Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 405, 406, 407, 408, 409, 410, 411 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 29 aprile 2012, 23:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
ciao Stefano!

Certo che ti so dire chi ha fatto le carrozze! (a trovarle, però è un altro discorso... :cry: )

Ampz RailTop

32111 (1) 73 81 18-91 235-6 Ampz Upgrading livrea bigrigio/rosso, carrelli SGP 300-R

32111 (2) 73 81 18-91 224-0 Ampz Upgrading livrea bigrigio/rosso, carrelli SGP 300-R

Amz RailTop


32112 73 81 19-91 528-3 Amz Upgrading livrea bigrigio/rosso, 4 comparti Business, carrelli SGP 300-R

WRmz73 RailTop


32605 73 81 88-91 314-4 WRmz Nuova livrea bigrigio/rosso "Express Restaurant"

32606 73 81 88-91 313-6 WRmz Nuova livrea bigrigio/rosso "Express Restaurant" WRmz costruzione 1966

Bmz73 RailTop

32231 73 81 21-91 183-3 Bmz Upgrading livrea bigrigio/rosso, carrelli SGP 300-R

32231 (2) 73 81 21-91 187-4 Bmz Upgrading livrea bigrigio/rosso, carrelli SGP 300-R

32231 (3) 73 81 21-91 100-7 Bmz Upgrading livrea bigrigio/rosso, carrelli SGP 300-R

32232 73 81 21-91 175-9 Bmz Upgrading livrea bigrigio/rosso, carrelli SGP 300-R

Bmpz73 RailTop

32225 73 81 29-91 039-9 Bmpz Upgrading livrea bigrigio/rosso, carrelli MD522

32226 73 81 29-91 003-5 Bmpz Upgrading livrea bigrigio/rosso, carrelli MD522


L'unica mancante all'appello è la Bbmvz61, annunciata da ACME.

Spero di esserti stato d'aiuto,

ciao

Simone :)

grazie a Gabriele ed al suo sito http://gamos81.altervista.org/ per le preziose informazioni! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 30 aprile 2012, 23:14 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
per miura:

http://www.lsmodels.com/Pages/Pays_F/De ... s_I2_F.htm

scorri fino in fondo e vedi a cosa è accoppiata la carrozza buffet ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Fetentone !!!! :?
Lo sapevo che me la trovavi :D
Mi sembra una Ric svizzera sbaglio?
Ok ok, che fai ti prendi tu una delle mie I2 B11?
:wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 19:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
Salve a tutti, vorrei porvi una domanda...ho un dubbio sui colori delle T2s FS...
Volendo scegliere tra i colori di una T2S FS in xmpr , secondo voi come colorazione è meglio la Acme art 50922 oppure una Roco art 64753 ?
A mio avviso acme è troppo scuro, mentre roco è troppo chiaro, o meglio qual'è il colore giusto, apparte il tetto di diverso colore ?
Un grazie anticipato a chi mi saprà dire qualcosa :wink:
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
I colori della Roco sono del tutto sbagliati, il verde pantone è il solito che usa da anni Roco (basta confrontare una Eurofima o GC Roco e una Z Acme per vedere la differenza), a me piace di più di quello vero perchè meno smorto, però non è l'unico problema, il blu è appunto troppo chiaro e la striscia celeste tende al viola.
L'unica cosa giusta è forse il tetto grigio, e anche loghi e scritte destano qualche perplessità.

Decisamente meglio la Acme, e tra l'altro si può bene abbinare dal punto vista cromatico con le MU e Bc della stessa ditta.
Peccato però che la abbiano fatta con il tetto blu, non mi piace.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 5:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
Swiss Express ha scritto:
Decisamente meglio la Acme, e tra l'altro si può bene abbinare dal punto vista cromatico con le MU e Bc della stessa ditta.
Peccato però che la abbiano fatta con il tetto blu, non mi piace.


...beh a questo in ogni modo c'è rimedio, basta riverniciarlo, se non piace, del resto l'ho fatto anche sulla Gran confort ristorante di Roco in xmpr, per me il tetto era troppo scuro, l'ho riverniciato più chiaro e devo dire che è venuto molto bene... :D
Grazie comunque Swiss per la puntualizzazione :wink:
Saluti, Marco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 7:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
fra le due ho preso la Acme proprio perchè il tetto blu mi piace molto e perchè le T2s di Roco non riesco a farmele piacere (a prescindere dai colori sbagliati della versione xmpr) :wink:
l'unico, irrimediabile, difetto della carrozza di Acme è la posizione dei finestrini non apribili del lato corridoio: non sono a filo della cassa (e non è un difetto di montaggio...) :x ... bisognerebbe, una volta smontata la carrozza (operazione non facilissima), ritagliarli uno a uno ed incollarli in posizione

certo è che se avessero permesso a LS Models di farle.... probabilmente avremmo tutti già scelto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 8:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Cita:
certo è che se avessero permesso a LS Models di farle.... probabilmente avremmo tutti già scelto

:?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
ciao Gabriele,
si parlava di ristorante "Kakadu" 8)

