conquista del passo...
ammetto che il film non è niente di che, un classico film western di quel periodo, ma ha uno strepitoso technicolor (colori fantastici che non si deteriorano con il passare degli anni, come invece è avvenuto per le pellicole dagli anni 60-70 in poi) e soprattutto ha tante tante immagini dei nostri amati treni! In conclusione, spero che arrivi presto in codice 2 per Europa!!

Qualche giorno fa mi è arrivato il libro "Narrow gauge in the rockies" (acquistato in Spagna) uscito tra il 50 ed il 60: ha circa 250pag, parla delle compagnie del colorado, soffermandosi molto sulla D&RGW ma con bei capitoli anche su tante ferrovie delle vallate, corredate da tante foto decisamente spettacolari. La cosa che più mi ha impressionato è che parla al presente delle attività della Rio Grande!! Libro consigliatissimo (se si trova a prezzi onesti).

Fra qualche giorno, dovrebbe arrivare un altro libro di Ferrell consigliato qui sul Forum mesi fa...

a presto
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 11:33 
Non connesso

k27 ha scritto:
Brutte notizie per chi aveva previsto l'acquisto di una C-16 Accucraft in On3 o On30
Infatti, per chi l'avesse già prenotata il prezzo è lievitato "solo" di qualche centinaio di $ mentre sul sito
ufficiale si è arrivati a $999.00 Passati i bei tempi dello On30 a meno di $400.00 al pezzo, l'unica soddisfazione è che la mia collezione ha preso valore 8)

Non dirmi che se MMI dovesse fare qualcuna delle loco annunciate non cadrai in tentazione? O magari Accucraft qualcuna delle macchine già prodotte in Fn3 (ci sono un paio di shay strepitose, quella a 3 cilindri in particolare mi piace un sacco) http://www.accucraft.com/image/accucraf ... -210-L.jpg
Ho fatto in tempo a prendere una C-16 AMS in On30 coi vecchi prezzi (che bassi cmq non erano...), certo se Modeltrainstuff vendesse anche On30 e non solo Hon3... (ho dato un'occhiata ai prezzi come segnalato da Dani e sono veramente validi, neanche su ebay si trovano così)

k27 ha scritto:
Visto che sono a casa in convalescenza oggi mi sono messo un po' all'opera e ecco cosa ho fatto Sandro

Bel lavoro, come unisci la plastica con i mancorrenti in ottone?

Per quanto riguarda la Climax di Bachmann, nulla di nuovo sempre ferma, magari in qs gg provo a rimetterci mano (anche grazie ai suggerimenti di Dani)

Buona pasqua a tutti
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 17:44 
Non connesso

Andy ha scritto:
Non dirmi che se MMI dovesse fare qualcuna delle loco annunciate non cadrai in tentazione?

Bhè a essere sinceri qualcosina in pentola per lo On30 mi bolle ancora. Due sono vecchi ordini, a prezzi vecchi pure, da Caboose Hobbies,
ovvero una C-17 (RGS #42) e una C-21 (D&RGW #360). Per la terza svelerò l'arcano non appena l'avrò tra le mani, anche perchè sembra che
la consegna da parte del fabbricante dovrebbe avvenire a breve. (Uno due mesi per intenderci).

Andy ha scritto:
...come unisci la plastica con i mancorrenti in ottone?

Con il cianocrilato. Si può usare anche la bicompinente ma impiega molto di più ad asciugare.

Buona Pasqua anche a te.

Sandro

P.S. il sito http://www.mynarrowgauge.org ha subito dei piccoli cambiamenti.
(Per il momento solo per HOn3 ma tempo permettendo presto estesi anche al resto.)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 18:50 
Non connesso

Il piccolo caboose della RGS, work in progress...

Buona serata, Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 15:45 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Complimenti Sandro!

Sta venendo bellissimo! Meglio dei Blackstone!

Dani

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 18:28 
Non connesso

Immagine :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 21:43 
Non connesso

Terminato :!: :!: :!:

Immagine

... per qualche foto in più

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 10:02 
Non connesso

Azz... Durante la realizzazione del caboose, per il quale ho dovuto dovuto modificare un kit PSC in origine dedicato al #0575 della D& RGW e non al #0400 RGS ho commesso un errore ora corretto. Infatti avevo dimenticato di levare le croci internet nel telaio dei finestrini laterali della cupola. Ecco la foto del modello corretto

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 20:36 
Non connesso

Beh, complimenti Sandro...
è veramente molto bello, sembra un modello in ottone! io sinceramente non mi ero accorto della svista dei finestrini...

visto che non è ancora un buon momento per fare modellismo (il pargolo assorbe tutto il tempo extralavorativo!), i libri invece riesco ancora a sfogliarli (di sera, prima di crollare!) e ho aggiunto alla collezione "Narrow gauge country" che ho trovato veramente interessante, mentre ho in viaggio il primo volume dei 12 della collana RGS story...
a presto
ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 22:20 
Non connesso

New foto for the Rotary #2

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:46 
Non connesso

k27 ha scritto:
New foto for the Rotary #2

wow, sono senza parole!!!! :D 8) :mrgreen:

non solo è un modello splendido, ma anche la foto è veramente strepitosa! i miei complimenti, sembra la foto di un modello reale con pellicola e tecnica degli anni 50!
hai fatto tutto al naturale o sei intervenuto con un po di fotoritocco?!?!

ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:52 
Non connesso

k27 ha scritto:
Terminato :!: :!: :!:

Immagine

... per qualche foto in più

Sandro

Ciao Sandro, mi piacerebbe fare ed elaborare un carro del genere, dove posso trovarlo quì in Italia.
Complimenti per il modello.
Gianni.

Allegati:
hayden-caboose[1].jpg
hayden-caboose[1].jpg [ 77.56 KiB | Osservato 3088 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 19:39 
Non connesso

Ciao Gianni, io abito in Svizzera, in Ticino per essere geograficamente più preciso e già per me trovare qualcosa "vicino" casa vuole dire andare a Zurigo o nel Vallese e comunque con i prezzi che girano lasciarci un rene, così faccio arrivare il materiale direttamente dagli USA.
Se vuoi, e non abiti troppo distante al prossimo ordine posso aggiungere anche un caboose per te, poi passi a ritirarlo...
Una precisazione, in quale scala lo vorresti fare? Il mio è in Hon3, mentre quello che mostri tu dovrebbe essere in On30.

Riccardo, grazie per i complimenti. La foto non è stata ritoccata se non nelle dimensioni, l'ho scattata con il cellulare per cui il risultato è da imputare unicamente al fattore fortuna. (per non dire parolacce).

Sandro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]