Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LA VERGOGNOSA STAZIONE DI SAN STINO DI LIVENZA (VE)
MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 10:42 
Non connesso

Anche il "guardare il contratto" è una forma di cultura...se io do un'informazione e poi vengo "cazziato" dal mio superiore perchè non avrei dovuto dirlo...la volta successiva me ne infischio di dare informazioni...
La pulizia nelle stazioni andrebbe magari anche appaltata a ditte esterne, basterebbe qualcuno che se ne occupasse...
Ma perchè 1000 € sono così pochi? La mia ragazza prende quelli (o meglio, li sfiora) per lavorare 5 giorni la settimana tutto il mese.
Su una cosa Omnibus ha ragione, ci vorrebbero almeno 2 assuntori per stazione...che potrebbero essere anche addetti alla vendita di biglietti...a mio parere togliere alla ferrovia una componente umana allontana molto le persone dal treno...inoltre avrebbero l'alloggio gratuito...credo che in molti correrebbero per partecipare a queste selezioni... :wink:
Poi che il problema sia principalmente economico nel fare questo e che costi meno è vero, però quanti viaggiatori si recupererebbero se le stazioni fossero ben tenute?? E quindi biglietti in più...
Il problema culturale è molto presente, ma questo è ancora più difficile da risolvere!!!! Se non impossibile oserei dire... :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 15:12 
Non connesso

centu ha scritto:
è lo stesso discorso che vale quello che non ha pulito i vetri della 632 ed il treno non è partito.
non sarà il suo compito, ma visto che chi ci lavora è lui penso che potrebbe prendere la scopa e dare una ramazzata.
Ripeto quello che scrissi nel topic dedicato (sperando che in futuro si legga con più attenzione): se vuoi farlo devi portarti la scopa e l’acqua da casa perché nelle stazioni non se ne trovano più di scope e acqua.

luca ha scritto:
… con la divisionalizzazione si arriva quasi al ridicolo: i dipendenti di RFI o Cargo non danno informazioni sui treni perchè di competenza di TI o delle Regionali.
Non è poi così ridicolo se si conosce l’articolazione del lavoro, che non è certo scelta dal dipendente.
In linea teorica, per le mansioni che svolgo io e per le conoscenze professionali che devo avere e che mi vengono fornite, non saprei rispondere a chi mi chiedesse se sia necessario acquistare il biglietto per viaggiare in treno.

Mattia646 ha scritto:
Ma perchè 1000 € sono così pochi?
Perché, come ho scritto qualche post fa, se fosse un dipendente FS, la retribuzione della qualifica più bassa è superiore a quella cifra e non si potrebbe pagarlo di meno.
Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 18:49 
Non connesso

Il ritorno al passato secondo me è ormai impraticabile. Non so se si intende questo per "rete leggera" ma ultimamente RFI e non solo tende ad eliminare le stazioni cosi come le abbiamo conosciute fino ad ora. Addirittura tolgono binari di incrocio declassando di fatto la stazione a semplice fermata. Poco ci manca che tolgano anche il fabbricato viaggiatori mettendo al suo posto una tettoia e basta tipo fermata dell'autobus. Tra l'altro per in nuovi impianti ormai e un dato di fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 marzo 2012, 11:26 
Non connesso

Ma sì Omnibus...la gabola per pagarli 1.000 € la troviamo comunque...basta una cooperativa fittizia...un'azienda di servizi...un po' come avviene purtroppo oggi...
Forse è tutta un'utopia comunque, il ritorno al passato sarà pure impossibile ma se si lasciano le stazioni al degrado non si favorisce il traffico passeggeri...chi desidererebbe essere "cliente" (così ci chiamano al giorno d'oggi) di una stazione fatiscente? L'immagine non dovrebbe venire prima di tutto? Nonostante per tanti si tratti di un'utopia credo che pagare qualche persona per tenere pulita l'area ferroviaria farebbe guadagnare di più di quello che verrebbe investito... :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 21:36 
Non connesso

Scusate se intervengo ora ma qualcuno ha mai visto la stazione di Ponte di Brenta a Padova?
http://www.padova24ore.it/images/storie ... brenta.jpg
e fatevi un giretto su questo forum a metà pagina e vedrete praticamente tutte le stazioni che vedo quando vado a Venezia a fare un giretto :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 17:32 
Non connesso

niko98 ha scritto:
Scusate se intervengo ora ma qualcuno ha mai visto la stazione di Ponte di Brenta a Padova?
http://www.padova24ore.it/images/storie ... brenta.jpg
e fatevi un giretto su questo forum a metà pagina e vedrete praticamente tutte le stazioni che vedo quando vado a Venezia a fare un giretto :shock:

