Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALn 556 HR
MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 15:26 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Gr471 ha scritto:
Io ho visto queste foto che, anche se in B/N, rappresentano uno schema di coloritura diverso.

...nella prima pagina di google immagini escono fuori anche queste due oltre a quelle che hai postato tu, quindi?

Allegati:
ALn556.1236a.jpg
ALn556.1236a.jpg [ 76.24 KiB | Osservato 3498 volte ]
556fiat1bis.jpg
556fiat1bis.jpg [ 174.95 KiB | Osservato 3498 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 15:30 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
La diffamazione, in diritto penale italiano, è il delitto previsto dall'art. 595 del Codice Penale secondo cui: ...

Carissimo Max, ti ringrazio per il tuo avvertimento che è sempre utile, ma, per quanto mi riguarda, non credo di aver diffamato alcuno.
Atribuire a un bene di consumo un valore diverso e inferiore al suo prezzo di vendita non mi sembra rientri nella fattispecie della diffamazione.
D'altronde il valore dei beni di consumo è una qualità telmente soggettiva e variabile da consumatore a consumatore da non poter essere soggetto a misurazioni esatte.
Rlevo peraltro che, con i mercati dell'estremo oriente, siamo stati investiti da una caduta di prezzi talmente significativa da lasciare sbalorditi.
Ad ogni modo vedrò di astenermi dall'esprimere mie impressioni sul valore dei prodotti fermodellistici.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 15:35 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...nella prima pagina di google immagini escono fuori anche queste due oltre a quelle che hai postato tu, quindi?
Si, specialmente nella prima foto si intravvedono schemi di coloritura diversi fra le due unità.
Anche se io ricordavo nell'archivio della mia memoria solo quelle con tetto cabina tutto color isabella.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 16:53 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.

Allora bisognerà ricordarlo anche nell'OT, altrimenti stavolta non sarà la redazione a chiuderlo, ma qualcun'altro :( :( :(

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 17:10 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Villanzano ha scritto:
...Ma perchè hai tolto completamente i calzini bianchi e non li hai solo sporcati? Per un tuo gusto personale o sono sbagliati anche questi?

Da decine di foto delle ALn556 Fiat vere in ambito FS, questi ritocchi non si vedono, nemmeno su macchine appena revisionate...
Le ho viste solo su unità in servizio FSF.

Allora è questa? Non penso che sia stata modificata dalla Suzzara Ferrara.... Forse poche macchine in ambito FS erano cosi. Qui accantonata e ferma da un po di tempo si nota di più rispetto a quando erano in servizio...

Allegati:
Aln 556 Fsf.jpg
Aln 556 Fsf.jpg [ 94.19 KiB | Osservato 3419 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 17:11 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Allora bisognerà ricordarlo anche nell'OT, altrimenti stavolta non sarà la redazione a chiuderlo, ma qualcun'altro :( :( :(
:lol:

...tu ci ridi ma qualcuno non si rende conto veramente conto ....purtroppo per lui! :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 17:18 
Non connesso

Max la mia é più ironia che risata, volevo solo sdrammatizzare, certo che i rischi ci sono perché anche le leggi ci sono, certo però che con tutto quello che combina "chi comanda", avrebbero una bella faccia tosta a prendersela con gli utenti di questo forum, eppure spesso sono le cose più strane, quelle che poi si verificano....specie negli ultimi tempi :roll:
Scusate l'OT

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 17:32 
Non connesso

Hai ragione Ale però non è di molte settimane fa proprio un episodio che ha richiamato l'attenzione di tutti gli utenti sulle "beghe" a cui si può andare incontro dicendo questo o quello di qualcosa o di qualcuno!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 18:09 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Hai ragione Ale però non è di molte settimane fa proprio un episodio che ha richiamato l'attenzione di tutti gli utenti sulle "beghe" a cui si può andare incontro dicendo questo o quello di qualcosa o di qualcuno!

e questo è un fatto.
un altro fatto è che è incredibile la velocità con cui ci si accanisce su HR ultimamente, ogni pezzo è un giocattolo, o poco piu, insomma "na schifezza".....ma io dico, ma basta non comprarselo se non piace no?

una cosa sono gli errori (come fece oskar con la d341.1017 art.1001) dove c'erano errori, un'altra cosa sono le linee interpretate, come i parafanghi larghi....a me stanno non bene, ma benissimo! senno non mi gira nei raggi di 35cm....dove ci faccio passare pure -udite udite- le 772 oskar!!!ahahah!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 19:53 
Non connesso

Villanzano ha scritto:
Allora è questa? Non penso che sia stata modificata dalla Suzzara Ferrara.... Forse poche macchine in ambito FS erano cosi. Qui accantonata e ferma da un po di tempo si nota di più rispetto a quando erano in servizio...

Mi pare proprio una di quelle utilizzate sulla FSF.
Le si riconosceva anche per la parte di carenatura rossa sotto la calandra del radiatore.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 20:04 
Non connesso

Villanzano ha scritto:

Mi pare proprio una di quelle utilizzate sulla FSF.
Le si riconosceva anche per la parte di carenatura rossa sotto la calandra del radiatore.

x chi ci vede bene...vedesse di.....leggere la scritta sul fianco FSF.....ma con questo?
se pure fosse un errore? lo si fa notare, non si dice che è un giocattolo costoso....ma chi obbliga a comprarlo mi chiedo no?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 23:51 
Non connesso

Non è detto che sia un'errore, magari qualche unità può anche averli avuti, poteva dipendere dal deposito. Certo che se tutti gli errori fossero così potremmo anche non lamentarci troppo, mi sembra che rimediare sia alla portata di tutti.Io li ho tolti per un gusto personale.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 8:16 
Non connesso

mariano ha scritto:
...Io li ho tolti per un gusto personale.

Per eliminarli hai "grattato via" la vernice bianca o hai verniciato sopra?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 8:55 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Gr471 ha scritto:
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Caro gr471, visto che sei collegato in questo momento, potresti rispondere alla mia domanda in relazione al -secondo te- errore sulla colorazione del tetto???

Io ho visto queste foto che, anche se in B/N, rappresentano uno schema di coloritura diverso.
Allegato:
borgoforte556fsf20061076.jpg
e questa
Allegato:
mantova556fsf3041976.jpg

A parte il fatto che nella seconda foto, l'automotrice in primo piano fa percepire lo schema esatto, cioè con l'argento che segue la curvatura del tetto, schema di coloritura ufficiale delle F.S. supportato da una quantità infinita di foto di queste automotrici, non ti è venuto in mente che essendo la maggior parte delle automotrici colorate con lo schema proposto da Rivarossi, che forse era quello lo schema esatto???
Ad ulteriore conferma dell'esattezza della colorazione del tetto, ci vengono in aiuto anche i modelli prodotti da HF, i quali guardacaso rispecchiano lo schema di coloritura emanato dalle F.S. ed analogo a quello adottato dal modello di Rivarossi.......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 aprile 2012, 12:20 
Non connesso

mariano ha scritto:
...Io li ho tolti per un gusto personale.

Per eliminarli hai "grattato via" la vernice bianca o hai verniciato sopra?

Ho semplicemente ripassato il il cerchione con il castano senza grattar via il bianco, in questo modo il castano è meno scuro e si nota meno la differenza di tonalità.
Mariano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]