[Educàt Cìvil Mode On - Nò mét parolàzz ché sennò gli si blòcc lo svilùp ai giovini:) ]
Dico la mia [sperando di non urtare la solita suscettibilità di certi "siam tutti bravi fotografi - - - - volemose comunque bene..."]
Ordunque SE le foto fossero state belle o comunque presentabili, forse più di qualcuno avrebbe digerito le maxi dimensioni modello "conta-moscerinii" (2222x1111

) [tipo certi che vanno ai treni a vapore, si piazzano, davanti a 7000 fotografi, e si mettono ad 1 cm dalla loco e poi, con attrezzature iper-fotografiche da 2000 €, fotografano un quarto di biella, controluce, e tornano soddisfatti a casa

)
MA Siccome le foto sono orrende (tranqui MarcoBrùzz, dopo spiego ppecché sò brùtt com la fàm) le maxi inquadrature sono ancor meno digeribbbbili
Ora io spiegare a fotografo provetto pecché foto pare orrende:
a) controluce sparato
b) mezza loco è NERA mezza è in luce
c) loco tagliata (non la tagliata di carne di cui sono goloso assai, no) da altri rotabili
d) mancanza di qualsiasi altro contesto extra-loco (un parco binari, un fascio [non littorio, no, tranquillizzo gli anti-fasci ivi presenti) binari, qualche deviata (non gente deviata e sbandata, tranquillizzo i perbenisti e quelli che hanno una vita sessuale "normale..")
e) ecc
La foto del Surini sarebbe già meglio (lo so lui non me l'ha chiesto ed in seguito alle mie critiche avrebbe il diritto di lamentarsi) TUTTAVIA è in controluce sparato. Viceversa se si fosse piazzato sul marciapiede attiguo (come le Battone, sperando che l'ASS. BATTONE ITALIANE DI STAZIONE [ABIDIS] non s'offendano per le invasioni di campo e di competenze) dicevo se il Danilo si fosse piazzato sull'altro marciapiede FORSE la foto sarebbe stata più carina...
f) ci avete capito qualche cosa?