A Ponte di Brenta almeno non ci sono le immondizie a CUMULI che persistono DAVANTI all'entrata di San Stino. Sono ancora lì sapete?! Le stesse che documentai ad inizio argomento; anzi, sono aumentate, come pure le erbacce ed il totale degrado in cui l'intera struttura versa. Andate, andate e divulgate questa vergogna. Ciao a tutti by Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 22:39 
Non connesso

ma che palle, state sempre a lamentarvi... stazioni di qua, treni di la, biglietti troppo cari... per quei 5 minuti che ci starai in stazione ad aspettare il treno la fai così lunga co sti sermoni!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 7:00 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il giovedì 13 luglio 2017, 20:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 17:49 
Non connesso

centu ha scritto:
alec ha scritto:
ma che palle, state sempre a lamentarvi... stazioni di qua, treni di la, biglietti troppo cari... per quei 5 minuti che ci starai in stazione ad aspettare il treno la fai così lunga co sti sermoni!!

probabilmente tu non paghi le tasse, quindi vedere queste cose non ti fa nessun effetto.
a chi le paga invece, a vedere queste cose, girano parecchio le palle...soprattutto pensando a come erano fino a non molti anni fa questi posti.
il fatto che tu poi hai solo 34 messaggi e ti permetti di entrare a gamba tesa in questa discussione non lascia altri dubbi.

caro mio meglio che non ci sia nessuno in quella stazione, altrimenti ci sarebbero altri 2 parassiti da sfamare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 20:25 
Non connesso

Comunque a Ponte di Brenta nel sotto passaggio c'è di tutto,lascio a voi immaginare che cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 2:50 
Non connesso

mi fate venire tristezza, io appassionato, curioso e profondo conoscitore di tutto cio che corre su due profili di ferro paralleli veder tanta m...a dove fin a poco fà brulicava la vita ti fa passar la voglia di viaggiare (che e quello che vogliono :( :( :( :( ) ormai per godere un pò l'unica cosa e infilarmi su una B 36.000 e farsi cullare dalle panche in legno (che guasiguasi son piu comode dei sedili in morbido granito del frecciarossa......)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 21:42 
Non connesso

alec ha scritto:

Povero Alec, il tuo disinteresse è a dir poco deprimente. Anche per l'autostrada ci passi per solo qualche secondo, ad esempio davanti ad una piazzola di sosta-emergenza, eppure se ci fossero (come purtroppo CI SONO, non dovunque grazie alla gente civile...) sacchetti di immondizie, barattoli e chi più ne ha, ti lascierebbero disgustato. Quindi, in sintesi, il tuo intervento è: che cazzo te ne frega di vivere nella merda, tanto è solo per qualche minuto... Chissà se in cucina, visto che ci stai solo per qualche minuto al giorno, butti tutte le immondizie a terra...e non voglio immaginare il bagno... Ma vai a scuola di senso civico prima e di civiltà dopo! Se la gente corretta usasse quei dannati cestini e un po' più di educazione non servirebbe pagare nessuno per pulire poi. I parassiti esistono perchè ci sono ANIMALI che gli danno modo di sopravvivere.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 0:07 
Non connesso

MAX187HO ti appoggio e ti porto il mio esempio. io sono camperista da parecchi anni e ormai ho assimilato il problema; scopa e paletta e mi pulisco la piazzola e dintorno dove sosto, vado via lasciandola linda poi torno dopo due giorni e ci ritrovo la discarica. se prendi un qualsiasi treno alle 5 la mattina lo trovi "guasi" sicuramente pulito visto che e fresco di accudenza, alle 9 e gia inguardabile, alle 16 sembra una porcilaia, a mezzanotte si schifano anche i barboni a montarci. allora mi assale un dubbio, diamo la colpa a chi comanda (istituzioni comuni societa stato ecc ecc) ma se invece fossimo noi ad essere estremamente sudici? :( :( :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 0:22 
Non connesso

e comunque se riuscite a trovare (escluse le riserve naturali vedi trentino e simili, sulla bz-malles ci sono passato e ci puoi guasi mangiare sui marciapiedi di stazione) una stazione secondaria non presenziata in stato perfetto potete tranquillamente gridare al miracolo visto le condizioni in cui versa il resto dell'infrastuttura italiana perche qui presso il rispettabilissimo popolo italiano vige una sola regola fondamentale
tanto non e mica mio........

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 6:35 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il giovedì 13 luglio 2017, 20:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]