Gabriele ha scritto:


queste che si vedono in foto se non ho visto male sono senza pantografo.
Andavano fuori dalla Germania solo queste o pure quelle con il pantografo?

ciao
Sergio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 17:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
ciao Sergio, anche le ristorante con pantografo erano atte al servizio internazionale...
in particolare, sebbene non fossero comuni in Italia, nella livrea kakadu, vi sono giunte in composizione a treni turistici

mentre da noi i treni notturni vengono soppressi ... guardate cosa si costruisce per le ferrovie Russe:

http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=2884


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 20:18 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 agosto 2006, 18:47
Messaggi: 1641
luigi402A ha scritto:
ciao Sergio, anche le ristorante con pantografo erano atte al servizio internazionale...
in particolare, sebbene non fossero comuni in Italia, nella livrea kakadu, vi sono giunte in composizione a treni turistici

mentre da noi i treni notturni vengono soppressi ... guardate cosa si costruisce per le ferrovie Russe:

http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/tim ... hp?id=2884

...azz però :shock: sembrano le modularwagen OBB che a mio avviso sono molto belle ed innovative :wink:
Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:32 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
sergio26 ha scritto:
queste che si vedono in foto se non ho visto male sono senza pantografo.
Andavano fuori dalla Germania solo queste o pure quelle con il pantografo?

Se non sbaglio quelle col pantografo non avevano il REC alimentabile in continua, penso che potessero circolare solo in Austria e forse Svizzera, oltre alla Germania. Ma non ci giurerei...

Miura ha scritto:
Cita:
certo è che se avessero permesso a LS Models di farle.... probabilmente avremmo tutti già scelto

:?:

Semplicemente LS ha annunciato tutte le versioni di T2s possibili ed immaginabili TRANNE guarda caso le FS...ed inizialmente aveva annunciato anche quelle ma sono durate letteralmente due giorni, "chissà perchè" poi sono sparite... :roll:


Per la cronaca, stamattina il Tosca aveva stranamente una letti OBB WLABm 33s ex T2s al posto della solita MUn!! :shock: Era già capitato altre volte? Non ce l'avevo mai vista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 7:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Gabriele ha scritto:
Se non sbaglio quelle col pantografo non avevano il REC alimentabile in continua, penso che potessero circolare solo in Austria e forse Svizzera, oltre alla Germania. Ma non ci giurerei...

c'è una foto di alcune carrozze ristorante DB attaccate dietro a una E636 (o E645 non ricordo esattamente) fra cui almeno una in livrea kakadu con pantografo su uno dei libri sulla Val Pusteria :wink:

Gabriele ha scritto:
Per la cronaca, stamattina il Tosca aveva stranamente una letti OBB WLABm 33s ex T2s al posto della solita MUn!! :shock: Era già capitato altre volte? Non ce l'avevo mai vista!

è probabilmente dovuto al fatto che dalla data dell' "inconveniente tecnico" (incidente fra i due frecciarossa) il Tosca è stato bloccato bloccato per qualche giorno al binario 7 della Stazione Termini e quindi le OBB hanno allestito un treno sostitutivo con quello che si sono trovati a disposizione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 20 febbraio 2008, 11:22
Messaggi: 1188
Località: trento
il pantografo delle ristorante svizzere e tedesche serviva ad alimentarne l'impianto elettrico quando in sosta con condotta AT non alimentata.....
I pantografi delle carrozze ristorante SBB e DB con pantografo, atte al servizio internazionale, potevano funzionare anche sotto i 3000Vcc ed infatti vi erano apposite circolari FS al riguardo. Ve ne è traccia nella ISM allegato 2 art 6 nota 2 pag 83: gli estremi delle circolari del 1971, 1986 e 1990 sono citati a pag 84 nota 1 all'art 9
http://site.rfi.it/quadronormativo/NORMATIVA%20ESERCIZIO/Istruzioni/istruzioni2.htm
scegliere NSM e d andare a pag 104 e 105 del pdf
pietro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 12:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 marzo 2007, 11:06
Messaggi: 109
Località: Firenze
Ciao a tutti gli amici del forum e in particolare a Luigi. La foto che tu segnali in merito alle ristoranti DB è pubblicata a pagina 13 del libro di Hans Rosenberger "Le ferrovie in sud Tirolo". Nell' illustrazione dietro alla 645 013 datata Settembre 1982, si riconoscono ben 4 carrozze ristorante DB. La prima dietro il locomotore è in livrea "Kakadu" senza pantografo, la seconda in livrea TEE con carenatura nera, la terza in livrea TEE pure lei ha la carenatura rossa e se i miei occhi hanno visto bene (cosa non probabile visto il continuo calo della vista specie da vicino) ha anche il pantografo sull' imperiale. la quarta sembrerebbe uguale alla seconda escluso il fatto che a differenza della seconda ha la carenatura rossa e non nera. Nella didascalia viene accennato il servizio fra Verona e Monaco come treno straordinario.
Chissà come sarà stato il resto del treno.........
Un salutone a tutti e di nuovo a Luigi.
Stefano Geri.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 405, 406, 407, 408, 409, 410, 411 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl