Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCALETTE D 341 OSKAR, appello a OSKAR
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:05 
Non connesso

a breve dovrei comprare questo modello, attualmente sono a casa influenzato. se nessuno lo fa prima di me, io posso poi disegnarle in cad e spedirti il file, nessun problema!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SCALETTE D 341 OSKAR, appello a OSKAR
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:48 
Non connesso

Grazie, vedo se ce la faccio stasera a tirare giù due misure e disegnarle

Profilo  

Oggetto del messaggio: D341 OS.KAR
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 11:56 
Non connesso

ciao a tutti....
mi è capitato a buon prezzo il suddetto modello, che sappiamo tutti essere...sbagliato.

mi chiedevo, qualcuno ha fatto le modifiche della scaletta e quante altre per renderlo veritiero o conviene tenerselo cosi' o ancora cercare (ma dove?) la cassa corretta?

anche perche il sito di Oskar http://www.oskartrains.it/ mi è sembrato totalmente inutile da consultare, non c'è niente.....???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Oskar d341.1017 art.1001
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 12:24 
Non connesso

Il sito Os.kar non è dei migliori...però se provi a contattarli per mezzo email ti risponderanno in maniera molto celere dandoti tutte le info che richiedi.

Saluti

Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 12:31 
Non connesso

ma, io ho mandato una email al link contatti.....staro' a vedere, se hanno la cassa sostitutiva..... ma nessuno ha mai tentato un aggiustamento della cassa fallata? almeno per lo scalino?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 16:32 
Non connesso

Non contattarli dal sito ma all'indirizzo oskartrains@tiscali.it

Il problema della prima sfornata non era solo la cassa ma TUTTA la macchina, la nuova non ha nulla in comune con la vecchia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2012, 21:30 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
Non contattarli dal sito ma all'indirizzo oskartrains@tiscali.it

Il problema della prima sfornata non era solo la cassa ma TUTTA la macchina, la nuova non ha nulla in comune con la vecchia.

ah....che bello.....ma il resto dei problemi, leggendo qua e la non sono riuscito ad identificarli bene, dal punto di vista meccanico intendo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 7:09 
Non connesso

Mi ricordo che era impossibile da digitalizzare a causa della presenza di due grossi condensatori sul CS, collegati in parallelo al motore, che impedivano al decoder di funzionare. Probabilmente, eliminandoli e rifacendo i collegamenti, si sarebbe risolto il problema ma visto che non era l'unico difetto e che Oskar si dimostrò una ditta seria interessandosi al caso, quasi nessuno optò per la modifica per non invalidare la garanzia.

Io decisi di non prendere quella della prima sfornata dopo aver letto dei problemi e purtroppo non feci a tempo a prendere nemmeno quella corretta due anni dopo perché andarono esaurite in pochissimo tempo. :roll:

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 11:14 
Non connesso

Io ce l'ho , l'ho pagata 49EU NUOVA , ho tolto il PCB e messo un decoder Zimo.
Funziona che è una meraviglia e non ho notato altri problemi.
Anche se sbagliata preferisco questa a quella di Lima.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 11:17 
Non connesso

EJ ha scritto:
Io ce l'ho , l'ho pagata 49EU NUOVA , ho tolto il PCB e messo un decoder Zimo.
Funziona che è una meraviglia e non ho notato altri problemi.
Anche se sbagliata preferisco questa a quella di Lima.

ah pero' 49 euro mica male come prezzo....!!!??

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2012, 11:25 
Non connesso

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 17:31 
Non connesso

avendo entrambi i modelli, le macchine non hanno niente in comune, conviene tenere la vecchia cosi com'è magari mettendo un decoder, ah e soprattutto occhio al prezzo se la trovate in giro non prendetela se non considerando questo: la oskar da marchio di alta qualità qual'è ha ritirato dalla vendita le macchine sbagliate e promesso a chi intanto le aveva comprate la cassa di sostituzione, dopo la loco è stata rifatta nuova quindi chi aveva preso la vecchia poteva prendere la nuova dando la vecchia con una differenza di 50 euro, le macchine ritirate invece sono rimaste nei negozi con l'ordine ai negozianti di non vendere la macchina uscita la nuova oskar ha dato il via alla vendita per 50 euro a macchina ma, il negoziante doveva ritirare il certificato di garanzia, in modo da fallare la garanzia per non farla passare per una di quelle a cui spettava la sostituzione, giustamente uno comprava una di quelle andava in un altro negozio la cambiava con una nuova con 50 euro di differenza e con la spesa di 50+50 portava via un modello da 150 circa almeno il prezzo di vendita di quella nuova variava da 145 a 155 a secondo del negozio. mi sono spiegato bene, comunque complimenti per la strategia di assistenza clienti di oskar, e buon divertimento con la vecchia e nuova loco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 12:24 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
norge ha scritto:
avendo entrambi i modelli, le macchine non hanno niente in comune, conviene tenere la vecchia cosi com'è magari mettendo un decoder, ah e soprattutto occhio al prezzo se la trovate in giro non prendetela se non considerando questo: la oskar da marchio di alta qualità qual'è ha ritirato dalla vendita le macchine sbagliate e promesso a chi intanto le aveva comprate la cassa di sostituzione, dopo la loco è stata rifatta nuova quindi chi aveva preso la vecchia poteva prendere la nuova dando la vecchia con una differenza di 50 euro, le macchine ritirate invece sono rimaste nei negozi con l'ordine ai negozianti di non vendere la macchina uscita la nuova oskar ha dato il via alla vendita per 50 euro a macchina ma, il negoziante doveva ritirare il certificato di garanzia, in modo da fallare la garanzia per non farla passare per una di quelle a cui spettava la sostituzione, giustamente uno comprava una di quelle andava in un altro negozio la cambiava con una nuova con 50 euro di differenza e con la spesa di 50+50 portava via un modello da 150 circa almeno il prezzo di vendita di quella nuova variava da 145 a 155 a secondo del negozio. mi sono spiegato bene, comunque complimenti per la strategia di assistenza clienti di oskar, e buon divertimento con la vecchia e nuova loco.

Gradirei che si facesse chiarezza definitivamente sulla questione, la Oskar ha sostituito gratuitamente, le vecchie macchine con le nuove, e, chi vuoleva tenersi anche la vecchia, poteva farlo, pagando i 50 euro.
Ovviamente, per le macchine sostituite, il servizio ricambi non sarebbe più stato valido, ma la ditta stessa ha cercato di accontentare, finchè ha potuto, i modellisti in possesso di questa macchina, senza nessun obbligo.
Sarebbe il caso di andarsi a rileggere, usando la funzione "cerca", i vecchi post, prima di dire o scrivere cose non esatte.
ps: se qualcuno l' ha pagata più di 50 euro, la vecchia macchina, beh, è stato "fregato". Ciò non sarebbe successo, se si avesse letto i post del passato o le riviste che riportavano la questione.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 12:46 
Non connesso

Torrino ha scritto:
norge ha scritto:

Gradirei che si facesse chiarezza definitivamente sulla questione, la Oskar ha sostituito gratuitamente, le vecchie macchine con le nuove, e, chi vuoleva tenersi anche la vecchia, poteva farlo, pagando i 50 euro.
Ovviamente, per le macchine sostituite, il servizio ricambi non sarebbe più stato valido, ma la ditta stessa ha cercato di accontentare, finchè ha potuto, i modellisti in possesso di questa macchina, senza nessun obbligo.
Sarebbe il caso di andarsi a rileggere, usando la funzione "cerca", i vecchi post, prima di dire o scrivere cose non esatte.
ps: se qualcuno l' ha pagata più di 50 euro, la vecchia macchina, beh, è stato "fregato". Ciò non sarebbe successo, se si avesse letto i post del passato o le riviste che riportavano la questione.
Fabrizio.

i post sono stati letti, ma sono molto confusionari, la funzione cerca non mi sembra funzionare cosi magicamente come dici.
mi mandi il filetto tanto chiarificatore?

purtroppo a parte qualche fortunatissimo a 50 euro non se ne vedono in giro....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 13:37 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Pazienza! Io non ho tempo di cercare, ma se hai le riviste risalenti all' uscita del modello, con il comunicato della ditta, ti saresti evitato l' acquisto, oppure avresti potuto contenerne il prezzo.
Dovrebbe essere documentazione del 2010, mi pare.
Ciao!
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]