Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C O M O
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 10:06 
Non connesso

nessuno sa darmi qualche dritta su negozi di modellismo a Como?

quello in via vittorio emanuele come è?

grazie

Malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 10:37 
Non connesso

è abbastanza ben fornito, ma non fa sconti, anzi ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 10:41 
Non connesso

dalle nostre parti oltre a Mantovani non trovi niente.
Devi spostarti in provincia di milano dove sono più numerosi gli " spacciatori " ( prova da action model a Seregno ) oppure in Svizzera a Chiasso ( hobby model che si trova vicino a serfontana )
Per quanto riguarda Mantovani tempo fa ho acquistato qualche modello ( gr 835, gr741, br 10 ) ma confrontando i prezzi con altri negozi non risulta tanto conveniente.

Non ti resta che prendere il treno e andare nel milanese!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 10:56 
Non connesso

Dunque.... il negozio a Como e' carino e piccolo... sarebbe un pecccato non andarlo a visitare... per i prezzi... beh, non e' il massimo della convenienza, pero' potrai trovare cose curiose o fuori catalogo che non si vedono in giro da anni... il che puo' tornar utile

a Milano per me il migliore resta Navitren. Da como prendi il treno delle FNM e scendi in cadorna. Prendi la metro verde fino a Piola e poisi trova in Via Giovanni da Milano che e' una traversa di viale Romagna... ha anche il mercatino dell'usato, e guido e' una persona splendida... facci un giro[/i]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 11:12 
Non connesso

Allora grazie a tutti per le reply...!

i negozi di milano e svizzera ticinese e pure quello di seregno li conosco bene.
Nel negozio di como di sono stato nel lontano 2000 e mi ricordo di un vasto assortimento di materiale fuori catalogo.
Ho posato il thread perchè ho pensato che magari in 6 anni qualche altro negozio fosse spuntanto fuori in zona.......
Sicuramente ci faccio un salto.......però sconti proprio zero?
Tiene ancora anche scala N che voi sapete?

grazie mille ancora

Malte

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 11:43 
Non connesso

ho una novita'

aprira' un negozio ad Erba (Co) ai primi di settembre gestito da un mago del fermodellismo... un certo Roberto Benigni che era il fondatore e realizzatore de ''Il Treno'' e poi MA Modellismo D'Autore.....

vi basta come news????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 14:56 
Non connesso

A Como mi risultano almeno tre validi negozi di modellismo, dei quali il primo si occupa di treni.
Queste le mie personalissime e (almeno per alcuni dei negozi citati) superficiali impressioni.

1) MANTOVANI MODELLISMO (via Vittorio Emanuele 74)
Eredita il nome e la tradizione dei Magazzini Mantovani (via Plinio 11, di fronte agli omonimi portici) edificati negli anni 1928-29 su progetto dell'Ing. Gianni Mantero (esponente del movimento moderno lariano, lo stesso che successivamente vedrà emergere la stella di Giuseppe Terragni).
Di quella storica sede molti ricorderanno l’intero ultimo piano (circa 300 Mq) interamente dedicati ai giochi e al modellismo.
L’attuale negozio è invece ubicato, ormai da parecchi anni, nel centro storico pedonale della città, negli stessi locali del precedente Moretti Modellismo.
Eredità altresì lo spirito (e alcune delle conoscenze tecniche) della vecchia Rivarossi che, non dimentichiamo, è nata proprio a Como.
L’attuale titolare era figura di riferimento già nel vecchio Mantovani e possiede sul settore, una grande esperienza e disponibilità.
Come detto da altri espone, oltre a prodotti di modellismo in generale, molti articoli di modellismo ferroviario, compresi alcuni pezzi fuori catalogo.

2) HOBBY PIU’ (via Mentana 4/A)
E’ in centro, vicinissimo all’autosilo comunale di via Auguadri.
Negozio di modellismo in generale (tranne fer) offre, oltre a vendita diretta e on line di molti prodotti, alcuni temi interessanti e di non facile reperibilità fuori Milano: kit fantascienza, fantasy, automodelli, etc.
Molto vasta anche l’offerta del dinamico.
Ma soprattutto, dal mio punto di vista, è validissimo (prezzi e gamma) per i prodotti di verniciatura.

3) ROSSI HOBBY CENTER (Via Oltrecolle,87 – centro resid./terziario Como Alta)
Dalla precedente sede di via Pasquale Paoli il negozio si è trasferito una diecina di anni fa a Como Alta, nel centro polifunzionale, dotato di un ampio e comodo parcheggio.
Offre molteplici prodotti di modellismo statico, anche se la sua forza è il dinamico (aerei, navi, auto) con corsi, disponibilità di prove e gare su apposita pista, etc.
Non mi pare si occupi di fermodellismo.

In conclusione se durante queste ferie vorrete fare una gitarella a Como, oltre alle altre bellezze locali, adesso avete tre nuove mete da evidenziare sulla vostra guida turistica.

Cordiali saluti

GH-Fer

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 agosto 2006, 19:11 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]